ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie The Next Generation

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-09, 12:58   #51
starplex
Cadetto IV Anno

L'avatar di  starplex

Genere: Maschile
Predefinito Re: 1.01 - 1.02: Encounter at Farpoint - Incontro a Farpoint

Rivederlo adesso il pilot di TNG può sembrare un pò semplice e dalla trama un pò scontata.
Ma quando l'ho visto la prima volta (fine anni'80 o inizio '90, boh!) mi è sembrata fantastica. Dopo anni di digiuno forzato di Star Trek non potevo pretendere di meglio. Quello che mi è rimasto letteralmente impresso di quella puntata è stata la frase, oramai leggendaria, di un anzianissimo McCoy nei confronti della nuova Enterprise che terminava dicendo"... trattala bene e ti riporterà sempre a casa.".
Roba da pelle d'oca.

La diplomazia, ogni tanto, va condita con un paio di siluri fotonici - Kathryn Janeway
starplex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-06-09, 09:06   #52
Edomanzi
Cadetto I Anno

L'avatar di  Edomanzi

Locazione: U.S.S. Enterprise NCC 1701-D (leggasi Ascoli Piceno)

Avendolo rivisto in questi giorni insieme a tutta la prima stagione di The Next Generation, devo dire che come pilot non è male.
Certo, non arriva al livello de "L'attacco dei Borg" o di "Ieri, Oggi, Domani", ma rimane, almeno a parer mio, un buon episodio.
La trama è molto in stile TOS, visto che ancora lo stile TNG non era stato ben delineato, ma io la trovo abbastanza buona.
Tutto il nuovo equipaggio mi sembra presentato abbastanza discretamente, così come il dispettoso Q.
Gli effetti sono realizzati abbastanza bene, e l'Enterprise D ci viene mostrata in tutte le sue capacità maggiori rispetto all'Enterprise-D.
Se dovessi dare un voto all'episodio, darei un sette pieno.
Edomanzi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-02-10, 20:07   #53
T'Mir
Tenente Comandante

L'avatar di  T'Mir

Locazione: Vulcan
Genere: Femminile

E si parte con TNG!

Picard è un po' un bacchettone e Data mi è subito simpatico. Invece Deanna Troi.....aaaaaaaaaaaaaaaaaaah....... che ansia di donna!

Ecco Q. In questo episodio era piuttosto odioso, io l'avevo già visto in una puntata di Voyager e lì era decisamente più simpatico.

Secondo me il doppiatore di Data è lo stesso di Arik Soong. Cosa che naturalmente mi fa piacere, però mi chiedo perché non abbiano potuto tenere gli stessi doppiatori almeno anche per Kirk, Spock e McCoy. Sono certa al 100% che quello di Kirk (Natale Ciravolo) era ancora vivo e attivo ai tempi dei film, dato che poi è andato a doppiare Benton Fraser di Due South.

Argh! Billone Riker! Senza barba è anche più odioso.

Geordie!! >^.^< Sta meglio in giallo, però :-)

Picard è terrorizzato dai bambini. Questa cosa mi piace, perché lui è un uomo tutto d'un pezzo, un tipo forte e potente.... ma va in crisi coi pupetti.

Primo episodio di TNG.... be':

YAWN!

McCoy!!!!!!! >^_________^<

Vulcaniano, androide, più o meno sia mo lì! :-D Mitico!

Quello che mi è piaciuto è quella sensazione di "progresso oltre TOS".

Invece mi spiace che non ci siano Vulcaniani come co-protagonisti o cmq come personaggi un po' ricorrenti. Per rivederli dovremo attendere Ent :-)

Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Villaggi SOS Italia - i Villaggi dei Bambini

Fabuland: racconti, vignette, creatività e gatti (e Trip Tucker vivo!)
T'Mir Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-03-10, 01:30   #54
Axum
Capo I Classe

L'avatar di  Axum

Locazione: Verona

Quote:
T'Mir
Secondo me il doppiatore di Data è lo stesso di Arik Soong.
In TNG sono sicuro che si trattava di Marco Mete ma non so se ha doppiato Spiner anche in ENT.
Axum Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-03-10, 12:28   #55
finalfrontier
Capitano

L'avatar di  finalfrontier

Locazione: Actually on Nx Discovery

Anch'io sono risalito a bordo della Enterpsie D e devo dire che non ricordavo molto di questo super-pilot davvero incasinato!
La sensazione iniziale è stata: troppa carne al fuoco: Q, un giudizio contro il genere umano, l'omaggio alla ragnatela tholiana di kirkiana memoria, l'ammiraglio McCoy, la presentazione di alcuni dei pilastri di questa serie (Picard, una super sexy Deanna Troy, Tasha Yar, Dat, Riker, Bev e Wes, Worf), il ponte ologrammi.
Insomma, un concentrato di tutto quello che ci avrebbe atteso nelle prossime puntate.
Ma che bello però!
voto 8

L'intuizione, benchè illogica, fa parte delle prerogative di un comandante.
Non risvegliamo i morti e lasciamo il passato al passato.
Non esiste un modo onorevole di uccidere, né un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra. Eccetto la sua fine.
A volte l'innocenza è soltanto una scusa per i colpevoli.
finalfrontier Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-12-10, 01:36   #56
Jenna
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Jenna

Locazione: USS Enterprise - NCC-1701

E finalmente ho potuto vedere il primo episodio di TNG!!!!!!
Che dire? Decisamente ho capito meglio alcune cose che ho dovuto imparare in corsa... che buffo però!
Picard è così, perdonatemi il termine volgare, incaz*oso Insomma, sbraita ed è particolarmente aggressivo per la prima ora del film. Mamma santa! Dov'è il flemmatico, forte e audace capitano? In nuce, in nuce...
Rikerone è il solito fin dall'inizio.
Data è stupendo già qua.
La Forge incolore.
Wesley... mio Dio... ragazzino bello, santa manna se il capitano non t'ha fatto volare giù dal turboascensore a pedate nel didietro e tu ti permetti di far vedere che le sai come lui le cose che ci sono in plancia. Impiccione fin dall'inizio!!!
La Dottoressa Crusher un pochino con la puzza sotto al naso...
Deanna... ci credo che le hanno messo i pantaloni Seduta a fianco del capitano in plancia in minigonna con la telecamera piazzata davanti... beh, per non fare accavalli alla Sharon Stone la posizione è terribilmente scomoda e mentre i maschietti sono stravaccati in poltrona lei deve stare sempre seduta rigida come un baccalà e a gambe strette Però le stanno bene i riccioli.
Worf... ehm... un po' bruttino in realtà, menomale che migliora!
E poi... mi è piaciuto come hanno presentato la nave e tutto il resto. Ma sono contenta di essere già arrivata alla terza stagione di TNG senza aver visto questo episodio. Non so come l'avrei preso...
E "Q"... bah, un personaggio ancora indefinibile. Con tante potenzialità ma un po' fastidiosetto
E per finire McCoy... stupendo!!!! 137 anni!! Ammazza... ne ha fatti di progressi la scienza, però lo hanno truccato proprio male e la ehm "divisa"!!!!
Un maglioncino slabbrato da pensionato con sotto i pantaloni della gloriosa divisa rossa. Mio Dio... le casse di TNG versavano così male? Non potevano vestire un ammiraglio della flotta con la divisa d'ordinanza?
Comunque è stato bellissimo rivederlo... che tenerezza.
Ultime cose scioccanti: gli uomini in minigonna. Izialmente avevo pensato di vedere male... un tecnico in minigonna!!!!!!! Noooooooooo dai!!! Per favore!
Nell'equipaggio mi sembra di aver notato qua e la dei vulcaniani... poi che fanno, li cassano? Sono alla terza stagione ma non mi sembra di aver visto altri vulcaniani.

Ah, già, dimenticavo la storia stessa... beh... tutto è bene quel che finisce bene e le due medusone aliene vissero felici e contente...
Mi rendo conto di aver guardato questo episodio più come presentazione della serie, dei personaggi, della nave e delle sue potenzialità che come effettivo episodio di TNG. In qualche modo bisognava pur cominciare...

Live long and prosper

Worf: «La vita è molto più complicata con questa divisa rossa addosso»
Sisko: «Vedrà quando si ritroverà con quattro stellette sul colletto. Si pentirà di non essersi dato alla botanica!»
Jenna Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-12-10, 09:26   #57
MiaPiccolina

Credo che McCoy a quella età si sia ampiamente ritirato dalla flotta, ed il suo grado sia stato mantenuto per omaggiare l'eroe, i suoi abiti saranno civili.

Effettivamente di vulcaniani se ne vedono ben pochi in TNG. In realtà era opinione di Roddenberry quella di non usare le stesse razze viste nella TOS. Immaginava che un secolo dopo Kirk, la Federazione fosse diventata molto più grande con tanti nuovi mondi a farne parte e che quindi si vedessero nuove specie aliene.
Vecchio 02-12-10, 15:09   #58
Kri Naxys
Cadetto I Anno

L'avatar di  Kri Naxys

Locazione: Roma

Credo proprio che non rivedrei molto volentieri questo episodio, anche sse ormai è passato parecchio tempo.
La storia delle meduse aliene non è male e forse, se l'episodio si fosse basato su questa come unica storia, avrebbe catturato un po' di più il mio interesse. Invece la parte del giudizio sull'umanità, con Q e il tribunale, l'ho trovata piuttosto pesante. mi ha dato quasi l'impressione che dovesssero allungare il brodo in qualche modo e mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Anch'io non ho visto questo episodio come primo in assoluto e forse la impressione è falsata proprio dal fatto che, conoscendo già il mondo TNG, mi aspettavo forse qualcosa di diverso. E poi, cosa non da poco, sono stata molto distratta dalle presentazioni dei vari personaggi importanti e quindi dal capire come fossero in origine.

Che i Profeti possano camminare con noi.
Kri Naxys Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-12-10, 01:29   #59
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

appena visto l'episodio.... giudizio secco: bello! non pensavo di rivedere Q così presto, certo ora dovrò abituarmi a vederlo con picard e non con janeway e poi che cosa strana Q viene presentato a tutti come personaggio nuovo e io già conosco suo figlio ovvero Q2

vabbè dettagli a parte i nuovi personaggi mi piacciono.. picard ha il suo stile, serio, non si tira indietro, accetta la sfida =)

data è un personaggio interessante vedremo che cosa salterà fuori
deanna è bellissima, mi piace il fatto che è in grado di percepire discorsi/emozioni con la mente=)

mmm.... ma sbaglio o riker ha leggermente preso una sbandata appena ha visto deanna? con quel vestitino del resto =)

c'è da dire che con la grafica dovrò abituarmi mamma mia abituato agli effetti speciali del 2010 mi è preso un colpo al cuore xD...ma st non è effetti speciali si sa....
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-12-10, 09:21   #60
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)

Riker conosceva già Deanna e con lei aveva avuto una relazione su Betazed. In seguito, si erano lasciati perché lui teneva di più alla carriera. La loro storia è il prosieguo - ed il maggior sviluppo - di quella accennata in STI tra Willard Decker ed Ilia.

"Non esiste miglior diplomatico di una bella scarica di phaser"
== Scotty docet ==
da "A Taste of Armageddon"

"Non chiudiamo col passato finché non è il passato ad aver chiuso con noi"
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione