ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XII: Star Trek Into Darkness

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-02-10, 22:55   #31
T'Mir
Tenente Comandante

L'avatar di  T'Mir

Locazione: Vulcan
Genere: Femminile
Predefinito Re: Picard, Janeway e Archer in STXII?

Quote:
Kreetz
Vedere una serie di film a "puntate" sbarellando tra il XXIII ed il XIV secolo mi sembra una gran vaccata

Sarà anche tale, ma secondo me è una buona idea per rivedere i capitani, dato che il topic era su questo. A me piacciono anche i salti temporali.

"Federazione" di Judith & Garfield Reeves-Stevens utilizza questo "stratagemma" ed ha avuto un buon successo anche in Italia. Anche il libro "The Brave and the Bold", ho letto la prima parte e secondo me è molto originale e se non fosse che ho un migliaio di pagine solo di Ent da leggere, mi butterei su quello.

Sarà anche una "gran vaccata" (cit. - termine che trovo anche un po' fuori luogo, in questo forum), ma a me piace.

Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Villaggi SOS Italia - i Villaggi dei Bambini

Fabuland: racconti, vignette, creatività e gatti (e Trip Tucker vivo!)
T'Mir Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-02-10, 09:21   #32
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)
Genere: Femminile

Può essere un'idea stuzzicante, su questo sono d'accordo con T'Mir, ma credo anche che si debba essere il più possibile pratici: quanto è fattibile la cosa su celluloide (materiale antiquato e démodé, ma sempre tanto charmant)? Come mi sembra sia già stato detto in un altro thread, l'opera letteraria è il vettore migliore e principale per riunire i vari captain. Traslarli tutti insieme sul grande schermo potrebbe davvero rivelarsi una... "muccata" (giusto per non usare un termine un po' pesante ).

"Non esiste miglior diplomatico di una bella scarica di phaser"
== Scotty docet ==
da "A Taste of Armageddon"

"Non chiudiamo col passato finché non è il passato ad aver chiuso con noi"
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-02-10, 09:27   #33
MiaPiccolina

Una miniserie televisiva sarebbe l'unica opportunità per poter rivedere effettivamente più di un capitano in azione. Il cinema lo lascerei stare alle sue storie tendenzialmente più semplici e dirette ad un pubblico generalista (credo che utilizzare i vecchi e famosi personaggi della TOS sia stata la scelta migliore).

Se pensiamo alle difficoltà di realizzare una mini serie Tv ci troviamo nella stessa identica situazione dell'ipotetica nuova serie. Chi la fa?

Prima di pensare a dove trovare i soldi e prima ancora stabilire come dovrebbe essere la storia, c'è bisogno di qualcuno che abbia voglia di occuparsi di Star Trek. Qualcuno desideroso di dare il proprio contributo alla saga e che abbia nello stesso tempo l'autorità per poterlo fare.

Il primo nome che viene in mente forse è quello di Abrams ma purtroppo la realtà è che lui non vuole ricoprire questo ruolo. Qualche annetto fa si propose Michael Straczynski, presentò un suo progetto alla Paramount per un remake della classica, ma alla Paramount allora avevano altri grilli per la testa.

Oggi non ho proprio idea di chi possa andare dalla CBS è affermare a testa alta che può tirare fuori da Star Trek una serie di successo e cosa piu importante adatta ai nostri tempi.
Vecchio 18-02-10, 17:51   #34
kirkmoz
Cadetto III Anno

Genere: Nessuno

Negli anni 80 e 90,andavano tanto di moda i "film per la TV".O uscivano spesso molte produzioni cinematografiche direttamente in VHS.Le puntate doppie di Star Trek dalla Next gen.in poi,sono dei veri e piccoli filmetti di ottima fattura.
Non ho mai chiesto a tutti i costi una vera serie televisiva,ma l'idea di qualche simpatico filmetto di quel tipo,non ditemi per favore che non sarebbe una cosa fattibile.Avete visto cosa riescono a fare i fans di Star Trek con piccoli budget?
Mi riferisco anche a PHASE 2,che ha una qualita'a dir poco eccelsa.
Non mi piace ripetermi tipo Biscardi e quella cacchio di tanta invocata moviola in campo,ma se questi pallosissimi attori che tanto vorrebbero riapparire nell'universo Trek,tirassero fuori di tasca loro qualche baiocchetto,unendo le forze,molto probabilmente uno di quei simpaticissimi filmetti,verrebbe tranquillamente alla luce.
E se riunisse cast della Next,di Deep e Voyager plus Enterprise,beh,credo che un certo successo sarebbe assicurato.
Ma come spesso mi ricorda MIApiccolina,tutte queste sono allegre boiate tra di noi............
kirkmoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-02-10, 19:30   #35
Kreetz
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Kreetz

Locazione: Torino

Quote:
T'Mir
Sarà anche tale, ma secondo me è una buona idea per rivedere i capitani, dato che il topic era su questo. A me piacciono anche i salti temporali.

"Federazione" di Judith & Garfield Reeves-Stevens utilizza questo "stratagemma" ed ha avuto un buon successo anche in Italia. Anche il libro "The Brave and the Bold", ho letto la prima parte e secondo me è molto originale e se non fosse che ho un migliaio di pagine solo di Ent da leggere, mi butterei su quello.

Sarà anche una "gran vaccata" (cit. - termine che trovo anche un po' fuori luogo, in questo forum), ma a me piace.

Guarda che anche a me piacciono i salti temporali però...sinceramente :

Enterprise! Riguardandola con occhio critico, la guerra fredda temporale con continui cambi passato-presente-futuro, Daniels che muore oppure no, il futuro cambia...anzi no, etc etc..l'ho trovata alquanto inconcludente e, in certe situazioni, anche fuori luogo e pesante.

Ora hanno fatto un film che basa la propria struttura e la propria sceneggiatura proprio su un salto temporale di Nero e di Spock.

Nonna Papera Janeway vuole entrare nel cast del prossimo film (salto temporale), Picard sarebbe interessato (salto temporale), Archer pure...e che diamine.
A me non piace questo modo di vedere Star Trek.

Certo gli episodi e i film con i salti temporali sono molto belli (ST:IV ad esempio, ma anche DS9 e i Triboli) ma sono solo episodi singoli e sono belli per quello. Vedere tutta una serie di film con continui salti no! assolutamente no!
Kreetz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-02-10, 22:39   #36
cicciopasticcio
Cadetto III Anno

L'avatar di  cicciopasticcio

Locazione: Scorzè, Venezia
Genere: Maschile

Quote:
cicciopasticcio
una domanda che non centra molto, ma se uno ha un naso di gomma bajoriano, se lo attacca con cosa?!? mi può usare il nastro biadesivo! e poi per gli orecchini bajoriani ci vuole almeno un buco o no? Grazie Forse me ne compro uno per il carnevale dell'anno prossimo...
ma qualcuno mi vuole rispondere?!?
cicciopasticcio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-02-10, 00:18   #37
Kreetz
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Kreetz

Locazione: Torino

se nessuno ti risponde è possibile perchè o hai postato in una sezione errata oppure perchè nessuno conosce la risposta...non credi?

detto questo credo che esistano cosmetici appositi per incollare queste parti in silicone. Proverei a guardare su internet sotto trucchi teatrali oppure cercare direttamente un negozio che tratta proprio questi articoli.
Kreetz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-02-10, 08:27   #38
MiaPiccolina

Quote:
kirkmoz
Ma come spesso mi ricorda MIApiccolina,tutte queste sono allegre boiate tra di noi............

No, non sono boiate, sono desideri che esprimiamo attraverso il forum. E qualche volta piace anche a me perdermi nella fantasia. Altre volte non riesco a non restare con i piedi per terra ammettendo a me stesso che certe cose non sono possibili o peggio, che sono solo recite d'avanti allo specchio...

Prendiamo questi attori che di tanto in tanto affermano di voler tornare in Star Trek. Non sono dichiarazioni di circostanza le loro? Se avessero veramente una gran voglia di tornare in Star Trek potrebbero partecipare a qualche episodio amatoriale come hai giustamente fatto notare. La Mulgrew, Stewart, Shatner e Bakula potrebbero seguire l'esempio di Of Gods And Men. Non lo fanno perché in realtà non gliene frega di tornare in Star Trek, sopratutto non gliene frega di tornare a gratis...

Qualche giornalista desideroso di riempire le pagine del proprio giornale li ha intervistati ma la verità è che in questo momento, questi attori, ormai con la produzione di Star Trek non contano una fava. Tutte le loro dichiarazioni hanno lo stesso valore delle nostre. Anzi, se mi permetti le nostre forse hanno più valore perché almeno sono sincere...

Mi ripeto, per tornare a vedere Star Trek ci vuole qualcuno che abbia veramente l'interesse a farlo, qualcuno con le famose tre CCC: caparbieria, capacità e contante...
Vecchio 19-02-10, 19:01   #39
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Quote:
cicciopasticcio
ma qualcuno mi vuole rispondere?!?
Mastice teatrale, o magari un mastice migliore, facendo attenzione a incolare bene tutti i bordi.
Soluzione più fai-da-te (con risultati non altrettanto buoni, ovviamente): la gelatina per dolci, la cosiddetta "colla di pesce" (qui si trova in foglietti chiusi in bustine, al supermercato). La fregatura è che a seconda del materiale della protesi non incolla sempre... dovresti provare!

Leggi anche questo se sei interessato!

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-02-10, 22:46   #40
cicciopasticcio
Cadetto III Anno

L'avatar di  cicciopasticcio

Locazione: Scorzè, Venezia

uh! deve fare un po' schifo mettere la colla di pesce sul naso... però potrebbe funzionare comunque avete ragione, meglio se ritorno sulla retta via senza postare cose che non c'entrano molto
cicciopasticcio Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione