ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Fantascienza non Star Trek > Film di fantascienza

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-09-09, 21:38   #1
Valdore
Tenente Comandante

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)
Genere: Maschile
Predefinito The Running Man - L'Implacabile

Conoscete questo Film?

L'implacabile è un film del 1987 diretto da Paul Michael Glaser, tratto dal romanzo L'uomo in fuga di Stephen King (che lo pubblicò con lo pseudonimo di Richard Bachman nel 1982).

Il cast del film comprende Arnold Schwarzenegger nel ruolo del protagonista Ben Richards. Altri attori d'eccezione sono il lottatore di wrestling Jesse Ventura e la leggenda del football americano Jim Brown. Richard Dawson, in un'auto-parodia del suo ruolo più famoso (presentatore di "Family Feud"), interpreta il ruolo di presentatore anche nel film.
Trama
La vicenda è ambientata negli anni 2017 e 2019, quando un collasso economico ha trasformato gli Stati Uniti d'America in un regime autoritario. Richards è un pilota di elicotteri che si rifiuta di fare fuoco sui civili a Bakersfield, California, durante una sommossa per il cibo. Viene incastrato dalla propaganda di stato per il risultante massacro. Imprigionato, riesce ad evadere, ma viene catturato e costretto a giocare a L'uomo in fuga. Questo show è ritratto in stile gladiatorio ed ambientato in un quartiere terremotato di Los Angeles, in cui molti "corridori" tentano di sopravvivere, mentre vengono cacciati dagli "inseguitori" (che somigliano a wrestler professionisti, con armi personali, costumi e soprannomi),due compagni di Richards vengono brutalmente uccisi. Durante lo svolgimento del film Richards alla fine crea un gruppo di "corridori" che iniziano a lottare contro il network TV organizzatore de L'uomo in fuga. Il film termina in crescendo (diversamente dal libro), con i buoni che battono i cattivi.
Commento

La trama del film si discosta in numerosi punti dalla storia originale. Come molti adattamenti dai lavori di King, la trasposizione filmica non ha convinto molti critici. La pellicola è ad ogni modo considerata un cult per i "republicani".

Ora una domanda:Sapete dirmi se in dvdteca lo trovate?Qui a Como non si trova,una videoteca ha una videocassetta usata (exnoleggio),ma il Dvd non si trova...avete notizie?

Valdore Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-09-09, 21:43   #2
MiaPiccolina

Predefinito Re: The Running Man - L'Implacabile

Purtroppo questo bellissimo film di Swarzi effettivamente sembra introvabile.

Lo vidi tempo fa in DVD ma solo una volta (e non l'ho comprato che testa) . Dovresti forse rivolgerti su Ebay...
Vecchio 30-09-09, 22:34   #3
Ragno
Capo II Classe

Effettivamente questo gran film di fantascienza sembra sia stato bandito da tutte le televisioni italiane.
Ricordo di averlo visto parecchi anni fa, e poi più nulla, neanche nelle afose sere estive quando le tv riaprono gli armadi dimenticati.
Forse esiste qualche problema di diritti.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-10-09, 07:40   #4
Valdore
Tenente Comandante

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)

sembra incredibile,hanno fatto il dvd di ogni suo film meno che questo..

Valdore Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-10-09, 17:57   #5
Brunt
Guardiamarina

L'avatar di  Brunt

Locazione: Rorschach

Credo che questo film, sebbene abbia Arnold come protagonista, abbia lo status di B movie. Io l'ho visto diverse volte, e mi pare che parecchi anni fa avessi duplicato il VHS preso in prestito, ma poi l'ho buttato con tutti gli altri. Mi sembra strano però che non esista un DVD almeno in USA.
Quanto alla trasposizione cinematografica, pochi film hanno saputo rendere bene le storie del re del brivido.

Brunt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-10-09, 22:13   #6
Tyreal
Capo III Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

In patria il DVD esiste eccome:

http://www.amazon.com/Running-Man-Sp.../dp/B0001932ZA

è solo qui a non essere stato distribuito, cosa peraltro abbastanza abituale nel nostro paese (qui c'è qualcuno che sta aspettando i dvd di Babylon 5, ad esempio...).
In generale è un b-movie, e forse per questo un po' caduto nel dimenticatoio.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-09, 01:04   #7
MiaPiccolina

Quote:
Tyreal
qui c'è qualcuno che sta aspettando i dvd di Babylon 5, ad esempio...)

Io! Io! Li sto aspettando pure io! Mannaggia la pupattola. Hanno pubblicato le migliori schifezze in DVD ma Babylon 5 NULLA!!! Solo la prima stagione :uaaa:

Forse ci avete veramente ragione che qui in Italia non è mai stato pubblicato. Allora devo averlo rivisto in Streaming su internet...
Vecchio 02-10-09, 01:45   #8
Brunt
Guardiamarina

L'avatar di  Brunt

Locazione: Rorschach

Ordinate il materiale in lingua originale, usate i sottotitoli inglesi e in poco tempo vi accorgerete di capire tutto anche senza... non guarderete più nulla doppiato, garantito!

Brunt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-09-11, 01:02   #9
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Ricordo molto bene questo film, essendo un fan di Schawrzy.
La gara tra i detenuti in un programma arena acclamato dalla gente, con la particolarità che potevano ricostruire i protagonisti in modo digitale per soddisfare le esigenze di violenza del pubblico. Che sia profetico ?
Indubbiamente, contiene una grossa denuncia verso la manipolazione dei network e il desiderio crescente di violenza, ma il tutto si perde probabilmente nel meno riuscito film di Schawrzy.

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-20, 02:35   #10
lukinho78
Cadetto II Anno

L'avatar di  lukinho78

Genere: Nessuno

Il film è presente su Amazon Prime e anche io non lo conoscevo, per qualche motivo è uno dei meno chiaccherati di Schwarzy.
Libro e film offrono spunti a tratti profetici, tuttavia l'attore stesso ha dichiarato che il film non rende giustizia alle complesse tematiche affrontate nel libro. Pur non avendo letto quest'ultimo, ho avuto comunque la stessa sensazione, il film tende un po' troppo alla spettacolarizzazione degli action movie di quegli anni.
Da segnalare la presenza nel cast di Mick Fleetwood, batterista dei Fleetwood Mac, e del figlio di Frank Zappa, un giovanissimo Dweezil.
lukinho78 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione