ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-05-08, 14:51   #11
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma
Genere: Maschile
Predefinito Re: Batman: The Dark Knight

concordo con spock e dirò di più: gli unici che considero i veri film su batman sono i primi due degli anni '80 e '90 con michael keaton nella parte di batman.
degli altri mi sono piaciute le interpretazioni dei cattivi (jach nicholson, danny de vito, michelle pfeiffer, ecc.) tranne swarzy, ma il personaggio di batman è stato reso via via sempre più ridicolo.

comunque begins non è stato del tutto male come film, però vedendo il trailer di questo seguito non posso che rimpiangere lo strepitoso jack nicholson nella parte del jocker, questo del trailer mi è sembrato solo un povero demente con una rotella fuori posto senza nessuna importanza.

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea  
Vecchio 18-05-08, 13:34   #12
Garak74
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Garak74

Locazione: Terok Nor
Genere: Femminile

povero Ledger c'è anche morto a far sta parte.

Se DS9 non è in Paradiso, IO non ci vado!

FOR CARDASSIA!!!!

Garak74 Non in Linea  
Vecchio 18-05-08, 17:48   #13
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)

hai detto....... "morto" ?

comunque anch'io rimpiango il grande Jack Nicholson e il grandioso Michel Keanton ('sti nomi e Cognomi americiani non riesco proprio a ricordare come si scrivono )

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea  
Vecchio 18-05-08, 18:01   #14
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno

Sì Spock. Il giovane attore Heath Ledger è morto da pochi mesi (gennaio 2008). L’ultimo film che ha completato è appunto “The Dark Knight” in cui interpreta il Joker, film che era in fase di post produzione al momento del suo decesso (mentre un altro film rimarrà incompleto perché Ledger è mancato a riprese non ultimate, nostante il suo personaggio nella pellicola attraversi un periodo di vari anni e, quindi, sarà interpretato da diversi attori). Non che Ledger sia morto a causa di The Dark Knight, per carità, anche se si è vociferato che tra i motivi della sua assunzione di farmaci ci fosse anche un certo carico di stress dovuto alle riprese del prossimo film di Batman. Ma sono solo voci. Rimane la tristezza e l’amarezza di una giovane vita finita troppo prematuramente. Si è parlato della notizia in questo topic.

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea  
Vecchio 18-05-08, 18:42   #15
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)

capisco....

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea  
Vecchio 18-05-08, 19:26   #16
Garak74

L'avatar di  Garak74

Mi riferivo alla voce secondo cui Ledger era diventato ossessionato dal ruolo e per questo prendeva tranquillanti. La sua morte mi ha colpito tantissimo. Era un attore che prometteva grandi cose.

Cmq Ledger mi è piaciuto più di Nicholson già dalla prima foto, e molto prima che morisse. Avrebbe potuto essere la sua seconda candidatura agli Oscar.

FOR CARDASSIA!!!!

Garak74 Non in Linea  
Vecchio 19-05-08, 15:53   #17
tosk
Cadetto II Anno

L'avatar di  tosk

Quote:
Garak74
Mi riferivo alla voce secondo cui Ledger era diventato ossessionato dal ruolo e per questo prendeva tranquillanti.

E' vero, anch'io avevo letto di questo, se non sbaglio è stato lo stesso attore ad ammettere che intepretare un ruolo così difficile e estremo lo aveva incredibilmente provato...

Anche io mi aspetto molto da questa interpretazione. In teoria, non so se gli Oscar li possano anche postumi, con James Dean l'avevano fatto, mi sembra...

"Io Ne Ho Viste Cose... Che Voi Umani Non Potreste Immaginarvi..." (Roy Batty)

"Non sono pronto a condividere la tua opinione, ma sono pronto a morire per il tuo diritto ad esprimerla." (Voltaire)

SAVE DS9!
tosk Non in Linea  
Vecchio 05-06-08, 12:53   #18
mcQuail
Cadetto I Anno

L'avatar di  mcQuail

Ma, visto che ormai è un regista a tutti gli effetti, perchè non affidano a Frank Miller la regia del prossimo Batman? Accoppiata migliore non potrebbe esistere...

Modifica: aggiunte ICONE OT. Cpt. Hawk
mcQuail Non in Linea  
Vecchio 09-06-08, 23:24   #19
Garak74

L'avatar di  Garak74

Frank Miller è solo uno dei tanti autori di Batman. E' vero che ha scritto quello che viene considerato il capolavoro fumettistico di Batman e non solo, quel "Ritorno del Cavaliere Oscuro" che ha segnato un'epoca, ma credo che si sarebbe limitato un pò troppo ai suoi fumetti. Nolan ha preso ispirazione sì da "Anno Uno" (di Miller) ma soprattutto da "Il Lungo Halloween" di Loeb e per l'imminenete "Il Cavaliere Oscuro" si dice anche da "The Killing Joke" (scritto da un altro mostro del fumetto, quel Moore autore già di V per Vendetta e di Watchmen).

Forse se un giorno faranno la trasposizione di "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" potrebbero chiamarlo a dirigere. Ma non so quanti vogliano vedere un Batman vecchio (almeno sui 60 anni......)

FOR CARDASSIA!!!!

Garak74 Non in Linea  
Vecchio 13-06-08, 12:14   #20
mcQuail
Cadetto I Anno

L'avatar di  mcQuail

55 per l'esattezza. Comunque io lo vedrei stravolentieri
mcQuail Non in Linea  
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione