ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-10-06, 09:17   #11
Shinzon

Predefinito Re: Lo Hobbit

Sono contenta che producano un altro film tratto dai romanzi di Tolkien. Io però, da scettica nata, voglio leggerere prima il libro e poi vedere il film, se lo faranno.

Shinzon
Vecchio 11-01-08, 22:16   #12
Capitano Picard
Equipaggio

L'avatar di  Capitano Picard

Locazione: Chieti Stazione
Genere: Maschile
Predefinito Lo Hobbit, il Film

Mark Ordesky, produttore della trilogia del Signore degli anelli, ha annunciato che Lo Hobbit, il primo romanzo pubblicato da J.R.R. Tolkien sulle avventure degli Hobbit nella Terra di Mezzo, diventerà un film. La New Line Cinema — scrive la BBC — è già al lavoro sul progetto.
In occasione dell'anteprima mondiale del Ritorno del re a Wellington, Peter Jackson ha dichiarato: "Non mi hanno ancora proposto di dirigerlo, ma se lo facessero sarebbe meraviglioso per me poter completare la saga".
Il regista è impegnato nella realizzazione del remake di King Kong, di cui sta curando scrittura e sceneggiatura, e quindi non sarà possibile iniziare le riprese con Jackson in regia prima di due anni.
La Storia, originariamente intitolata La Riconquista del Tesoro, costituirebbe i primi due capitoli del Libro Rosso della Contea, e sarebbe avvenuta negli anni 2941-2942 della Terza Era.
Le vicende narrate nello Hobbit sono incentrate su Bilbo Baggins che dopo aver incontrato un gruppo di Nani esuli guidati dal Re Thorin Scudodiquercia e dallo Stregone Gandalf il Grigio, si trova coinvolto in una spedizone il cui scopo è recuperare un grandioso tesoro. La compagnia ha intenzione di servirsi di lui per le sue abilità di scassinatore. Durante il lungo viaggio nelle selvagge zone nord-occidentali della Terra di Mezzo, il gruppo marcia in direzione di Erebor, la Montagna Solitaria, verso est. Incontrano Troll affamati, Giganti in vena di scherzi, Orchetti feroci, Ragni Giganti e Lupi. Mentre si trova, separato dal resto del gruppo, nelle viscere delle Montagne Nebbiose, Bilbo trova un anello, che in seguito gli cambierà la vita. E incontra anche Gollum, un Hobbit maledetto e deforme, ce ha appena perso quello stesso anello. Bilbo scopre che l'oggetto rende invisibile chi lo indossa, e usa questo potere per sfuggire a Gollum e ricongiungersi con la compagnia...

Partecipa anche tu alla Chat istantanea di TrekPortal (per info PM me)

Capitano Picard Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-01-08, 22:47   #13
Hydra

Predefinito Re: Lo Hobbit, il Film

Se cambia il regista... c'è il rischio che non vada a vederlo. Non perché la storia cambierebbe, ma un regista da sempre il "suo" tocco a ciò che dirige e con Jackson ho feeling. Ha diretto 3 capolavori, non immagino neppure che possa essere un altro a girarlo.

E poi King kong non è stato già fatto?
Vecchio 11-01-08, 23:09   #14
James T. Kirk
Capo Operazioni

L'avatar di  James T. Kirk

Locazione: USS Enterprise NCC 1701

Anche io spero in Jackson, e nello stesso interprete per Gandalf ovviamente

James T. Kirk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-01-08, 23:09   #15
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

Sì, a quanto pare "Lo Hobbit" si farà.

L'accenno agli impegni di Peter Jackson con il remake di "King Kong" lascia intendere che la notizia sia un po' datata, visto che il film in questione negli Stati Uniti è uscito alla fine del 2005.

Tuttavia secondo quando è possibile leggere su FantasyMagazine.it (Dicembre 2007) pare che ormai il progetto per "Lo Hobbit" sia avviato e che Peter Jackson sia davvero coinvolto, anche se soltanto come produttore. Molto difficilmente farà il regista.

Altra novità è che questo capolavoro di Tolkien avrà un adattamento cinematografico in due parti, due film dunque che usciranno nei cinema in due anni a partire presumbilmente "già" dal 2010: il primo dovrebbe coprire la storia narrata nel romanzo, il secondo invece gli eventi che avvengono negli ottant'anni che separano "Lo Hobbit" dal primo libro della trilogia de "Il Signore degli Anelli".

Seguendo questo link potete leggere l'articolo completo.

Q_rioso

P.S.
Ricordo a tutti che quando si fa riferimento a materiale di terzi e lo si riporta (integralmente o in parte) all'interno di un proprio messaggio è richiesto indicarne la fonte.

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-01-08, 23:51   #16
ozmoz
Equipaggio

L'avatar di  ozmoz

Locazione: Roma

Io spero che il regista cambi! A me tutta la trilogia fa dormire

"I never forget a face, but in your case i'll be glad to make an exception" Groucho Marx.

"Sulla tua carne circola il profumo come intorno a un incensiere" Charles Baudelaire.
ozmoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-01-08, 01:22   #17
James T. Kirk
Capo Operazioni

L'avatar di  James T. Kirk

Locazione: USS Enterprise NCC 1701

Quote:
Q_rioso
Sì, a quanto pare "Lo Hobbit" si farà.

L'accenno agli impegni di Peter Jackson con il remake di "King Kong" lascia intendere che la notizia sia un po' datata, visto che il film in questione negli Stati Uniti è uscito alla fine del 2005.

Tuttavia secondo quando è possibile leggere su FantasyMagazine.it (Dicembre 2007) pare che ormai il progetto per "Lo Hobbit" sia avviato e che Peter Jackson sia davvero coinvolto, anche se soltanto come produttore. Molto difficilmente farà il regista.

Altra novità è che questo capolavoro di Tolkien avrà un adattamento cinematografico in due parti, due film dunque che usciranno nei cinema in due anni a partire presumbilmente "già" dal 2010: il primo dovrebbe coprire la storia narrata nel romanzo, il secondo invece gli eventi che avvengono negli ottant'anni che separano "Lo Hobbit" dal primo libro della trilogia de "Il Signore degli Anelli".

Seguendo questo link potete leggere l'articolo completo.

Q_rioso

P.S.
Ricordo a tutti che quando si fa riferimento a materiale di terzi e lo si riporta (integralmente o in parte) all'interno di un proprio messaggio è richiesto indicarne la fonte.

Ottimo, a questo punto spero facciano un film anche sul recente libro inedito "I Figli Di Hurin" e sul "Silmarillion" magari

James T. Kirk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-01-08, 01:50   #18
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno

Non posso che quotare Hydra: Peter Jackson È “Il Signore degli Anelli” e, quindi, anche “Lo Hobbit”.
In interviste recenti (2-3 mesi fa) lessi che PJ (Peter Jackson) pareva non essere stato contattato per il film, né che lo sarebbe stato in futuro, sollevando molte polemiche e malcontenti vari da parte di fan di tutto il mondo.
Dal mio punto di vista, dopo il capolavoro realizzato per LOTR, considerando gli anni di lavoro, le fatiche per dare un’identità specifica non solo alla Terra di Mezzo, ma anche a tutte le specie che vi vivono, sarebbe alquanto stupido e sprecato gettare al vento quanto con tanta passione è già realizzato.
Naturalmente mi aspetterei anche che il grande Sir Ian McKellen torni ad indossare gli abiti di Gandalf il Grigio, superbo personaggio sempre meravigliosamente reso in precedenza.
Sarebbe invece poco proponibile, temo, la presenza di Sir Ian Holm nei panni di un più giovane Bilbo (anche se nella storia originale Bilbo intraprese il suo famoso viaggio all’età di più o meno cinquant’anni...).
Vabbè, per ora poco importa.
Mi auguro che PJ e il suo staff di pazzi appassionati sognatori torni a guidare il carrozzone anche per “Lo Hobbit” (attori compresi magari!!).
Perché personalmente, dopo LOTR, tutti i film fantasy realizzati grazie al suo “apripista” sono stati più o meno deludenti.
Dal mio punto di vista, ovviamente...

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-01-08, 18:39   #19
2°binario
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  2°binario

Genere: Femminile

Quote:
Cpt. Hawk
Naturalmente mi aspetterei anche che il grande Sir Ian McKellen torni ad indossare gli abiti di Gandalf il Grigio, superbo personaggio sempre meravigliosamente reso in precedenza.
Come si potrebbe fare un film sull'Hobbit senza ian McKellen lui E' Gandalf! Non posso immaginare assolutamente nessun altro prendere il suo posto! Devono farlo fare a lui!

C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo

Stava anche scoprendo che un libro tira l'altro; ovunque si voltava si aprivano nuove porte e le giornate erano sempre troppo corte per leggere quanto avrebbe voluto
Alan Bennett La sovrana lettrice
2°binario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 12:44   #20
Luna
Cadetto III Anno

L'avatar di  Luna

Locazione: monastier di treviso
Genere: Femminile

Quote:
Hydra
Se cambia il regista... c'è il rischio che non vada a vederlo. Non perché la storia cambierebbe, ma un regista da sempre il "suo" tocco a ciò che dirige e con Jackson ho feeling. Ha diretto 3 capolavori, non immagino neppure che possa essere un altro a girarlo.

E poi King kong non è stato già fatto?

Sono perfettamente d'accordo con te. E comunque si....l'aveva già fatto King Kong.

Luna
Luna Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione