ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-06-13, 13:07   #151
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Genere: Maschile
Predefinito Re: Superman 2012, sarà la fine o un nuovo inizio ?

Scusami, visto che Superman non godeva di un reboot cinematografico da 35 anni non capisco la tua critica ?

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-06-13, 23:15   #152
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Non "godeva" di un reboot? E' diventato una specie di onore il reboot?
Mica è obbligatorio. Per esempio, visto che "non capisci la mia critica", non avrai problemi ad accettare un reboot di... chessò... Ritorno al Futuro. O sbaglio?

Ci sono milioni di storie da raccontare. Eppure vengono raccontate sempre le stesse. Lo sanno anche i sassi che Superman è un bambino di Krypton inviato sulla Terra, che Batman è un sociopatico traumatizzato dalla morte dei genitori e che Spiderman è un ragazzo morso da un ragno radioattivo. Quante volte vogliamo rivedere la stessa storia?

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-13, 01:48   #153
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur
Genere: Femminile

Visto oggi.
Mah. Coinvolgimento emotivo zero, tranne la parte iniziale su Krypton.
Gli effetti speciali e la resa della tecnologia Kryptoniana molto ben fatti.

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-13, 11:34   #154
Gianmarco
Equipaggio

L'avatar di  Gianmarco

Locazione: 41° 53′ 35″ N - 12° 29′ 00″ E

Per quanto riguarda la storia del reboot, io ho sempre avuto la seguente idea: fare un piccolo reboot, nel mondo fumettistico, serve per avvicinare nuovi fan alla saga (di qualsivoglia personaggio) onde evitare che nuovi lettori, spaesati dagli innumerevoli numeri già pubblicati, non diventino nuovi clienti perchè spaventato dal fatto di non poter capire a fondo la trama.
In cinema, invece, i reboot hanno un duplice significa: da una parte possono essere utilizzati dal regista vero e qualificato, che casomai vuole proporre un reboot sensato basandosi su un'altro tipo di supereroe; dall'altro, può essere l'ottimo strumento di un regista che, non sapendo come intraprendere la strada fumettistica a bordo del suo film, usa un reboot in cui la storia e trita e ritrita, ma sono gli effetti speciali (o il costume, in questo caso specifico) a fare la differenza.
Non si paragona più così un film per la storia e ciò che trasmette, ma si fa un paragone su come, in punti critici, è stata interpretata e chi è riuscito ad utilizzare , in maniera migliore, gli effetti grafici.

Per far capire com'è messo una buona parte del cinema moderno, basti pensare che siamo sommersi dai reboot...

Martok:<<Continui il suo lavoro, Comandante. Ci occuperemo noi dei Jem'Hadar.
Dax:<<Chi ha detto che i Klingon non ci sono mai quando ne hai bisogno?
(Star Trek: Deep Space Nine)

Riker:<<La sorte protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise.
(Star Trek: The Next Generation)
[/center]
Gianmarco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-13, 23:56   #155
TheNextDS9
Equipaggio

Non ho ancora visto questo film, ma per quanto riguarda il concetto reboot... be guardate voi stessi quale sarà il prossimo!!!
http://www.badtaste.it/articoli/term...i-una-trilogia
Non so più che dire...
TheNextDS9 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-06-13, 00:15   #156
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Io sì:

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Vecchio 01-07-13, 12:52   #157
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Quote:
Kirk_Jameson
Ci sono milioni di storie da raccontare. Eppure vengono raccontate sempre le stesse. Lo sanno anche i sassi che Superman è un bambino di Krypton inviato sulla Terra, che Batman è un sociopatico traumatizzato dalla morte dei genitori e che Spiderman è un ragazzo morso da un ragno radioattivo. Quante volte vogliamo rivedere la stessa storia?

Non puoi produrre un film con questa idea, devi pensare che gli spettatori non conoscano il personaggio, soprattutto visto che le origini al cinema di Superman son vecchie di 35 anni fa. Questa versione poi è completamente diversa da quelle precedente, se fosse stato un seguito, avrei dovuto dire alle persone di andarsi ha vedere il primo capitolo uscito negli anni 70 ? Sai che palle per i ragazzini sotto i 15 anni ?

Quote:
Soleta
Visto oggi.
Mah. Coinvolgimento emotivo zero, tranne la parte iniziale su Krypton.
Gli effetti speciali e la resa della tecnologia Kryptoniana molto ben fatti.

Scusami, ma non sono assolutamente d'accordo con te, il coinvolgimento emotivo c'è ed è pure tanto.
Kal è sempre dubbioso, malinconico, non capisce se fidarsi degli umani e quando arriva Zod i dubbi aumentano ancora di più. Quando è giovane, capisci che vorrebbe fare molto di più, ha paura di quello che gli succede, ed il padre cerca di insegnargli dei valori sul quale poggiare le fondamenta dell'uomo che sarà domani, sottolineandone l'importanza che questi avranno per il Mondo intero.

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-07-13, 20:00   #158
Mule
Equipaggio

L'avatar di  Mule

Locazione: Terminus

Visto ieri sera, colma di speranze e mi ha deluso
La storia la conoscevo almeno a grandi linee e mi sembrava bellissima e in effetti c'era materiale per un film stupendo ma alla fine mi sono annoiata per buona parte del film, con eccezione di qualche scena dell'infanzia di Clark (quando era a scuola ad esempio e i sensi lo soffocano, molto bella e ben fatta) ma altre erano ridondanti. La giornalista era odiosa col suo "fare la dura".
Il secondo tempo inizia l'azione ma il duello finale me lo aspettavo più drammatico invece non mi ha coinvolto quasi per nulla, eccetto la fine.

Forse avevo troppe aspettative.
Mule Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-07-13, 22:14   #159
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

@Weyoun: purtroppo io non sono riuscita a "entrare" nella storia, non ero per niente in sintonia col film. Non saprei spiegare perchè, ci sono film fatti molto peggio che però mi hanno coinvolta di più... gli unici due personaggi che mi hanno ispirato qualcosa sono stati Jor El e il colonnello Hardy.

50
Vecchio 01-07-13, 22:43   #160
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Quote:
Weyoun
Scusami, ma non sono assolutamente d'accordo con te

Quindi un po' lo sei.
Ammirevole, seppur non condivisibile da parte mia, la tua tenacia nel difendere il concetto di reboot.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione