ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Tecnologia Trek

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-04-12, 18:15   #21
Essence
Capitano di Flotta

Genere: Maschile
Predefinito Re: Battaglia di Wolf 359-Battaglia del settore 001

Quote:
Borgata
In Primo Contatto invece questi atteggiamenti sono molto meno marcati, ciò che fa sembra più dettato dal voler ottenere un risultato che dal cedere a certe emozioni. Questo per lo meno è quello che ho percepito io.

Adesso ho capito meglio cosa intendevi. Che dirti? A me è sembrato invece che gli autori abbiano semplicemente voluto adeguarsi al "pacchetto-tutto-compreso" tipico dei blockbuster: azione (con un vergognoso Picard rambeggiante), spruzzatina di sesso, ecc.
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-07-12, 18:38   #22
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Tralasciando le discussioni su come vengono sviluppati i Borg, per rispondere alla domanda fatta da @Romulano (mi scuso se ripeto cose già dette, ma non mi sembra di aver letto una risposta uguale) le dimensioni del Cubo di Wolf 359, sono maggiori di quasi tutti quelli visti successivamente. I Borg, come tutti gli altri, dispongono si di navi di diversa forma (piramide, sfera ecc ecc) ma anche di dimensioni diverse. Il cubo di Wolf 359, in base al manuale del gdr, risulta essere una specie di "Dreadnought" della flotta Borg. Queste navi (sempre rifacendomi al manuale citato precedentemente) vanno dai 2,5 km di lato ai 6/7 km se non addirittura 8 km, e la potenza di fuoco, si potrebbe definire maggiorata al "cubo".

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-07-12, 23:48   #23
MiaPiccolina

Quote:
Weyoun
Tralasciando le discussioni su come vengono sviluppati i Borg,

Eh no! Non tralasciamo proprio nulla. Un'altra bella fesseria è stata quella di introdurre navi dalle forme più disparate e sopratutto delle flotte di navi borg. Il primo colpevole è stato il film Primo Contatto con la sfera (anche se gli perdono tutto perché è un bel film ), per arrivare alle "pagnotte borg" di VOY.

Per me il cubo era semplicemente perfetto, una forma più antiestetica e nello stesso tempo essenziale non si poteva trovare. Proprio l'aspetto che dovrebbe avere la nave di una razza di cyborg, freddi calcolatori.
Anzi io pensavo che i cubi fossero delle costruzioni sempre in divenire, più i borg assimilavano e più il cubo cresceva per far posto ai nuovi arrivi. Praticamente delle colonie che diventavavano sempre più grandi. Era questo anche il motivo per cui i Borg attaccavano sempre e solo con una nave.

Poi è arrivata la banalizzazione dei Borg con conformazione alle altre specie, e via con flotte di cubi, ma non solo, navi a piramide, ovali, trapezoidi e chi più ne ha, più ne metta.
Vecchio 25-07-12, 02:24   #24
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

mi trovo d'accordo con mia , pure io non ho gradito le nuove forme, sia la pagnotta, sia la sfera.. sono piu tranquille e fanno meno paura

invece il cubo è devastante, te lo becchi davanti e ti sale la paura e il panico e cominci a pregare.. è una forma che incute terrore, spigolosa, unica nel suo genere , CHIARA, cosi come sono CHIARI i borg nelle loro intenzioni ovvero la perfezione tramite la conquista e l'assimilazione di altri mondi e razze

fredda poi, con quel grigiastro con sfumature verdi ...sfumature verdi perfette per indicare la potenza tecnologica, come quei pc ad altissime prestazioni che hanno i neon colorati
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-07-12, 12:28   #25
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Non sono d'accordo con voi (Voy, mi preoccupi, ti stai trasformando in un piccolo MiPi ). Non aveva senso che ci fosse una sola nave Borg in continua evoluzione, i Borg hanno un origine, stipare tutta la lora civiltà in un unica nave era illogico, distrutta quella cosa facevano ? Forse originariamente potevano essere così, ma poi la sete di assimilazione, a fatto si che diventassero molti, non sono nomadi, ma conquistatori.

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Vecchio 25-07-12, 15:43   #26
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

si ma il mio discorso riguardava anche il fatto puramente estetico.. a me le altre forme proprio non mi dicono niente, ne fanno paura

non vedo perchè non tenere solo il cubo, che è l'essenza stessa dei borg.. ne avranno un numero spropositato

cubo nello spazio = paura che ti assale per tutto il corpo = guardiamarina ingradisca = I BORG !!

ps: (se proprio devono ) prossima forma voglio l'ottagono borg
Vecchio 25-07-12, 17:59   #27
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Se debuttavano con una piramide, quella sarebbe rimasta come l'immagine che rappresentava il terrore generato dei Borg. Loro si rifanno alle forme geometriche (ok, lasciamo stare le navi a forma di Pan carrè) ed è normale che costruissero altri tipi di navi non cubiche

Vecchio 25-07-12, 18:40   #28
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

e comunque la piramide non esiste.. esiste il rombo semmai =)
Vecchio 25-07-12, 18:52   #29
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Figura geometrica costituita da due piramidi unite per la base, tiè Come si chiama un rombo 3D ?

Vecchio 25-07-12, 23:43   #30
MiaPiccolina

Quote:
Weyoun
Non aveva senso che ci fosse una sola nave Borg in continua evoluzione, i Borg hanno un origine, stipare tutta la lora civiltà in un unica nave era illogico, distrutta quella cosa facevano ? Forse originariamente potevano essere così, ma poi la sete di assimilazione, a fatto si che diventassero molti, non sono nomadi, ma conquistatori.

Veramente io non ho mai detto che doveva esistere una sola nave. Ho solo detto che se i Borg inviano vascelli in ogni angolo della galassia questi vascelli dovrebbero assomigliare più ad una colonia generazionale. Mi sembra logico che nel mentre esplorano ed assimilano, queste comunità viaggianti crescano in dimensioni. Si sarebbe potuto anche ipotizzare cubi mastodontici della stessa grandezza di un piccolo pianeta. La nave di Nero, che ha origini Borg, si comporta proprio in questo modo, assimila e cresce continuamente.

Immaginavo poi, che questi vascelli esplorativi non tornassero a casa (qualunque fosse stata) tanto presto, forse un cubo avrebbe potuto viaggiare nel cosmo per secoli prima di ricongiungersi con il resto della comunità... ma ovviamente queste sono tutte mie considerazioni personali.

I Borg sono stati standardizzati alle altre razze. Quindi li hanno dotati di una classica flotta spaziale con vascelli dalla diversa fattura e probabilmente fatti per scopi diversi, come le altre razze. Li hanno dotati di un centro di comando generale, come le altre razze. E i cubi vanno e vengono da casa come fanno le navi stellari della Federazione...

Forse, un giorno, qualcuno degli autori mi spiegherà il senso di creare una tecnologia che offre ai Borg un palese vantaggio tattico, vantaggio che stranamente i Borg si dimenticano di sfruttare, e tutto questo solo per trovare il sistema di far tornare la Voyager a casa all'ultimo secondo.
Ma perché hanno fatto Voyager?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione