ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-04-12, 05:26   #11
MiaPiccolina

Predefinito Re: The Avengers - I Vendicatori

Non è la stessa cosa di Thor credimi Riki.
Vecchio 28-04-12, 05:39   #12
MiaPiccolina

Quote:
Shepard
Quoto in toto MiaPiccolina (a essere sincero, non pensavo ti sarebbe piaciuto questo film da come ho inteso i tuoi gusti leggiucchiando qua e là sul forum )

In effetti non sono uno di quelli che gioisce alla tendenza moderna di portare sul grande schermo i supereroi. E non ho mai apprezzato il concetto di universo della Marvel che mischia insieme diversi supereroi.
Però resto sempre un amante del cinema. E se qualcuno riesce a farmi un bel film (o almeno che io considero bello), mi tolgo sempre il cappello e rendo omaggio a prescindere dall'argomento trattato.
Vecchio 28-04-12, 16:57   #13
hermit
Tenente JG

L'avatar di  hermit

Genere: Nessuno

A me non intriga molto l'idea di riunire i supereroi perchè così ognuno ruba la scena all'altro. Almeno così la penso me.
sarà un altro film da vedere.
Joss Wedhon ci ha regalato anche Buffy, quindi sarà di certo movimentato.

Attento mentre Parli.
Con le tue parole tu crei un mondo intorno a te.
- Proverbio Navajo
hermit Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-04-12, 14:49   #14
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Genere: Maschile

@hermit, ma non è una cosa creata per il cinema, nel mondo dei comics i Vendicatori esistono da decenni, ed hanno cambiato formazione parecchie volte, comunque dovrei vederlo questa sera........speriamo bene

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-05-12, 03:05   #15
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

Bello Bello Bello

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-05-12, 18:12   #16
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA
Genere: Femminile

Per essere un film su super eroi mi è sembrato estremamente ben fatto sotto tutti i punti di vista.

Gestire tante "prime donne" tutte insieme era difficile ma mi sembra che l'operazione sia riuscita e che si sia trovato il tempo anche per un pò di approfondimento psicologico (questo lo dico con poca cognizione di causa perchè non conosco benissimo questi personaggi su fumetto).

Qualche piccola cosa che non mi ha del tutto convinta c'è ma è di poca rilevanza. Alcuni passaggi li ho trovati un pò labili ma niente di così importante.

Il vero problema è che sto invecchiando e quello che qualche anno fa mi avrebbe semplicemente esaltata ora non mi entusiasma come un tempo.
Non riesco ad appassionarmi a questo genere di film come accadeva anni fa, peccato!

Voto 7,5

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-05-12, 19:23   #17
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

E' stato difficile trovare un multisala che proiettasse il film in 2D, ma alla fine ce l'ho fatta e ho potuto godermi il film senza spendere (inutilmente a parer mio, quando si parla di 3D) una cifra esagerata per il biglietto.

Temevo un grande minestrone, dove la storia rischiava di finir sacrificata per dare adeguato spazio a tutti i protagonisti e invece i miei timori si sono presto rivelati del tutto infondati. Sono riuscito anche ad apprezzare il nuovo Bruce Banner interpretato da Mark Ruffalo, nonostante sentissi già la mancanza di Edward Norton ancor prima di accomodarmi in sala.
Ancora una volta ho trovato un Tony Stark in gran spolvero, Robert Downey Jr. e il suo Ironman hanno saputo brillare in mezzo agli altri anche senza un ruolo da prima donna.

Come ha già anticipato MiaPiccolina, Joss Whedon (sceneggiatore e regista) ha saputo creare un'ottima alchimia tra i personaggi che si rivelano tutti co-protagonisti all'altezza. Molto divertenti alcuni siparietti che durante il film hanno saputo strappare più di un sorriso anche nei momenti più drammatici del film.
Altro merito che va dato a Whedon, secondo me, è l'aver girato un film dinamico nel quale, anche durante le scene più concitate, si riesce sempre a seguire l'azione e capire quel che sta succedendo. Fatto che non è sempre così scontato in film del genere, il casinaro Michael Bay insegna.

Un gran bel film, che consiglio vivamente.

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-05-12, 20:32   #18
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

"siparietti"??? Sono scene fenomenali altroché siparietti... La cilecca di loki, il loki strapazzato alla hulk, il placcaggio di thor da parte di iron man nel bel mezzo del clou shakespiriano e tutti gli altri... Io ci rido come un pazzo da solo quando ripenso alla scena epica:
Loki: "come osate, io sono un dio!!! E vo..."
scatum scatum scatam scatam sbum sbum sbum
Hulk:"un dio gracile"

Oddei sto ancora ridendo...

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-05-12, 03:15   #19
Astris
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Astris

Locazione: Ve-Mestre

Tranquillo, non sei il solo

Tony Stark idolo. Joss Whedon magnifico. Crossover da paura. Figata immensa...

Condivido l'inutilità di fondo del 3D, ha dato un po' di spessore alla grafica ma si poteva tranquillamente fare a meno. Purtroppo non ho trovato la proiezione in 2D, ma non importa.

Forse i villain sono risultati un po' piatti, ma credo sia per il meglio. Loki è già stato approfondito abbondantemente in Thor, e in fondo gli altri servivano più da "situazione" che da "personaggi". Meglio dei cattivi anonimi che fungano da catalizzatore per le storie individuali dei vari eroi, per unirli senza tirature, che dei cattivi caratterizzati a danno dei protagonisti.

ps:
Loki: fzzzz.... toc. "Uhm... Di solito funziona..."
Tony: "Capita a tutti di fare cilecca!"

TrekPortal for Memory Alpha, il gruppo di traduzione in italiano della più completa wikia su Star Trek!
Astris Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-05-12, 10:30   #20
MiaPiccolina

Quote:
The Emperor
Loki: "come osate, io sono un dio!!! E vo..."
scatum scatum scatam scatam sbum sbum sbum
Hulk:"un dio gracile"

Oddei sto ancora ridendo...

Perfetta analisi forenze. Mi hai fatto ridere di nuovo.

Sapete ragazzi, ho sempre creduto che un bel film ti mette adosso la voglia di rivederlo... quanto diavolo ci vuole prima che esca il Blu Ray?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione