ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie The Next Generation

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 17-02-16, 18:32   #21
Kirkock
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Kirkock

Genere: Femminile
Predefinito Re: 7.19 - Genesis - Genesi

Oh no! Ancora Worf e Troi!
A parte il voler accennare ancora una volta a quest'improbabile coppia, l'episodio non mi Ŕ dispiaciuto. Mi piacciono le puntate nelle quali si cerca di fare qualcosa di innovativo e non scontato.
L'idea del gene addormentato e risvegliato magicamente non mi ha convinto neanche un po', cosý come il fatto che ogni membro dell'equipaggio sia regredito ad uno stadio differente. Posso capire Worf che, essendo Klingon Ŕ tornato allo stato primitivo della sua razza, passi anche Deanna (magari i Betazoidi discendono dagli anfibi...), ma perchŔ mai il povero Picard avrebbe dovuto trasformarsi in un lemure o in una callitrice pigmea (??) mentre Riker Ŕ un "semplice" uomo primitivo?
Ah, bellissima la battuta di Picard : "sbrighiamoci, prima che vada in giro per la nave in cerca di banane"

Jean Luc Picard: E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non Ŕ una debolezza, e' solo... la vita. [Star Trek TNG - Una perfetta strategia]
Kirkock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-19, 00:52   #22
Gas75
Capo Operazioni

L'avatar di  Gas75

Locazione: Tra Bari e Taranto
Genere: Maschile
Predefinito Re: 7.19 - Genesis - Genesi

Puntata che inizia in toni leggeri per trasformarsi in un inquietante thriller claustrofobico spaziale!
Bello il soggetto, meno la spiegazione della causa delle mutazioni, dato che il DNA non contiene cellule (quindi neppure cellule T) essendo una molecola. Inoltre mi fa strano che, tornando normali, tutti recuperano le proprie capacitÓ psicofisiche: forse andava detto che la mutazione sopisce la personalitÓ, non la cancella.
Bello, infine, vedere in azione i due migliori attori della serie, unica speranza per riportare la situazione alla normalitÓ.

Studio tecnico 75 | Amici animali
Star Trek, la saga di fantascienza da sempre senza olio di palma.
Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione