ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Modellismo ed oggettistica Trek

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-06, 12:02   #11
Orco_Kaan
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Orco_Kaan

Locazione: Milano
Genere: Maschile
Predefinito Re: AAA • UFFICIO INFORMAZIONI

Ho capito, vuol dire che poco prima della scadenza delle offerte mi attaccherò al monitor.

Aggiornamento.
Purtroppo non è andata, il giorno della scadenza per le offerte, ero fuori città per lavoro.

Però un minimo di esperienza con ebay ma la sono fatta. Verdemo per il futuro.

Per le riparazioni ci vogliono tre giorni, ma visto che per lei saranno sicuramente troppi, ce la farò in uno.

Regolamento di TrekPortal Vademecum del buon postatore F.A.Q.
Orco_Kaan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-04-06, 09:36   #12
Gianco

Ora so di fare una figuraccia, ma chiedo venia. :

Ho letto in un altro topic che un utente chiedeva info su: aztec pattern.

Che cos'è? :-[
Vecchio 18-04-06, 10:35   #13
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno

Buongiorno!
Allora, l’aztec pattern, così chiamato dagli stessi produttori, è praticamente il “motivo” applicato allo scafo di una nave che dà l’idea che lo scafo sia costituito da più piastre affiancate. In poche parole, la differente colorazione di alcuni elementi sulla superficie dello scafo. Foto esempio

Questo “motivo” rende più credibile l’immagine dello scafo, che se fosse di un colore unico uniforme sembrerebbe più finto.
È anche un tormento per i modellisti, in quanto non è così semplice (o così veloce) da realizzare.
Come dicevo in risposta a RobTrek nel suo topic, esistono sul mercato delle “maschere” specifiche da modello a modello da applicare allo scafo, che permettono di colorare diversamente varie zone dello scafo senza intaccare le altre.
Diversamente ci si può arrangiare a crearsi delle maschere “a piacere” utlizzando materiale come lo scotch-carta (soluzione molto più laboriosa).
Altra alternativa, più costosa sicuramente, il comprare direttamente questa specie di “mega decal” realizzato appositamente modello per modello e applicarlo sullo scafo. Esso riportà già l’aztec pattern stampato.

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-05-06, 13:55   #14
Gemma
Cadetto III Anno

L'avatar di  Gemma

Genere: Femminile

Il cellulare di Star Trek alla fine è uscito?
si sa qualcosa?
:dub

Solo gli uomini buoni sanno cosa sia la libertà, tutti gli altri la confondono con la licenziosità ( Milton)

condivido allegra il credo del Fuffaro
se non fosse per bestialità cicliche che possono creare danni seri, sarebbe veramente un bel circo da osservare
http://alnitak.ctt.it/lserni/woowoo/
Gemma Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-05-06, 18:33   #15
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Ups! Scusa il ritardo Gemma! :
Al momento non so darti informazioni precise sul cellulare in stile trek.
Terrò i canali aperti!

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Vecchio 06-08-06, 23:01   #16
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Fucile Phaser
Come annunciato nel topic dell’Asta da Christie’s, ecco quello di cui parlavo.
Si tratta di una replica del fucile phaser di tipo “B” visto in “First Contact”, realizzata in resina.
Si tratta di un kit composto da ben 23 pezzi con un grilletto funzionante e la parte posteriore “scorrevole” per adattarsi a chi lo utilizza.
Il fucile è realizzato in modo tale da permettere l’installazione al suo interno di luci e suoni, per chi amasse avventurarsi in questa impresa e renderlo ancora più simile all’originale.
Essendo un kit, necessita di montaggio e, soprattutto, di essere dipinto a dovere. Come vedrete infatti nelle foto, basta dipingerlo con colori “piatti” per renderlo molto meno credibile rispetto all’originale...
Foto 1
Foto 2 (qui si nota la parte scorrevole del calcio)

Non si tratta quindi di un giocattolo, ma di una replica ben fatta ma che richiede di lavorarci su.
Al momento l’ho trovato in vendita solo tramite siti (esteri), al poco lusinghiero prezzo di 247,00 euro (a cui si aggiungerebbero le spese di spedizione).
Si può comunque cercare (e trovare) anche su eBay (quello che ho trovato però partiva all’asta da 1.500,00 euro... ).

Per il momento è tutto.

Vecchio 28-10-06, 01:01   #17
Gemma
Cadetto III Anno

L'avatar di  Gemma

Genere: Femminile
Arrow Re: AAA • UFFICIO INFORMAZIONI

Sono ancora in cerca di notizie sul cellulare di Star Trek....
è USCITO?!?!?!

Solo gli uomini buoni sanno cosa sia la libertà, tutti gli altri la confondono con la licenziosità ( Milton)

condivido allegra il credo del Fuffaro
se non fosse per bestialità cicliche che possono creare danni seri, sarebbe veramente un bel circo da osservare
http://alnitak.ctt.it/lserni/woowoo/
Gemma Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-10-06, 15:18   #18
francescoweb
Capo III Classe

dove le vendono le tutine di star trek , quelle della federazione in particolare ?

francescoweb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-10-06, 18:03   #19
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

@ Gemma
Ahimè no, non ho notizie su questo cellulare trek, mi spiace!

@ francescoweb
Le uniformi di Star Trek si possono trovare sicuramente da Ultimo Avamposto anche se, temo, i prezzi siano decisamente altini... Non so se da UA tengono tutti i tipi di uniformi (di ogni serie intendo), può darsi che vadano a seconda delle scorte di magazzino.

Diversamente bisognerebbe prendersi la briga di cercare dei siti online per la vendita di costumi trek (generalmente NON italiani).
Una cosa importante da sapere è che di norma per le uniformi tipo TNG, DS9, VOY a due pezzi (casacca e pantalone) il pantalone NON È*MAI FORNITO, ma bisogna, in poche parole, arrangiarsi da soli. Idem per comunicatori e gradi.

Vecchio 03-11-06, 19:50   #20
mirkotrek

Predefinito

Volevo dare un'informazione, spero di non sbagliare sezione ma non sapevo dove metterla. Nella "storia dei modelli amt " ho letto che captain Hawk ha descritto , riguardo al bird of pray klingon , che esiste una nuova versione ( ultima descritta nel post ) ma che non sapeva se era un modello diverso o semplicemente una ristampa. Bene, oggi ho trovato quel modello a Lucca Comics e l'ho preso visto che volevo avere un secondo vascello per poterlo fare in posizione d'attacco, e quindi posso confermare che si tratta dello stesso identico vascello delle ultime edizioni, cambia solo la scatola...perfino il piedistallo a mo' di "falso nike " è IDENTICO ai precedenti..perfino nella possibilità di scelta tra volo o attacco. Il negoziante che me lo ha venduto ( solo 19 € !!! ) ha anche della stessa serie il tris Romulano-klingon-ferengi. E' statao così cortese da aprirmi la scatola sotto gli occhi pur sapendo che non lo avrei preso ( dopotutto ho comprato altre cose da lui ) per farmi vedere il contenuto. Anche in questo caso si tratta dei medesimi identici stampi della precedente edizione..cambia solo la scatola!!!

Spero di essere stato utile...Qa'Plà !!!

Volevo solo aggiunger euna cosa...sulla scatola è indicato il 2005 come anno di produzione...da ciò deduco che i nostri adorati modelli dell amt siano veramente tornati in produzione... controllando sul sito ho verificato che per alcuni di essi è veramente così!!! Speriamo che il revival continui!!!
Controllate su questo link: http://www.rcertl.com/brand/amt/2005/pm_star_trek.shtml

Modifica: posts uniti
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione