ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-08, 23:00   #21
aharii
Cadetto II Anno

L'avatar di  aharii

Locazione: Monfalcone (GO)
Genere: Maschile
Predefinito Re: Lo Hobbit, il Film

Io non concordo con ozmoz. "Il Signore degli Anelli" è un capolavoro ma ricordo anche che è ben 'nutrito'. in realtà si sarebbero dovutio fare più di tre film per inquadrare tutta la vicenda così ben descritta nella trilogia, ma naturalmente la cosa era improponibile all'epoca.

Ricordo poi che "Lo Hobbit" in origine era una favola per bambini, che io tralatro consiglio anche come lettura e mi chiedo se mai la New Line riuscirà a trasmettere la stessa atmosfera, ma nache nel caso che non ci riuscisse sono sicuro che verrà comunque un film da ricordare
Concordo inoltre con chi vuole/vorrebe Ian McKellen nel ruolo di Gandalf, Ian Holm in quello di Bilbo e, perche no, Hugo Weaving nel ruolo di Elrond. Sono tutti grandi attori, ma sopratutto ritornerebbero bene nel ruolo sopratutto per creare una certa continuità

Bhé bella l'idea di James T. Kirk di realizzare il film de "I figli di Hurin", ma in proposito a "Il Simarllion" la vedo dura, sopratutto contando come realizzato il libro in sé, ma anche prendendo in cosiderazione il fatto che lo stesso racconto dei i figli di hurin è solo una delle molte parti che compongono questo 'colosso' della narrativa fantasy. Uno solo film sarebbe riduttivo...
aharii Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-02-08, 02:22   #22
James T. Kirk
Capo Operazioni

L'avatar di  James T. Kirk

Locazione: USS Enterprise NCC 1701

I Figli di Hurin è uno dei tronconi principali del Silmarillion insieme alla storia di Beren e Lúthien che anch'essa meriterebbe un film

James T. Kirk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-02-08, 14:28   #23
Harren
Cadetto II Anno

Locazione: Novara

Il progetto dello Hobbit è minacciato da un'altra causa che ultimamanete pare vedere coinvolta la New Line (dopo quella risoltasi felicemente intentata dallo stesso Jackson e vari attori).

Se tutto andrà bene, forse la produzione dovrebbe partire già quest'anno o al massimo il prossimo.

Per la regia pare favorito Guillermo del Toro (il labirinto del fauno), dopo che sono tramontate le voci riguardanti Sam Raimi (l'armata delle tenebre, spiderman)
Harren Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-02-08, 16:04   #24
aharii
Cadetto II Anno

L'avatar di  aharii

che genere di problemi?

comunque kirk, intendevo dire, mi scuso se non si è capito subito, che sarebbe meglio una saga che non un singolo film a riguardo del silmarillion. Ce ne sono di cose da raccontare li dentro, dopotutto ci sono tre ere
Vecchio 24-02-08, 23:38   #25
Harren
Cadetto II Anno

Locazione: Novara

Gli eredi di Tolkien hanno fatto causa per una questione di royalties

http://www.theonering.net/torwp/2008...sues-new-line/

Vi può forse anche interessare qualche speculazione sul possibile cast:

http://www.theonering.net/torwp/2008...obbit-casting/
Gandalf - Ian McKellen
Gollum - Andi Serkis
Thorin - Ron Perlman (un'altro "piccoletto" come John Rhys-Davies che deve interpretare un nano...)
Bard - Clive Owen o Gerard Butler o Hugh Jackman o Jim Caviezel o Daniel Day-Lewis (già candidato per Aragorn in LOTR)
Bilbo - Martin Freeman o Colin Firth o Shia LeBeouf
Smaug (voce) - Jeremy Irons

e qui la notizia su Del Toro probabile regista

http://www.theonering.net/torwp/2008...e-from-empire/
Harren Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-02-08, 12:29   #26
Luna
Cadetto III Anno

L'avatar di  Luna

Locazione: monastier di treviso
Genere: Femminile

Ritengo(da profana) che fare un film su Il Silmarillion e su I Figli di Hurin sia piuttosto difficile...per il semplice fatto che sono storie piuttosto articolate. Lo Hobbit è più semplice appunto perchè è stato creato per i bimbi(infatti con i ragazzi della associazione culturale di cui faccio parte, noi abbiamo letto ai bimbi delle scuole estive alcuni brani tratti da Lo Hobbit). Onestamente mi piacerebbe davvero molto che prendesse in mano il film P. Jackson, ma fintanchè ha quella diatriba in atto con la New Line la vedo dura l'impresa.

Luna
Luna Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-02-08, 18:50   #27
James T. Kirk
Capo Operazioni

L'avatar di  James T. Kirk

Locazione: USS Enterprise NCC 1701

Secondo me la trama dei Figli di Hurin è anche più bella di quella del Signore Degli Anelli. C'è da dire che essendo una trama molto cupa e drammatica, rischia di essere rovinata dalle solite esigenze commerciali del cimema. Lo Hobbit invece avendo un approccio più se vogliamo infantile da questo punto di vista non ha problemi, personalmente è proprio questo approccio che non mi fa particolaemnte amare questo libro rispetto agli altri di Tolkien.

James T. Kirk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-02-08, 09:50   #28
Luna
Cadetto III Anno

L'avatar di  Luna

In effetti sono d'accordo con te...tra l'altro noi Rohirrim siamo soliti ad estrapolare da Lo Hobbit(raccontando chiaramente i passi che non leggiamo)alcuni brani da leggere ai bimbi delle scuole estive....ci divertiamo e cerchiamo di sollevare un po gli animatori....non vi immaginate che razza di scalmanati siano

Modifica: rimosso QUOT POST PRECEDENTE. Cpt. Hawk

Luna
Vecchio 02-03-08, 23:15   #29
aharii
Cadetto II Anno

L'avatar di  aharii

che dire non posso che concordare difattio io consiglio spesso anche ai miei amici lo hobbit come lettura, anche a quelli più resti per la carta stampata appunto usando come punto di forza il fatto della scorrevolezza e della semplicità dei testi^^
Vecchio 03-03-08, 11:48   #30
Luna
Cadetto III Anno

L'avatar di  Luna

Non so.....magari mi sbaglierò non essendo del mestiere, ma credo che chi prenderà in mano la sceneggiatura di Lo Hobbit, si troverà il lavoro praticamente già fatto rispetto a Il Signore degli Anelli.....fortuna sua.

Luna
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione