ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Enterprise

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto vi manca ENT?
Molto 20 64.52%
Non particolarmente 7 22.58%
Per niente 4 12.90%
Chi ha votato: 31. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-08, 11:33   #41
Essence
Capitano di Flotta

Genere: Maschile
Predefinito Re: Quanto vi manca ENT?

@ Axum

Mi hai frainteso, o sono io a non essermi spiegato bene: non stavo dicendo che in ENT certe caratteristiche non fossero presenti (almeno nei suoi momenti migliori), stavo dicendo che sento la mancanza di una serie trek con quelle caratteristiche (il che significa che mi è indifferente che riprendano ENT o creino una nuova serie, purché sia concepita seguendo quelle linee guida; e su questo sono un po' scettico, viste le tendenze attuali...).
Essence Non in Linea  
Vecchio 26-04-08, 12:12   #42
Alan Archer
Capitano

L'avatar di  Alan Archer

Locazione: Enterprise NX-01

Quote:
Axum
...ENT non è una serie tuttaAzione...Non è neanche tutta basata sulla guerra ...Mira all'espolorazione come tema fondamentale, pari pari alla TOS, TNG e VOY...Si fanno - praticamente - le radiografie di T'Pol, di Trip, del giovane "uomo spaziale", di Archer e persino di Shran... Poca roba, ma buona, su Hoshi e Malcom Reed...Ho aspettato decenni per godermi una spettacolare veduta degli Andoriani che, grazie agli effetti speciali odierni, ed un magistrale attore, hanno smesso di sembrare ridicoli ...I tellariti dovevano esserci, per forza di cose, per rimembranza della TOS ... Aggiustaggio spettacolare dell'errore fatto sui klingon, laddove in DS9 si tenta e si abbandona "il perché" della mutazione con un Worf vago, che non vuole spiegare niente, poiché gli sceneggiatori hanno lanciato il sasso sbagliato e si sono inevitabilmente incartati.....

Che dire di più, hai detto tutto tu... non posso far altro che quotarti.
Alan Archer Non in Linea  
Vecchio 27-04-08, 03:15   #43
Axum
Capo I Classe

L'avatar di  Axum

Locazione: Verona

Quote:
The_Essence
@ Axum

Mi hai frainteso, o sono io a non essermi spiegato bene: non stavo dicendo che in ENT certe caratteristiche non fossero presenti (almeno nei suoi momenti migliori), stavo dicendo che sento la mancanza di una serie trek con quelle caratteristiche (il che significa che mi è indifferente che riprendano ENT o creino una nuova serie, purché sia concepita seguendo quelle linee guida; e su questo sono un po' scettico, viste le tendenze attuali...).
Chiarissimo Avevo letto, di sicuro, troppo in fretta e ho risposto senza connettere a dovere i neuroni residui.
Axum Non in Linea  
Vecchio 27-04-08, 03:38   #44
Jonathan Bradshaw Archer
Cadetto III Anno

L'avatar di  Jonathan Bradshaw Archer

Troppo
Jonathan Bradshaw Archer Non in Linea  
Vecchio 04-05-08, 19:56   #45
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)

non particolarmente

insomma è stato bello vederla ma se proprio devo essere sincero non hop molta voglia di comprare i DVD per rivederla, credo che aspettero che la rifacciano in TV

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea  
Vecchio 04-05-08, 20:15   #46
Gianmarco
Equipaggio

L'avatar di  Gianmarco

Locazione: 41° 53′ 35″ N - 12° 29′ 00″ E

beh aspetta e spera!...
... da poco l'hanno finita di fare su LA7....

Martok:<<Continui il suo lavoro, Comandante. Ci occuperemo noi dei Jem'Hadar.
Dax:<<Chi ha detto che i Klingon non ci sono mai quando ne hai bisogno?
(Star Trek: Deep Space Nine)

Riker:<<La sorte protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise.
(Star Trek: The Next Generation)
[/center]
Gianmarco Non in Linea  
Vecchio 06-05-08, 22:00   #47
esmeralda
Equipaggio

L'avatar di  esmeralda

Locazione: Shikhar (Vulcano)
Genere: Nessuno

Ero indecisa tra "non particolarmente" e il "per niente".... Alla fine ho messo l'ultima... Mi manca Phlox, Portos.... Ma niente di più.

Comunque ritengo questa serie parte integrante di casa Star Trek. poi se i produttori hanno giocato male (per alcuni appassionati) le carte pazienza.... Vuol dire che questa parte del forum sarà più accesa di discusioni di altre

lunga vita e prosperità
esmeralda Non in Linea  
Vecchio 07-06-08, 05:06   #48
Kiaphet Amman'sor
Cadetto III Anno

L'avatar di  Kiaphet Amman'sor

Genere: Nessuno

Mi ricordo ancora 2 anni fa quando un mio amico mi parlava di Enterprise e non lo volevo neanche vedere perché era troppo lontano dal canone TNG che per me era la perfezione in fatto di Star Trek.

L'ho iniziato a vedere quasi con riluttanza e dopo qualche decina di puntate ne sono stato conquistato. Purtroppo solo 98 puntate mi hanno mandato quasi subito in astinenza, molto più di quanto mi accadde con TNG e più di recente con DS9 (TOS l'ho vissuto da piccolo e VOY è stato piacevole da vedere ma non lo rivedrei).

Per farla breve, ho visto tutta la serie 3 volte con l'eccezione della terza stagione, vista 4 volte. Riuscire a mettere in 24 puntate tre capolavori come Similitudini, Il Crepuscolo del Tempo e Azati Primo è un'impresa degna di nota. Ovviamente, se non si fosse capito, ENT mi manca molto.
Kiaphet Amman'sor Non in Linea  
Vecchio 07-06-08, 19:36   #49
DODONAX
Tecnico

L'avatar di  DODONAX

Locazione: Shaolin Temple-AreA 9999-Bunker 23-RhadhamanthuS PalacE-OphyucuS ProtectoratE-BERENIX PANCRION

son felice che ci siano molti altri a cui manca ent...significa che non sono solo io a vedere i marziani

https://www.youtube.com/watch?v=Qo3zb7kXx3A

--- Survivor from Procyon V ---
DODONAX Non in Linea  
Vecchio 07-06-08, 20:05   #50
nuova_leva
Cadetto IV Anno

L'avatar di  nuova_leva

TROPPISSIMO
nuova_leva Non in Linea  
Chiudi Discussione