ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek III: Alla Ricerca di Spock

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-04-08, 10:50   #31
Valdore
Tenente Comandante

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)
Genere: Maschile
Predefinito Re: voto

Quote:
Black75
Il capitano Styles, dell'Excelsior NX-2000 compare nel film col frustino.
E' il furbone coi baffetti, quello di:
Il primo personaggio sadomaso nel mondo Star Trek..

Valdore Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-05-08, 22:47   #32
Trekker_94
Cadetto III Anno

L'avatar di  Trekker_94

Locazione: Quadrante Delta; Voyager

Bel film, gli dò un bel 9-

Trionferà colui che sa quando combattere e quando non combattere (Star trek TNG-"l'ultimo avamposto")
Trekker_94 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-06-08, 00:51   #33
Mirak
Cadetto I Anno

L'avatar di  Mirak

Locazione: Ancona

Un film da 8
Mirak Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-07-08, 17:21   #34
finalfrontier
Capitano

L'avatar di  finalfrontier

Locazione: Actually on Nx Discovery

dei primi tre è quello che mi è piaciuto di meno. 6+

L'intuizione, benchè illogica, fa parte delle prerogative di un comandante.
Non risvegliamo i morti e lasciamo il passato al passato.
Non esiste un modo onorevole di uccidere, né un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra. Eccetto la sua fine.
A volte l'innocenza è soltanto una scusa per i colpevoli.
finalfrontier Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-01-09, 20:33   #35
Locomotiva
Tecnico

L'avatar di  Locomotiva

Locazione: Piemonte

Finito ora - sinceramente non so cosa pensare.
Leggo commenti positivi, qui e sulla IMDB, ma non capisco.

La versione commedia di Star Trek?

Partiamo con la lacrimuccia per Spock morto, cinque minuti di serietà ('nzomma) con la spia che manda i messaggi, e La melodrammatica scena Kirk/Sarek.
Poi Kirk si fa un bicchierozzo col capoflotta e l'intero equipaggio diventa una banda di allegri pirati dello spazio che ridendo e scherzando entrano in una galera, il giappo fa karatè e stende l'omone, rubano la nave e fanno a fare una giratella sperando di non sbattere sul portone (erano partiti per il 2°film da un dock, 'sta po'po' di base stellare l'han fatta in quanto?)
Il capitano della Grisson che non sa che pesci pigliare e si preoccupa della carriera (fulgido esempio di comandante che "coraggiosamente va dove..." eccetera)
L'Excelsior col comandante baffetto&frustino (stereotipo dello spocchioso ufficiale britanno, anche lui bel comandante), con l'astronave che che fa put-put-put quando deve entrare in curvatura (Il Millenium Falcon, quando la curvatura non va, almeno fa un rumore più "spaziale" (L'impero Colpisce Ancora, quattro anni prima)).

A fare il cattivissimo Klingon chiamano Cristopher Lloyd (Dr.Brown in Ritorno al Futuro e Zio Fester in Famiglia Addams) e come Saavik, al posto della algida Christie Allen, ci mettono una attrice che ha una preoccupante somiglianza con la hostess de l'Aereo Più pazzo del Mondo.
Non è lei, ma ci assomiglia in modo preoccupante.
-

Breve scena drammatica col fumo e tutto quando Kirk scopre che il figlio è morto, quindi si ripiglia con lo scherzo. Oh, ma che bello scherzetto, facciam saltare i Klingon.
L'Enterprise che brucia in cielo e Kirk dice la farse culminante "Mio dio, cosa ho fatto?" (Lo dice anche Casco nero/Rick Moranis in Spaceball, tra gli altri)
E tutta la faccenda del pianeta con fiamme e gorghi come in Indiana Jones E Il Tempio Maledetto, col cattivo che casca dalla roccia a strapiombo come Willie il Coyote.
Prendono il controllo della nave Klingon, tutti li a decidere se schiacciare quale bottone, dieci minuti dopo Sulu guida lo sparviero nei canyon ed atterra manualmente.
E, in mezzo, altra bella frase nuova, mai sentita: "Ma avevi detto che mi avresti ucciso" - "Ho mentito".
Quindi scena finale col cerimonione.

Non so, se voleva essere un film sul cameratismo e sull'amicizia, con l'ansia di non riuscire a salvare Spock, l'urgenzami sembra che si stiano divertendo tutti un po' troppo.

In più, occasioni sprecate: ricordo che nella TOS almeno un paio di volte ci sono stati più cervelli in una sola persona.
Come minimo c'è stato Spock parcheggiato dentro l'infermiera Chapel, ed un'altra sempre con Spock che ospitava non ricordo più che alieno e parlava di poesia.
E, volendo stare sul giocoso, McCoy si stupiva dicendo:
- "Questo Non è Spock"
- "Si sorprende che abbia letto Shiller?"
- "Questo É Spock".

Il fatto di avere due cervelli così diversi in un corpo avrebbe dato la stura a mille cose: invece abbiamo solo un McCoy che dice Illogico al bar, ed un'altra volta che legge i sensori e si stupisce di saperli usare. Tutto lì?

Scompare anche nell'edizione italiana una battuta cattivissima, all'inizio, quando l'Enterprise entra in bacino:
"My friends, the 'Great Experiment,' Excelsior, ready for trial runs."
"She's supposed to have transwarp drive."
"Aye, and if my grandmother had wheels, she'd be a wagon."
ovvero
- Il grande esperimento, L'Excelsior
-dicono che dovrebbe andare a velocità transwarp
Scott: Sè, e se mia nonna aveva le ruote era un tramvai.

Ho imparato ad usare la parola impossibile con la massima prudenza (Von Bulow)

Rebel Frequent Flyer - 63.877 Km per convention Star Wars - Conteggio Continua
Locomotiva Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-01-09, 20:57   #36
MiaPiccolina

Come più volte ho affermato Star Trek non è perfetto.
Non mi sono mai aspettato perfezione da Star Trek. Ma divertimento, quello si.

Amo citare la battuta di Uhura di questo film: "Questa non è realtà, questa è fantasia!"
Qualè più bella definizione per Star Trek.

Molti dimenticano facilmente che lo scopo ultimo di Star Trek è quello di divertire. Se non ti diverti che senso ha vedere quel film o quella serie TV.

Kirk: "Le porte signor Scott!"
Scotty: "Si mi dia tempo!"

Dove hanno costruito la base? Nei laboratori della ILM, ma che domande!
Per me è bella e questo e quanto per me!

Cristopher Lloyd è ancora, dopo 5 serie e 10 film, il Klingon mio preferito...
Soldato Klingon: "Signore sono più di noi!"
Kruge: "Non importa! Noi siamo Klingon!"

A te non è piaciuto. Pazienza, io me l'ho sono visto almeno 30 volte. E visto che me l'hai ricordato quasi quasi me lo rivedo ancora.

P.S. Sul capitano Esteban caliamo un velo pietoso. La più brutta caduta di stile in tutto Star Trek. Raggiunta solo dal personaggio di Shinzon nel decimo film...
Vecchio 04-01-09, 21:27   #37
Locomotiva
Tecnico

L'avatar di  Locomotiva

Locazione: Piemonte

Non è proprio che non mi piaccia.

Lo trovo "stonato": il capitano coraggioso col mento d'acciaio e l'equipaggio indurito da novanta puntate e due film, che sono andati a muso duro "coraggiosamente dove nessun uomo è mai andato prima" diventano personaggi che adottano un atteggiamento mezzo serio, falso cinico di Indiana Jones o Han Solo.
La Flotta Stellare, granitica formazione, ridotta ad avere dei capitani ridicoli, che si fa fregare una nave come niente fosse e con l'orgoglio della flotta che fa put-put-put.
E tutto questo quando la storia è tutta sull'urgenza, la necessità.

Non è un brutto film, ma è uno stacco non indifferente dal roccioso modo di fare del Kirk Classico.

Ho imparato ad usare la parola impossibile con la massima prudenza (Von Bulow)

Rebel Frequent Flyer - 63.877 Km per convention Star Wars - Conteggio Continua
Locomotiva Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-01-09, 00:08   #38
MiaPiccolina

Da grandi poteri derivano grandi rotture...ehm...scusate questo è un altro film...

Voglio dire Kirk & C. sono grandi, quindi non è poi tanto strano quello che capita alla flotta stellare quando si mette in mezzo tra Kirk & C. ed i loro obbiettivi...

E' chiaro che Scotty sia un genio e che gli bastano poche ore sulla Excelsion per metterla fuori uso (il suono da caffettiera scassata è solo per accentuare la figura di m... fatta dalla flotta)

Non sarà realistico, ma non mi venire a dire che è realistico che i personaggi di Star Wars camminano indisturbati tra i colpi dei folgoratori imperiali.

Comunque se non ti è piaciuto puoi dirlo non siamo mica Darth Vader....

...trovo irritante la tua mancanza di fede hoooosss, hooossss
Vecchio 05-01-09, 11:55   #39
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)
Genere: Femminile

Quote:
Locomotiva
e come Saavik, al posto della algida Christie Allen, ci mettono una attrice che ha una preoccupante somiglianza con la hostess de l'Aereo Più pazzo del Mondo.

Solo per questo, propongo una il ban subito!
Comunque, STIII è sì un film che presenta diverse cadute di stile, ma non bisogna dimenticare che, più importante della confezione, è il contenuto. Lo spirito di cameratismo, di spiritualità, di sacrificio, che sono il motore del film, lo rendono una storia poetica e toccante.
Se ti può consolare, negli States il film fu un flop.
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-01-09, 13:54   #40
Mase506
Tenente JG

L'avatar di  Mase506

Locazione: Zona neutrale Novarese

Io sono daccordo con Locomotiva, la Saavik di Allen è molto meglio (in tutti i sensi) di quella di Curtis

Unisciti allo staff di

Let's make sure history never forgets the name... Enterprise
(Jean-Luc Picard - TNG 3x15 Yesterday's Enterprise)
Mase506 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione