ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Rispondi

Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 26-08-13, 16:56   #1
Ragno
Capo II Classe

Genere: Maschile
Predefinito Superman vs Batman

Questo sarą il titolo (quantomeno nella fase di work-in-progress) del sequel dell'uomo d'Acciaio, riprese a partire da febbraio, nel quale si celebrerą uno degli incontri/scontri tra supereroi che su carta si sono rivelati spesso davvero epici e memorabili (impossibile non citare, quando si parla di comics con la c maiuscola, l'immancabile Miller e il suo altrettanto immancabile Ritorno del Cavaliere Oscuro, anche se difficilmente si potrą prendere spunto stavolta, soprattutto per il trattamento riservato dall'autore al figlio di Kripton).

Il film servirą tra l'altro ad introdurre il background di quello sulla Justice League, che vedrą la luce solo quando i singoli membri del gruppo avranno avuto la loro "origine" cinematografica, per due buoni motivi:
- uno squisitamente commerciale: sono tutti personaggi che possono incassare da soli al cinema e sarebbe assurdo per chi ne detiene i diritti non sfruttare almeno una volta la possibilitą di realizzare un film ad hoc;
- l'altro pił logico/narrativo, cosģ come accaduto per Avengers, ha pił senso che i vari personaggi si incontrino quando la loro personale mitologia sia stata gią costruita e spiegata agli spettatori.

E' recentissima la notizia della decisione assunta dalla warner sull'attore che interpreterą Bruce Wayne/Batman, sarą Ben Affleck.

In rete sino gią partite petizioni contro l'attore, personalmente non commento, secondo me Bale era semplicemente perfetto nel ruolo, resta il miglior Buce Wayne di sempre e farei fatica in questo momento, a pensare a qualcun altro. Purtroppo dopo la trilogia di Nolan l'attore britannico ha deciso di rinunciare al ruolo, rifiutando, pare, anche i 50 milioni che gli erano stati offerti per riprendere il mantello (Queste sono cose che inducono i poveri mortali a farsi rodere prepotentemente il fegato...).

Per quanto abbia cercato in giro, non č ancora chiaro un aspetto fondamentale, ovvero se questo Batman sarą lo stesso che abbiamo visto nella trilogia di Nolan o se le due saghe vivranno in mondi paralleli.

In ogni caso penso che sarebbe follia pura anche solo ipotizzare un "nuovo inizio" per Batman.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-08-13, 09:20   #2
manuč
Capitano

L'avatar di  manuč

Locazione: Roma
Predefinito Re: Superman vs Batman

spero non si riveli un'altra delle depressioni di nolan.

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuč Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-08-13, 00:12   #3
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Non sarą di Nolan, purtroppo... ed č questo uno dei motivi per cui Bale ha rinunciato al ruolo.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-08-13, 09:27   #4
manuč
Capitano

L'avatar di  manuč

Locazione: Roma

benissimo, magari sarą un vero film di supereroi e non una sessione di psicologia spicciola

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuč Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-08-13, 10:51   #5
Ragno
Capo II Classe

Per adesso č confermata la squadra che ha realizzato il primo film. Quindi Nolan sarą dietro le quinte come produttore.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-08-13, 12:15   #6
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Per quanto mi riguarda, ho sempre odiato questo tipo di crossover.
Dovranno parlarne veramente bene perchč mi venga anche solo la tentazione di andarlo a vedere.

Per quanto riguarda Nolan, trovo che abbia finora fatto un ottimo lavoro con i film che ha diretto, per cui la sua assenza probabilmente sarą una perdita.

(Æ`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·“Æ)

la risposta č dentro di te...
... e perņ, č sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-08-14, 00:22   #7
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Quote:
Ragno
secondo me Bale era semplicemente perfetto nel ruolo, resta il miglior Buce Wayne di sempre

Io resto legato a Michael Keaton.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson ora č in linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione