ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek IX: L'Insurrezione

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-12-08, 16:05   #41
TIBERIUS
Equipaggio

L'avatar di  TIBERIUS

Genere: Nessuno
Predefinito Re: son'a warship vs enterprise-e

concordo assolutamente con james_kirk l'enterprise in condizioni normali è estremamente superiore alle navi son'a

per confermarlo ho provato la scena con un videogioco molto attendibile e che rappresenta il mondo trek nella sua realtà ovvero star trek bridge commander e ho notato che con l'enterprise E non ho avuto molta difficoltà ad abbattere quelle due navucole son'a

spazio ultima frontiera eccovi i viaggi della nave stellare enterprise...la sua missione è quella di esplorare strani e nuovi mondi alla ricerca di nuove civiltà per arrivare la dove JJ ha riscritto tutto
TIBERIUS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-12-08, 19:24   #42
Mase506
Tenente JG

L'avatar di  Mase506

Locazione: Zona neutrale Novarese
Genere: Maschile

Ma anche perchè durante tutta la guerra del dominio non se ne parla, quindi dubito che siano stati una forza importante

Unisciti allo staff di

Let's make sure history never forgets the name... Enterprise
(Jean-Luc Picard - TNG 3x15 Yesterday's Enterprise)
Mase506 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-08, 11:05   #43
gmrfcb
Cadetto I Anno

L'avatar di  gmrfcb

Quote:
TIBERIUS
concordo assolutamente con james_kirk l'enterprise in condizioni normali è estremamente superiore alle navi son'a

per confermarlo ho provato la scena con un videogioco molto attendibile e che rappresenta il mondo trek nella sua realtà ovvero star trek bridge commander e ho notato che con l'enterprise E non ho avuto molta difficoltà ad abbattere quelle due navucole son'a

per quanto Bridge Commander sia un ottimo gioco, definirlo una realtà attendibile, mi pare decisamente troppo..

(lo stesso ragionamento vale per qualsiasi gioco, non me ne voglia il gruppo dei fan di Bridge Commander, gruppo di cui anche io faccio parte)

so per esperienza personale che i modelli proposti per l'inserimento nel gioco non sempre sono precisi: a volte sono sottopotenziati, a volte sono navi troppo potenti, fatte solo per divertire. E dato che la nave son'a non fa parte dell'installazione originale, non c'è modo di sapere se le sue caratteristiche rispettino i "veri" vascelli (non avendo in ogni caso le reali caratteristiche, è impossibile costruire un modello corretto).

inoltre a parziale prova che anche i modelli originali non sono precisi, fornisco un piccolo esempio:
la classe Sovereign (l'Ent-E e la Sovereign che l'utente comanda) presenta un evidente errore, cioè non ha la torretta per i silurti quantici, che sono invece lanciati dai normali lanciasiluri fotonici, mentre sappiamo che nei vascelli "reali" vengono lanciati da una apposita torretta posta davanti al deflettore di navigazione (vedere Primo Contatto, durante la prima battaglia coi borg).

aggiungo che l'intelligenza artificiale che comanda i nemici, seppur fatta bene, molte volte lascia a desiderare.

io non userei un gioco come parametro di confronto, dato che è modificabile in modo da falsare i risultati.

detto ciò, torno in topic

nella pagina precedente c'è un esempio perfetto per capire la disparità tra Ent-e e navi son'a.
alla Ent-E basta un colpo di phaser per danneggiare una nave son'a in uno scontro diretto e voluto (anche se ho molti dubbi che gli scudi fossero attivi, dato che erano stati sabotati poco prima dal primo ufficiale della nave son'a stessa).
nella fuga attraverso la macchia di rovi, riker aveva ordini di contattare al più presto il comando, una battaglia gli avrebbe fatto perdere tempo.

inoltre ricordiamo che a bordo delle navi son'a c'è un equipaggio potenzialmente innocente degli atti dei suoi comandanti: se l'Ent-E avesse combattuto probabilmente l'equipaggio sarebbe stato quasi tutto ucciso, e questo va fuori dal comportamento tipico della Flotta, che rifugge l'uso della forza se non strettamente necessario.
infatti Riker inizialmente cerca solo di difendere la sua nave senza provocare danni seri (2 siluri non li considero una risposta seria, ma solo un diversivo), ma quando si vede gravemente minacciato (senza nucleo, nave danneggiata) risponde per le rime e la fine la conosciamo bene.

saluti

gmrfcb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-01-09, 16:46   #44
TIBERIUS
Equipaggio

L'avatar di  TIBERIUS

si hai ragione ma non stiamo parlando di un videogioco che riproduce la vita reale ma bensi di un videogioco che sta riproducendo finzione (perchè purtroppo star trek é finzione) e poi anche in star trek ovvero nei telefilm e film ci sono molti errori infatti a volte si vedono cadere navi potenti (galaxy nebula akira) con pochi colpi e magari in una altro episodio vediamo queste stesse navi capaci di sopportare una marea di colpi
quindi volgio dire che a volte neanche gli stessi telefilm rispettano sempre una stessa coerenza; volgio a proposito porre un altro esempio ricordo infatti di un episodio di voyager in cui quest'ultima è capace di sopportare una miriade di colpi delle navi kazon mentre in un altro episodio viene disabilitata con pochi colpi di phaser sempre da navi kazon

bridge commander anche presenta molti errori ma molte delle varie patch sono state fatte apposta da gente che ci teneva a perfezionare il gioco rispettando il più possibile il mondo di star trek

poi alla fine secondo me non esiste una vera e propria lista ufficiale dei parametri di tutte le navi ma sarebbe bello che magari,in vista del nuovo film, ne venga rilasciata una.

spazio ultima frontiera eccovi i viaggi della nave stellare enterprise...la sua missione è quella di esplorare strani e nuovi mondi alla ricerca di nuove civiltà per arrivare la dove JJ ha riscritto tutto
TIBERIUS Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione