ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie The Next Generation

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-09-07, 12:06   #41
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno
Predefinito Re: 1.01 - 1.02: Encounter at Farpoint - Incontro a Farpoint

Quote:
Q_rioso
Ho riguardato la scena e devo dire che, nonostante anch'io in questi anni abbia pensato che si trattasse proprio della sala macchine...

Ssssttt!!! ok ok, me ne ero accorto pure io! Avevo scritto il commento guardando solo le foto, l’episodio l’ho guardato giorni dopo aver scritto il post! Dovevate proprio sottolineare questa mia UNICA pecca?

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-09-07, 23:26   #42
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA
Genere: Femminile

Riguardo alle novità che ci sono in TNG rispetto alla TOS immagino quanto scalpore possa aver fatto ai tempi il comunicatore così come lo si vede in TNG. (Che io ho visto per la prima volta in Voyager e quindi non mi ha fatto nessuna particolare impressione qui).
E' un peccato non riuscire a vedere questa serie con gli occhi di 20 anni fa! Con la meraviglia negli occhi!

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".

Ultima Modifica di Q_rioso : 15-09-07 16:41.
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-07, 13:49   #43
Ologram
Equipaggio

L'avatar di  Ologram

Locazione: Piemonte
Genere: Maschile
Predefinito 1.01 - 1.02: Encounter at Farpoint - Incontro a Farpoint

Va be' dai.. Tu avrai visto VOY con lo stesso stupore no?

Modiifca: aggiunte icone off-topic (Q_rioso)

Il poeta non chiede che di poter far entrare la propria testa nei cieli. E' il logico che cerca di far entrare i cieli nella propria testa. Ed è la sua testa che si spacca. G.K. Chesterton

Cielo, e non altro: il cupo cielo, pieno di grandi stelle; il cielo, in cui sommerso mi parve quando mi parea terreno. E la Terra sentii nell'Universo. Sentii, fremendo, ch'è del cielo anch'ella. E mi vidi quaggiù piccolo e sperso errare, tra le stelle, in una stella. Giovanni Pascoli

Ultima Modifica di Q_rioso : 15-09-07 16:37.
Ologram Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-05-08, 13:45   #44
khan
Equipaggio

L'avatar di  khan

Locazione: trieste
Predefinito Incontro a fair pont

Ho visionato per la prima volta questo episodio, e ho mi e sfugita, ora se nn riccordo male nel film Star trek Generazioni c'e data che ride come un pazzo perche ha capito una batutta fatta in questa miss.

E guardando l'episodio nn c'era .........

james.tiberius.kirk della uss enterprise 1701 Se elimini l'impossibile quello che rimane per quanto improbabile deve essere per forza la verita
http://s1.bitefight.it/c.php?uid=31194
questo sito e un link di un gdr di vampiri se clicate mi fate un favore
http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=23502
altro link se mi cliccate fate sempre un favore e magari vi iscrivete anche
khan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-05-08, 14:32   #45
LocutusOfBorg
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  LocutusOfBorg

Locazione: Lequio Tanaro (Cuneo) Italy
Predefinito Re: Incontro a fair pont

Già, quella battuta non la ricordo neppure io.

Però fai caso al motivetto che fischietta Data nell'olodeck...

"Pop goes the weasel"

Quando muore Data nel film di Star Trek c'è Riker che dice di averlo conosciuto mentre fischiettava quel motivetto.

Poi si vede B4 che inizia a fischiettarne uno pure lui...

E lì mi metto a piangere...

Soran: They say time is the fire in which we burn.
Picard: Someone once told me that time was a predator that stalked us all our lives, but I rather believe that time is a companion who goes with us on the journey and reminds us to cherish every moment because they'll never come again. What we leave behind is not as important as how we've lived. After all, Number One, we're only mortal.
Riker: Speak for yourself, sir. I plan to live forever.
LocutusOfBorg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-05-08, 15:01   #46
khan
Equipaggio

L'avatar di  khan

Locazione: trieste

Questo nn rammentavo che aveva detto di come aveva conosciuto data ora che ho letto me saltato in mente .....

Pero il vecchieto che parla con data sarebbe Mcoy questo lo so perche lo avevo visto su youtube pero nn dice chi e effetivamente ....

james.tiberius.kirk della uss enterprise 1701 Se elimini l'impossibile quello che rimane per quanto improbabile deve essere per forza la verita
http://s1.bitefight.it/c.php?uid=31194
questo sito e un link di un gdr di vampiri se clicate mi fate un favore
http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=23502
altro link se mi cliccate fate sempre un favore e magari vi iscrivete anche
khan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-05-08, 15:04   #47
Gifh
Moderatore

L'avatar di  Gifh

Locazione: provincia granda

Vi ricordo che esiste già una discussione della puntata in questione e invito a proseguire su questo link.

Inviterei anche a consultare l'indice per verificare l'esistenza di una discussione sugli episodi, che tra l'altro stiamo ordinatamente commentando.

My blog su Memory Alpha!

Blog personale: Il chimico impertinente
Gifh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-05-08, 15:50   #48
LocutusOfBorg
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  LocutusOfBorg

Locazione: Lequio Tanaro (Cuneo) Italy

Bellissimo episodio.

A mio avviso è uno dei migliori in assoluto del mondo trek.

l'ultima apparizione di McCoy e Il fischiettare di Data, che viene ripreso alla sua morte.

La conclusione del "cerchio".

Questo è il motivo del mio amore per il mondo trek.

Soran: They say time is the fire in which we burn.
Picard: Someone once told me that time was a predator that stalked us all our lives, but I rather believe that time is a companion who goes with us on the journey and reminds us to cherish every moment because they'll never come again. What we leave behind is not as important as how we've lived. After all, Number One, we're only mortal.
Riker: Speak for yourself, sir. I plan to live forever.
LocutusOfBorg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-05-08, 09:01   #49
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno

Grazie Gifh per l’intervento.
Topic uniti.

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-02-09, 18:47   #50
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)
Genere: Femminile

Oggi mi sono concessa un tuffo nel passato e ho rivisto questo episodio. Certo che ne era passato del tempo da quando l’avevo visto per l’ultima volta: in Italia era appena uscito su vhs (credo fosse l’autunno del 1988, o, comunque, a cavallo fra il 1988 e il 1989), e c’era molta aspettativa per la nuova serie Trek. Chi era cresciuto a pane e TOS era sia eccitato che – come me, immagino – un tantino diffidente. Come sarebbero state le nuove avventure dell’equipaggio dell’Enterprise? Le nuove situazioni proposte sarebbero state originali e stimolanti, o un pallido doppione vergognoso di quelle affrontate da Kirk & Co.? “Incontro a Farpoint” rappresentava il quesito stesso e la sua risposta.
L’impatto con la nuova nave fu positivo: plancia spaziosa e luminosa, con la poltrona del capitano affiancata da quelle di altri membri dell’equipaggio in modo da far sembrare la disposizione dell’arredamento simile a quella di un salotto, quasi dove riposarsi più che svolgere una professione potenzialmente molto pericolosa. La tecnologia era parecchio più avanzata: non più comunicatori delle dimensioni dei vecchi cellulari e non più tessere colorate - simili ai floppy – da inserire nel computer, ma tutto decisamente più compatto e funzionale. Trovai soddisfacenti anche le uniformi, che finalmente mettevano la parola “fine” a quelle sessiste mostrate nella TOS (tranne che per quel che riguarda gli uomini con la minigonna: un incubo post barocco da overdose di acido). La sala ologrammi, poi, era letteralmente il ponte delle meraviglie.
Peccato che tutto ciò fu l’unica cosa che riuscii a trovare di positivo.
Il capitano, per iniziare: si era abituati al caro capitano bonaccione e cucador, ed ora ci si ritrovava con ‘na specie di vecchio orco mangiabambini; seguivano a ruota il ringhiante klingon e la consigliera, il cui ruolo era nebuloso quanto ricciuti i suoi capelli. Per non parlare di Q, alieno fracassamarroni irritante quanto grottesco, il che è tutto dire.
Okay, un momento di gioia fu l’aver rivisto Bones, più rimba e rompi che mai, ma non bastava questo a salvare una storia incasinata, dove tanta, troppa carne era stata messa al fuoco, e che ora si preannunciava solo come indigesta.
Il finale con le rivelazione delle meduse spaziali mi fece letteralmente cadere le braccia, e pensai che, alla resa dei conti, ‘sta nuova generazione era solo ‘na nuova sola. Non lo potevo ancora sapere, ma avrei cambiato idea.
Da un punto di vista puramente oggettivo, “Incontro a Farpoint” è un brutto pilot, e non solo per il confronto con il mito che lo ha generato, e bla bla. E’ un prodotto scadente, e questo dal soggetto in poi.
Da un punto di vista soggettivo ed emotivo, gli sono affezionata. Ha rappresentato il passaggio di testimone da una serie all’altra, impedendo all’universo Trek di essere circoscritto ad una serie tv (oltre ad una a cartoni animati, vista dai meno, tra l’altro) e, quindi, di continuare a moltiplicarsi.
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione