ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Modellismo ed oggettistica Trek

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-16, 16:21   #501
sauron
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  sauron

Locazione: ROMA
Genere: Maschile
Predefinito Re: Le nostre collezioni Star Trek

Questa notte tragedia vera. Il mio modello dell'Enterprise, la 1701 della Revell, è precipitato dall'alto della libreria Billy su cui l'avevo posizionato, disintegrandosi sul pavimento. Proverò a restaurarlo ma temo che ci sia poco da fare

Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra nera scende.Un Anello per domarli,Un Anello per trovarli,Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra cupa scende.
sauron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-09-16, 17:32   #502
manuè
Capitano di Flotta

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

quanto mi dispiace e quanto ti capisco

a me successe con 3 modellini di aerei in scala 1/48, sui quali avevo passato delle intere settimane per costruire e verniciare ciascuno di loro e fu una vera tragedia

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-09-16, 21:41   #503
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur
Genere: Femminile

Quando succedono certe cose c'è un link apposito:
http://www.nooooooooooooooo.com/

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-09-16, 23:22   #504
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno

A me successe anni fa con l'Enterprise D della AMT che tenevo su una delle mensole sopra la scrivania.
Una sera, tornato dal lavoro, la trovai praticamente in un diorama / rievocazione storica di Veridiano III.
La sezione a disco (pesante, per carità, e parlo del kit con la sezione a disco staccabile) avevo deciso di mollare gli ormeggi e lasciarsi morire a terra, dopo un bel salto (ci sarà stata Deanna al timone?).
Lo scafo di ingegneria, invece, si è solo schiantato sulla scrivania, perdendo gondole e deflettore di navigazione.

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-04-17, 13:36   #505
sauron
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  sauron

Ultimo arrivo, le 3 action figures della Mezco, dedicate alla TOS.

Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra nera scende.Un Anello per domarli,Un Anello per trovarli,Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra cupa scende.
Vecchio 08-04-17, 21:49   #506
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur
Genere: Femminile

Spock in particolare è stupendo! Davvero somigliante!

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-04-17, 14:13   #507
sauron
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  sauron

Vero, Spock è fantastico, ma non sono male neanche Kirk e Sulu.
La mia speranza è di vedere prodotti tutti i personaggi della TOS, e l'aver già visto in rete l'anteprima di McCoy mi rende fiducioso.
Nel frattempo mi sto dedicando al modello della Voyager della Revell.
Sono a buon punto, manca una prima mano di trasparente, l'applicazione delle decalcomanie, e la mano finale di trasparente.
Non è un gran modello, sono onesto, ma lavorandoci sopra sta uscendo carino

Vecchio 18-04-17, 16:22   #508
sauron
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  sauron

Ed ecco il modello finito

Vecchio 01-09-17, 17:33   #509
Romulano
Capo III Classe

L'avatar di  Romulano

Locazione: Impero Stellare Romulano IRW Tokamak

Davvero un bel risultato, complimenti.
Perché dici che non è un gran modello? Io l'ho trovato abbastanza ricco di dettagli e soprattutto di dimensioni generose.

Ultimamente ho messo le mani sul modello della AMT in scala 1:1400 dell'Enterprise D; è un modello che volevo da tempo e per una nave così importante non volevo accontentarmi del piccolo modellino della Cadet Series (sempre AMT) in scala 1:2500. Però fino a non molto tempo fa il modello più grande si trovava a prezzi decisamente eccessivi (150-200 euro). Per fortuna in occasione del 50° anniversario hanno fatto una riedizione di alcuni modelli, tra cui questo, così non ho perso tempo. Non vedo l'ora di ultimarlo.

Sia chiaro a tutti che il mitra Crepaben ha due estremità molto diverse tra loro: una giusta e l'altra sbagliata. Sia chiaro a tutti che chi lo vede dalla parte sbagliata ha poche speranze per il futuro.
Romulano Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione