ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-08-12, 16:19   #21
Gianmarco
Equipaggio

L'avatar di  Gianmarco

Locazione: 41° 53′ 35″ N - 12° 29′ 00″ E
Genere: Maschile
Predefinito Re: The Dark knight rises

Quote:
manuè
vogliamo batman, allora preferisco questo http://youtu.be/Z0z34tNuQJk tristemente realistico +

Il video è qualcosa di spaventosamente geniale!

Martok:<<Continui il suo lavoro, Comandante. Ci occuperemo noi dei Jem'Hadar.
Dax:<<Chi ha detto che i Klingon non ci sono mai quando ne hai bisogno?
(Star Trek: Deep Space Nine)

Riker:<<La sorte protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise.
(Star Trek: The Next Generation)
[/center]
Gianmarco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-08-12, 17:57   #22
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

No ragazzi, spero non parliate sul serio, ok che i gusti son gusti ma i Batman di Nolan sono dei capolavori. Il suo voler calare il personaggio nella realtà è perfettamente riuscito, cosa c'è che non và nel volerlo fare così ? Allora continuiamo nel considerare i fumetti una cosa di serie B che non meritano una trasposizione reale,cosa volevate, la versione con George Clooney ?

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-08-12, 23:58   #23
MiaPiccolina

Non ho capito perché insisti a distorcere le opinioni: qualcuno ha detto che i fumetti sono di serie B? Qualcuno ha detto che il Batman di Schumacher era preferibile a quello di Nolan?... E poi... se i gusti sono gusti non è mica vero che dobbiamo venerare a prescindere quello che fa Nolan.

Ho lodato Nolan per Begins, per tanti motivi, ma sopratutto per aver fatto un film che ha saputo emozionarmi e nella mia personale classifica si posiziona al secondo posto, immediatamente dietro al il primo Batman di Burton. Non posso lodare Nolan per il Cavaliere Oscuro e per questo terzo film. Sono tecnicamente ineccepibili ed il cast svolge il proprio lavoro in modo egregio. Eppure mi hanno lasciato freddo e con più di un dubbio sulla trama.

E per la cronaca io ho criticato sia Burton che Nolan, entrambi per aver calcato troppo la mano col secondo film, l'uno per l'amore verso il grottesco e l'altro per la sua propensione all'iperreale. Due filosofie molto diverse che se portate all'eccesso producono risultati poco credibili e tradiscono il fascino del fumetto. Quel misto di noir, thriller, horror e fantascientifico, che rende i fumetti di Batman qualcosa di speciale, alla faccia della serie B.

Forse tu pensi che io sia una specie di fanboy... sappi che io sono critico, con Nolan, con Burton, con tutti. Non pensare che non guarderò il sequel di Star Trek con occhio critico. Sarò invece il più feroce dei critici proprio perché ci tengo molto. E se sgarra pure Abrams me lo mangio.
Vecchio 15-08-12, 22:51   #24
Gianmarco
Equipaggio

L'avatar di  Gianmarco

Quote:
Weyoun
Il suo voler calare il personaggio nella realtà è perfettamente riuscito, cosa c'è che non và nel volerlo fare così ?
E' vero che i gusti sono gusti, ma Batman (e i suoi antagonisti) non sono di certo in quel modo. Tanto valeva allora che facevano i film sulla guerra del Vietnam facendo i nativi del luogo color turchese e gli americani con una altezza degna dei vatussi

[/center]
Vecchio 16-08-12, 23:43   #25
Ragno
Capo II Classe

Batman è "anche" come quello di Nolan. Ne ha passate tante nella sua storia, da quando, per poco tempo a dire il vero, utilizzava addirittura una pistola, passando per la famosa versione camp degli anni 60 (quello di Adam West è stato il sinonimo Batman) sino alla rivisitazione Milleriana del mito dell'uomo pipistrello, trasformato nel cavaliere oscuro.
Basta cercare su internet per avere l'elenco delle graphic novel alle quali i fratelli Nolan hanno attinto a piene mani per atmosfere e sceneggiature.
Tutto questo bel preambolo per dire che quella sorta di esasperazione del reale che effettivamente si respira nei film di Nolan non è certo una sua genuina creazione ma la riproposizione di una visione di Batman già ampiamente sviscerata su carta.
D'altronde Batman, tra i vari supereroi "classici", è indubbiamente quello che meno avrebbe sfigurato sulle pagine di Watchmen (e non a caso il Gufo Notturno lo ricorda parecchio).

Detto questo, secondo me Nolan ha fatto un lavoro egregio, perchè quel particolare Batman l'ha trasposto su grande schermo in modo eccellente. Il suo lavoro peserà come un macigno su chi dovrà riavviare il franchise cinematografico, cosa che non tarderà ad avvenire. Non che perderò il sonno per chi si cimenterà, ben remunerato, nell'impresa, ma Nolan prese in mano un personaggio che negli ultimi capitoli su grande schermo era stato quasi umiliato, un reebot era quindi atteso e sperato, stavolta il confronto con l'illustre precedessore sarà impietoso.

Aspetto quindi il 29 agosto per vedere finalmente questo capitolo conclusivo e capire se la storia avrà un degno finale.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-08-12, 17:19   #26
Gianmarco
Equipaggio

L'avatar di  Gianmarco

Come dice @Ragno, Batman è stato riportato con i film di Nolan all'antico "orrore", nel senso che è stato reso cupo, pauroso, enigmatico, imprevedibile e violento come il cavaliere oscuro stesso deve essere. Su questo credo che nessuno abbia da ridire. Però i film su Batman, come gli innumerevoli altri film in cui si ha un protagonista ed un antagonista, se tratti da fumetti, devono essere reali da ambedue le parti! Per farvene rendere conto vorrei solamente fare un paragone tra Tim Burton(il regista del film "Batman" del 1989) e Nolan.
Chi è appassionato di Batman conosce Joker, e sa come è fatto il "character" del nemico numero 1 del cavaliere oscuro. Se siete veramente appassionati non potete dire che Nolan, nella creazione del personaggio di Joder ne "Il cavaliere oscuro", abbia fatto un buon lavoro:

[/center]
Vecchio 21-08-12, 18:50   #27
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Come per il calcio che mi ha stancato e di cui non parlo più, anche per il Batman di Nolan mi avete portato alla stessa conclusione. Tutti hanno le loro opinioni, opinioni che per questo film io in questo forum non eprimerò più, punto.

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-08-12, 03:44   #28
Ragno
Capo II Classe

Ho visto finalmente questo film in anteprima cinematografica, purtroppo non in imax.
L'ho trovato spettacolare.
Non superiore al secondo, ma comunque eccellente.
Ad averne di film così.
Non voglio lanciarmi subito in un commento perché rischierebbe di essere troppo celebrativo.
Per adesso mi limito a consigliarlo spassionatamente.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-08-12, 12:53   #29
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Del secondo ricordo che lo giudicai un grandissimo film con un piccolo problema: c'è Batman e la sua presenza sembra quasi fuori posto nell'economia della pellicola. Tuttavia rimane, insieme a Watchmen e forse ai primi due X-men, uno dei pochissimi film di ambientazione supereroistica degni di questo nome. Non vedo l'ora di godermi la fine della trilogia.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-08-12, 13:42   #30
CUBO BORG
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Locazione: Quadrante Delta
Genere: Nessuno

ieri l'ho visto al cinema a Parco dei Medici.

mi sono trovato per caso senza sapere che ci fosse l'anteprima e ne ho approfittato.
mi è piaciuto. si chiude molto bene la trilogia, ritornano molti spunti persi nel primo film (che rimane il più debole dei film)

SPOILER - Click per visualizzare

We are Borg
CUBO BORG Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione