ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Sondaggi

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale era di Star Trek preferite? SCELTA MULTIPLA!!!
22° Secolo (2150 circa) 3 14.29%
22° - 23° Secolo, primi anni della Federazione (2161) 4 19.05%
23° Secolo (2260-2280 circa) 3 14.29%
23° Secolo Reboot (2233 - 2262 circa) 3 14.29%
24° Secolo (2363 - 2390 circa) 15 71.43%
25° Secolo (dal 2400 in poi) 0 0%
Altro, specificare. 0 0%
Sondaggio Singolo e Multiplo. Chi ha votato: 21. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-07-14, 11:53   #1
MiaPiccolina

Predefinito

Vecchio sondaggio, ma sempre interessante da fare: quale era di Star Trek preferite ed è di vostro gradimento per tecnologie, eventi e quant'altro?

Rispetto alla vecchia versione del sondaggio, ho voluto inserire l'opzione 25° secolo riferendomi al gioco online, 23° secolo alternativo per il reboot, ed Federazione primi anni, un periodo storico descritto in molti romanzi ed interessante da esplorare.

Sondaggio A Scelta Multipla!!!

Ultima Modifica di Nazudaco : 09-07-14 22:04. Ragione: post consecutivi uniti.
Vecchio 09-07-14, 12:52   #2
CUBO BORG
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Locazione: Quadrante Delta
Genere: Nessuno
Predefinito Re: Quale era di Star Trek preferite?

ho scelto quello di TNG

We are Borg
CUBO BORG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-07-14, 13:33   #3
Divhael
Tecnico

L'avatar di  Divhael

Genere: Femminile

Il ventiquattresimo secolo di TNG, senza dubbio. Comprende tutta una serie di eventi ed equilibri di forze che mi vengono subito in mente in modo istintivo quando penso a Star Trek - sicuramente per gusto personale, ma anche perché è, in effetti, l'arco temporale più esplorato dalla saga.

Sui primi anni della Federazione non saprei cosa dire, visto che i canali "ufficiali" non hanno voluto farceli vedere, ma come potenziale lo riterrei quello più interessante. Lo voto sulla fiducia, perché è lì che mi piacerebbe fossero ambientate nuove storie, anche se probabilmente non sarà così.
L'epoca di ENT, pur avendo amato molto la serie, è stata troppo pasticciata dalle vicende Xindi (di cui proprio non sentivo il bisogno) e della guerra temporale per guadagnarsi la mia preferenza.

A planet is the cradle of mind, but one cannot live in a cradle forever.
Divhael Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-07-14, 14:03   #4
Romulano
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Romulano

Locazione: Impero Stellare Romulano IRW Tokamak
Genere: Maschile

Sicuramente il 24° secolo.
Innanzitutto è il periodo in cui sono ambientate le due serie che amo di più, ossia The Next Generation e Voyager; in secondo luogo è certamente l'epoca più complessa, variopinta e ricca di eventi raccontataci nel corso della saga, dato che le sono state dedicate le tre serie "centrali" da sette stagioni ciascuna. La tecnologia, le specie aliene e le ambientazioni dell'epoca sono senza dubbio le mie preferite.

Anche il 25° secolo di Star Trek Online mi stuzzica parecchio, anche se non l'ho votato dato che non è minimamente paragonabile al 24° secolo.
Sicuramente è lì che vorrei vedere ambientata una nuova serie; con la guerra fra Federazione e Klingon, la crisi e rinascita del popolo Romulano dopo la distruzione di Romulus e la guerra civile tra la Tal Shiar e la neonata Repubblica Romulana (raccontata nella serie di missioni romulane ), la comparsa di nuove specie ostili e il ritorno di altre come gli Undine (ossia la specie 8472), le idee da sviluppare sono tante e il potenziale è immenso. L'unica pecca è che sia un'epoca un po' troppo cupa per i miei gusti (ma è naturale dal momento che dovevano svilupparci un videogioco), dato che preferisco uno Star Trek più pacifico come può essere TNG; è comunque molto interessate e ricca di eventi.

Well, here's another nice mess you've gotten me into!
Romulano Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-07-14, 17:10   #5
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Locazione: Starfleet Headquarter

Quote:
Divhael
Il ventiquattresimo secolo di TNG, senza dubbio. Comprende tutta una serie di eventi ed equilibri di forze che mi vengono subito in mente in modo istintivo quando penso a Star Trek - sicuramente per gusto personale, ma anche perché è, in effetti, l'arco temporale più esplorato dalla saga.
Condivido appieno!
Riker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-07-14, 19:21   #6
Mule
Equipaggio

L'avatar di  Mule

Locazione: Terminus

Anch'io voto il 24esimo secolo, è quella che conosco di più e di cui ho apprezzato i valori.
Mule Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-07-14, 19:39   #7
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur

Ho votato per le due opzioni sul 22° secolo. L'epoca a noi più vicina e l'era dei veri pionieri, l'era in cui la Galassia sembrava "più grande", ancora tutta da esplorare!

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-07-14, 21:15   #8
kertrats
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  kertrats

Locazione: Udine

Quote:
Mule
Anch'io voto il 24esimo secolo, è quella che conosco di più e di cui ho apprezzato i valori.

quoto pienamente Mule!

https://www.youtube.com/watch?v=gD2Vd8XbuAA

Spock: Signori, grazie per avermi salvato, anche se questo poteva compromettere la tenue possibilità che avevate di sopravvivere. Sarebbe stato logico abbandonarmi.
McCoy: Signor Spock, devo avvertirla che sono stanco della sua logica
Spock: Uhm, il suo comportamento non è logico

TOS:"La Galileo"
kertrats Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-07-14, 22:11   #9
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia

Ho votato per il XXII e per il XXIV secolo.

La prima opzione poiché è il periodo dei primi passi e delle prime scoperte. L'equipaggio di Archer riesce a trasmettere bene questa sensazione di novità e meraviglia.

Il XXIV secolo sono gli anni delle mie serie preferite, TNG e VOY. La Federazione è ormai una realtà matura ma ancora c'è molto da esplorare. La Terra sembra vivere un periodo di benessere come mai ha realizzato nel corso di tutta la sua storia. Potrebbe essere un bel periodo in cui vivere.

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-07-14, 22:34   #10
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

Il mio primo voto va al XXIV secolo, in assoluto il mio periodo preferito grazie a The Next Generation, e i motivi sono gli stessi che già in tanti primi di me avete enumerato.

Approfittando della possibilità di scelta multipla, aggiungo il XXIII secolo, i tempi di Kirk & Co: ci siamo ormai lasciati alle spalle i primi rudimentali tentativi di viaggiare nello Spazio ed esplorare la Galassia, adesso si fa sul serio, senza paura e con una buona dose di sicurezza in se stessi e nei propri mezzi; la Federazione e la Flotta Stellare hanno un'identità chiara e definita, tuttavia la maturità di TNG è ancora lontana, è il momento di essere spudorati e avventati, senza preoccuparsi troppo delle conseguenze, un vero e proprio Boom, tecnologico ed esplorativo. Affascinante.

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione