ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie The Next Generation

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-12-10, 04:48   #51
MiaPiccolina

Predefinito Re: 1.05 - The Last Outpost - L’ultimo avamposto

Quote:
Jenna
Peccato che Picard non sia ancora il capitano a cui siamo abituati

Credo che un pò tutta la serie sia così... ancora molto lontana dall'immagine di TNG che ricordiamo. Eppure devo riconoscere che il fascino di questi primi episodi sta proprio in questo. E' bello vedere la genesi delle idee.
Prendiamo i Ferengi per esempio.
Dovevano essere i nuovi nemici della Federazione, una misteriosa razza ai confini dello spazio conosciuto. Aggressivi come i Klingon di classica memoria, ma subdoli peggio dei Romulani.
Purtroppo, come antagonisti, non hanno funzionato e sono stati trasformati in macchiette comiche negli anni successivi.
Vecchio 28-12-10, 12:43   #52
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

Genere: Maschile

novità i tanto attesi ferenghi sicuramente da me, devo dire che me li aspettavo diversi, cioè di denaro non parlano? anzi vengono presentati in maniera decisamente ostile, minacciosa per poi rendersi ridicoli di fronte al guardiano... ridicoli in questi movimenti primitivi, queste facce che vorrebbero spaventare tutti quanti ^^__^^... bene proprio per questo dico SI ai ferenghi! mi piacciono! dire che mi han fatto letteralmente crepare dalle risate è poco

soprattutto quando si vede il faccione gigante del ferenghi sullo schermo che non ne vuole sapere di collaborare e picard che fatica a tenere salda la pazienza

il ferenghi che dice tipo "sapevo che i terrestri erano brutti ma non pensavo fino a sto punto" ma senti chi parla aggiungerei io
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-12, 14:20   #53
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Locazione: Pianeta Shardana del sistema Ichnusa

Anche qui vedo un finale un po' stile "tarallucci e vino". Non mi piace nemmeno come si comporta Picard, la prima direttiva viene interpretata in modo troppo stretto, creando momenti ai limiti dell'umiliazione tipo "fate quel che vi pare, basta che non ci fate del male".

Hybris Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-10-12, 15:11   #54
Hoshi99
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Hoshi99

Locazione: seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
Genere: Femminile

Non mi ha emozionato molto questo episodio. Mi piace quello che ha pensato Deanna Troi, si sono persi a preoccuparsi dei Ferenghi e del loro, come credevano prima, campo di forza invece che pensare al pianeta che era prprio sotto al loro naso.
Un po'strana l'amicizia tra Riker e Il guardiano del pianeta(avamposto).

Perchè qualsiasi oggetto che non capiamo viene chiamato cosa?- Bones
Un caccia predatore non può sparare quando è invisibile!- Scotty
Il destino protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise - Riker
Hoshi99 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-12, 21:32   #55
luke98
Cadetto II Anno

L'avatar di  luke98

Puntata carina, in questa puntata appaiono per la prima volta i Ferengi e come in altre puntate che ho visto su AXN Sci-fi sporadicamente mi sembrano ancora più infimi e stupidi.

Tutto sommato anche se la parte più interessante è stata quella con Portal(Credo) come episdodio si merita un 6.5, come puntata mi sembra più Comica che cupa, infatti ridevo a bizzeffe.
luke98 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-06-13, 23:17   #56
Lro
Cadetto III Anno

Genere: Nessuno

Episodio alla Dylan Dog!, un misto di psicologia e mistero, con tanto di fantasma sul finale.
Interessante vedere come erano immaginati all'inizio i ferengi, che si sono evoluti molto negli episodi successivi

voto 7
Lro Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-15, 12:36   #57
Gas75
Capo Operazioni

L'avatar di  Gas75

Locazione: Tra Bari e Taranto

Debutto assoluto dei Ferengi!
Non mi piacquero al primo impatto, non mi sono piaciuti particolarmente per tutto quello che ne seguì; a parte l'incongruenza tra questi Ferengi e quelli visti successivamente, trovo poco credibile un popolo culturalmente come il loro, sebbene ci sia stata una buona cura nel redigere le loro Regole dell'acquisizione... Regole che però mi fanno più sorridere che suscitare interesse.
A parte loro, l'episodio è interessante offrendo una situazione critica non di poco conto... Sarebbe stata meglio senza quelle scimmiette glabre e orecchiute...

Studio tecnico 75 | Amici animali
Star Trek, la saga di fantascienza da sempre senza olio di palma.
Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione