ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie The Next Generation

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-09-07, 04:06   #31
Axum
Capo I Classe

L'avatar di  Axum

Locazione: Verona
Genere: Maschile
Predefinito Re: 1.01 - 1.02: Encounter at Farpoint - Incontro a Farpoint

Quote:
Poseidone
@Qurioso : ti ringrazio per l'esauriente spiegazione riguardo O'Brien! Ora è decisamente tutto più chiaro! Certo però che nel doppiaggio uno sforzo per inserire la parola "timoniere" potevano anche farlo!
Per me la spiegazione di Q_rioso sarà esauriente soltanto se mi dirà che timoniere in eng si dice: "colm"... perché Data, interpellando O'Brien, lo chiama (in tutta chiarezza acustica): Colm (e poi gli dà gli ordini).
Ergo, ho sempre pensato che Brent Spiner commise un errore e che nessuno se ne accorse: chiamare il personaggio O'Brien col nome di battesimo dell'attore... Colm Meaney.

Nessuno dei VOY-amatori ha notato che c'è un "tenente Torres" (il Q-surgelato)?

Lo dico fin da ora: sarà la mia età genitoriale, sarà chissacché ma... a me W.C. non è mai parso antipatico, irritante, né stupido e nemmeno ingenuo, in tutta l'intera serie. Lo vedo come un bambino che diventa un ragazzo e poi un uomo. Quindi rappresenta, in piena linearità, il tipico enfant prodige, sin dall'inizio. Non è nemmeno un "saputello" poiché quello che sa, lo sa sul serio e non lo ostenta, anzi...
Il paragone con Jake-di-Sisko fa di Jake un ragazzo meno che normale: stupidotto all'inizio, ingenuo-gnorante in seguito e "fatasticatore perso" alla fine.

Tasha mi piace troppo: una donna che sa il fatto suo, desiderosa di mostrare il suo valore e travolta dal fascino che il capitano suscita in lei.

Picard è rigido... come un capitano dev'essere. Tuttavia, fin da subito, mostra a carte scoperte le sue debolezze più inconfessabili all'uomo che riconosce immediatamente come l'affidabilissimo secondo.

Data, per chi non lo conosce, è tutto da scoprire.
Ho sempre affermato, perché ne sono convinto, che Brent Spiner ha sviluppato il temperamento di Data con una forte ispirazione alle grandi doti di Stan Laurel, copiandogli centinaia di espressioni facciali.

Geordi si mostra amabile.

La d.ssa Crusher, sebbene io noti in lei un sex appeal=0, risulta ai miei occhi un gran personaggio.

Troi è quel che è... Un personaggio difficile, forse perché all'inizio si era preparata per la parte di Tasha, ma poi, poco prima del pilot, l'Immenso decise di invertir loro le parti.
Axum Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-09-07, 08:48   #32
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

Quote:
Axum
Per me la spiegazione di Q_rioso sarà esauriente soltanto se mi dirà che timoniere in eng si dice: "colm"... perché Data, interpellando O'Brien, lo chiama (in tutta chiarezza acustica): Colm (e poi gli dà gli ordini).
Ergo, ho sempre pensato che Brent Spiner commise un errore e che nessuno se ne accorse: chiamare il personaggio O'Brien col nome di battesimo dell'attore... Colm Meaney.
Hullallà! Si vede che non ho ancora avuto l'occasione di rivedere l'episodio? Ecco quello che succede quando si parla solo in base a ciò che si ricorda, se a ricordarlo poi sono io... Che mi serva da lezione.

Devo ammettere che non avevo proprio fatto caso all'episodio di Data, o magari più semplicemente non lo ricordo, ma se la scena si svolge sul ponte di battaglia, allora è proprio quella, altrimenti credo che ce ne sia un'altra. Ero quasi (a questo punto) convinto anche Picard si rivolgesse a lui chiamandolo così (metteva pure la mano sul poggiatesta della sua postazione o qualcosa del genere ), però non escludo di aver confuso anche i personaggi. Devo assolutamente trovare il tempo!

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-09-07, 09:15   #33
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

Quote:
Axum

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-09-07, 17:24   #34
Data79
Equipaggio

L'avatar di  Data79

Locazione: Enterprise NNC 1701-E
Genere: Femminile

Ammetto di non aver rivisto l'episodio, ma la cosa che più mi ha colpito e che mi è sempre rimasta impressa sono gli uomini miniggonati... stanno male!

Ah, già da questo episodio mi ero perdutamente innamorata di Data... Brent Spiner ha fascino da vendere (o io sono malata!)

In Italia l'infezione da HIV è sempre più frequente in eterosessuali e omosessuali, NON ESISTE ANCORA IL VACCINO, l'unica protezione efficace resta il PRESERVATIVO
Giochi di narrazione *** Album fotografico
Data79 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-09-07, 17:46   #35
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA

Quote:
Axum
A notarlo lo avevo notato ma poi mi sono dimenticata di dirlo nel post.
Ci sono così tante cose da dire!

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-07, 14:11   #36
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)

il primissssimo episodio ! quando lo vidi la prima volta conoscevo già TNG ma avevo visto solo 5, o poco più, episodi delle stagioni centrali, quando iniziai a vedere TNG dal primissimo episodio mi fece un certo effetto.

iniziano o battibecchi tra Q e Picard i grandi nemici-amici
William Riker, non mi fà nè caldo nè freddo se ha o non ha la barba, perchè ormai al Riker della 1° stagione ci ho fatto l'abitudine
Data, è simpaticone sin dalla prima frase che dice

quanto riguarda agli altri personaggi sono ancora tutti da scoprire

Quote:
Tasha mi piace troppo: una donna che sa il fatto suo, desiderosa di mostrare il suo valore e travolta dal fascino che il capitano suscita in lei.
sono daccordosssimo

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-09-07, 17:29   #37
binario
Guardiamarina

L'avatar di  binario

Ecco, mi son distratta e sono arrivata tardi, tardissimo nella discussione: non riuscirò mai a leggere tutti i vostri commenti, mannaggia!
Confesso di non riuscire per niente a guardare la puntata con occhi "nuovi": semplicemente, non è possibile, dopo tanto tempo e avendo tanto amato TNG, non essere indulgenti: si leggono in filigrana tutti gli accenni programmatici (leonardo notava come Data venga presentato come erede di Spock, per esempio), e come fai a non dire: "Eh sì, questo se lo son tenuto, questo l'han buttato via - meno male - e guarda Miles quasi senza la panza...". I personaggi schematici o debolucci avranno i loro momenti grandiosi, e perdoni tutto.
Oggettivamente, va riconosciuto che le debolezze di questo episodio (la regia moscia, l'affannarsi senza senso dell'equipaggio per riempirne i vuoti, etc.) ci sono, ma non sono così evidenti paragonate alle serie dell'epoca. Almeno credo, sempre col senno di poi.
Poi migliorano, vi assicuro, e anche in fretta...

Aderite al Team Seti di TrekPortal!
- INFO

binario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-09-07, 10:19   #38
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

Quote:
Cpt. Hawk
L’errore lo si vede nella medesima scena in cui compare l’uniforme. In quella scena (di cui propongo un paio di fotogrammi), si notano alcuni civili (l’Enterprise, si sa, ne è zeppa) passeggiare tranquillamente niente popò di meno che... in sala macchine!!, riconoscibile dagli accessi laterali e, soprattutto, dal grande MSD (Master Systems Display, il pannellone di controllo con lo spaccato della nave)
Ho riguardato la scena e devo dire che, nonostante anch'io in questi anni abbia pensato che si trattasse proprio della sala macchine, adesso non sono più dello stesso parere. Credo che ciò che trae in inganno sia proprio il grande pannello di cui parli, però poi la scena prosegue e si può notare chiaramente che oltre ai due corridoi presso l'MSD ci sono i due accessi laterali (con le porte arancioni) e quindi altri due corridoi, che però in sala macchine non sono presenti; inoltre mancano le altre consolle sulle pareti. Passi l'assenza del tavolo al centro della sala macchine, che se non erro verrà introdotto solo più avanti nell'episodio "L'ultimo avamposto", tuttavia secondo me è più probabile che il luogo rappresentato sia un raccordo tra corridoi, come mai se ne vedranno successivamente (perché effettivamente negli episodi successivi quel set diventerà il resto della sala macchine).

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-09-07, 10:37   #39
Essence
Capitano di Flotta

sì, concordo con Q_rioso. Qui è possibile vedere tre fotogrammi della sequenza:

http://tng.trekcore.com/gallery/albu...point1_096.jpg
http://tng.trekcore.com/gallery/albu...point1_097.jpg
http://tng.trekcore.com/gallery/albu...point1_098.jpg
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-09-07, 11:48   #40
Garak74
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Garak74

Locazione: Terok Nor

direi che qualcuno dovrebbe mettere un warning davanti ai messaggi di sora perchè stavo cadendo dalla sedia dalle risate...e non è un eufemismo.
Sarò breve, per me senza dubbio il più brutto pilot di tutto Star Trek (escludendo la TOS che un vero pilot non ce l'ha). Con la storia delle due amebone (che pena) e un Q mai così insopportabile (per fortuna poi si ripiglia). Il resto dell'equipaggio compreso Picard è incolore come l'inizio della serie stessa. In ordine di bruttezza di pilot la mia classifica sarebbe così:
TNG
VOY
DS9
ENT (sì secondo me ent ha il pilot migliore)

Se DS9 non è in Paradiso, IO non ci vado!

FOR CARDASSIA!!!!

Garak74 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione