ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-09-06, 15:06   #1
sauron
Equipaggio

L'avatar di  sauron

Locazione: ROMA
Genere: Maschile
Predefinito Lo Hobbit

Come tutti gli altri appassionati di Tolkien e del Signore degli Anelli sto aspettando da un bel pò notizie sul fantomatico prequel "Lo Hobbit" tratto dall'omonimo romanzo.

Tempo fa su internet girava addirittura un trailer assolutamente falso che aveva acceso le speranze.

Eccovi finalmente un pò di chiarezza grazie a Peter Jackson,il regista della triologia,che in un'intervista afferma:

http://www.fantasymagazine.it/notizie/6404

Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra nera scende.Un Anello per domarli,Un Anello per trovarli,Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra cupa scende.
sauron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-09-06, 07:40   #2
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno
Predefinito Re: Lo Hobbit

Speriamo!
È dalla fine de LOTR che aspetto “Lo Hobbit”. Vai PJ!
Grazie Sauron per l’info.

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-06, 15:44   #3
binario
Guardiamarina

L'avatar di  binario

Genere: Femminile

MGM, telefonate a PJ!

Aderite al Team Seti di TrekPortal!
- INFO

binario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-06, 16:05   #4
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

Mi piacerebbe davvero che venisse prodotto un film su "Lo Hobbit". Pur non essendo un grande estimatore dei film de "Il Signore degli Anelli", dei quali solo il primo mi è davvero piaciuto, tornerei volentieri a mettere piede nella Contea per seguire le avventure di Bilbo Baggins.

Quoto binario:
Voi dell'MGM, fate quella benedetta telefonata!
E se vi serve una mano, chiamatemi... va bene anche un'e-mail, visto che da voi in USA le cornette sembrano essere piuttosto pesanti.

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-06, 17:42   #5
francescoweb
Capo III Classe

speriamo che esce il film , gli hobbit sono le creature più simpatiche che ho visto nei film fantasy

francescoweb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-06, 17:46   #6
1701_E
Guardiamarina

L'avatar di  1701_E

Locazione: Far, beyond the stars

Mi piacerebbe molto visto ch Tolkine è il mio scrittore preferito .

Di suo ho letto anche il Silmarillion che è il vero prequel del Signore degli Anelli ed è un libro meraviglioso

Il fatto è che stavo pensando: immagina se il vero sogno fossimo noi. Se ci pensi potremmo essere solo il frutto della fantasia di uno scrittore. Per quanto ne sappiamo in questo preciso momento, da qualche parte, perso, distante, in un luogo oltre la più lontana stella, Benny Russell forse ci stà sognando.

1701_E Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-10-06, 12:06   #7
sauron
Equipaggio

L'avatar di  sauron

Locazione: ROMA

Sembra che qualcosa si stia muovendo.
E' stata spedita agli studios MGM il 22 settembre una petizione di fans con 39116 firme contenente la richiesta di realizzare Lo Hobbit e di affidarlo a Peter Jackson.
Theo Dumont, della MGM, ha comunicato la risposta di Rick Sands, COO dei Metro-Goldwyn-Mayer Studios:
“Il fenomenale successo di Peter Jackson con la trilogia del Signore degli Anelli lo rende la prima e ideale scelta per dirigere Lo Hobbit. MGM sarebbe entusiasta di lavorare col regista vincitore dell’Academy Award in questa nuova produzione MGM New Line Cinema. E, sono sicuro con grande gioia dei 50.000 appassionati di cinema che hanno firmato una petizione nelle ultime settimane, abbiamo avuto i primi colloqui in merito al progetto con i rappresentanti del signor Jackson.”

Teniamo le dita incrociate

Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra nera scende.Un Anello per domarli,Un Anello per trovarli,Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra cupa scende.
sauron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-10-06, 18:22   #8
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona

Sì, ma tutte, piedi compresi!
Per l’occasione accenderò anche un cero alla Madonna.
Magari anche ai profeti bajorani.
Più siamo meglio è!

Grazie Sauron per la notizia!

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-10-06, 18:45   #9
francescoweb
Capo III Classe

Ottima notiza Sauron! Si vede che sei un appassionato Tolkienano , sei sempre informato

francescoweb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-10-06, 21:44   #10
Hydra

Ottima notizia.
Se vi interessa il mondo di Tolkien vi consiglio il sito di un mio amico di rete:
http://www.tolkieniana.net

e ora incrociamo anche le ginocchia.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione