ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Libri, riviste, fumetti, manuali ed enciclopedie

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 06-07-16, 20:36   #71
_Highly_Illogical_

Predefinito Re: Bisogna iniziare da piccoli: Star Trek su Topolino, arriva "Star Top"

Finalmente ci ho messo le mani!
Nel complesso ho riso di pi¨ l'altra volta, ma su "Solu Solettu" sono morta.
Vecchio 06-07-16, 23:58   #72
Kirkock
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Kirkock

Genere: Femminile
Predefinito Re: Bisogna iniziare da piccoli: Star Trek su Topolino, arriva "Star Top"

Letto anche io! Ahahah sulu sulettu! La storia Ŕ davvero carina e ben scritta...chissÓ se riusciranno a far parlare Gambatrok...o se i klingatt andranno a riprendersi il loro cancelliere...

Sapete dove posso recapitare i primi racconti che sono usciti?

Jean Luc Picard: E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non Ŕ una debolezza, e' solo... la vita. [Star Trek TNG - Una perfetta strategia]
Kirkock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-07-16, 00:06   #73
Gas75
Capo Operazioni

L'avatar di  Gas75

Locazione: Tra Bari e Taranto
Genere: Maschile

Quote:
Kirkock
Sapete dove posso recapitare i primi racconti che sono usciti?
Prova col servizio arretrati, c'Ŕ scritto tutto nel tamburino della terzultima pagina... Oppure vedi su Ebay.
Gli albi sono dal 3079 al 3081, pi¨ il 3082 per completare l'astronave (ma non c'Ŕ una storia di Star Top dentro).

Studio tecnico 75 | Amici animali
Star Trek, la saga di fantascienza da sempre senza olio di palma.
Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-07-16, 22:53   #74
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur

Solu Solettu Ŕ un colpo di genio!

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-07-16, 23:19   #75
Kirkock
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Kirkock

Grazie Gas75! Vedo di riuscire a rimediare quei numeri

Jean Luc Picard: E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non Ŕ una debolezza, e' solo... la vita. [Star Trek TNG - Una perfetta strategia]
Vecchio 12-07-16, 14:37   #76
Gas75
Capo Operazioni

L'avatar di  Gas75

Uscita la terza parte di questa seconda saga. ╚ ufficiale che ci sarÓ un quarto episodio la prossima settimana, a differenza della volta scorsa che la quarta uscita aveva di Star Top solamente il gadget.

Vecchio 14-07-16, 16:32   #77
Gas75
Capo Operazioni

L'avatar di  Gas75

Letto anche "La trappola": continuano a essere mescolate citazioni e situazioni ben note, dando vita a storie molto avvincenti.

Vecchio 14-07-16, 18:20   #78
_Highly_Illogical_

In effetti la macedonia di citazioni Ŕ ancora pi¨ buona e rinfrescante di quella di frutta per quest'estate rovente.
Tuttavia (magari poi Ŕ soggettivo e voi avete riso fino alle lacrime), a livello di momenti che mi hanno strappato aperte risate sto notando un calo progressivo: ho riso di pi¨ per il primo, un po' meno per il secondo e ancor meno per il terzo. Mi rendo conto che far ridere non sia l'unico scopo di questa serie e che, abituata troppo bene in quel senso dall'ilaritÓ suscitata dal primo dei nuovi numeri, sia stato un difetto mio, e non della serie, valutare male il tono consueto delle storie di Topolino, che leggo poco o nulla e quindi conosco troppo poco per sapere cosa aspettarmi. Per caritÓ, sono contenta che in Star Top ci sia qualcosa di pi¨ di sganasciamenti gratuiti, ma Ŕ un genere d'intrattenimento un po' diverso da quel che credevo.
Vecchio 14-07-16, 20:10   #79
Kirkock
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Kirkock

Pi¨ che ridere a me veniva da sorridere! Sono d'accordo con l'analisi che hai fatto, questa "puntata" l'ho trovata sottotono rispetto alle altre, anche se i rotulani che camminano sulle rotule Ŕ notevole!
Secondo me per chi non conosce star trek la storia perde molto in quanto a comicitÓ...ad esempio il mega ammiraglio che in realtÓ Ŕ un super cattivo mi fa sorridere ripensando alla sfilza di ammiragli che compaiono in st che sono tutto tranne che "buoni"!
Vediamo come si conclude il capitolo! Speriamo che Tirk riesca a salvare Pippok dalle grinfie dei rotulani!

Vecchio 14-07-16, 20:55   #80
Gas75
Capo Operazioni

L'avatar di  Gas75

Ho notato effettivamente un sensibile stacco nel registro narrativo tra la prima trilogia e questa seconda serie di storie. Si Ŕ passati dalla parodia comica (la primissima storia era da ridere a ogni vignetta sebbene venisse raccontata al carriera di "nonno" Tirk) all'avventura relativamente spassosa in chiave fantascientifica... Non so a voi ma a me l'intrigo dei Klingatt per provocare una guerra ha fatto ridere ben poco... Cosý come la subdola ospitalitÓ offerta a Pippok dai Rotulani o la messinscena per fare confessare Gamba! Situazioni non dico thrilling ma di certo non da risate registrate come nelle sit-com americane.

Rispondi

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione