ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-12-11, 17:32   #11
finalfrontier
Capitano

L'avatar di  finalfrontier

Locazione: Actually on Nx Discovery
Genere: Maschile
Predefinito Re: Batman: The Dark Knight Rises

Bellissimooooo!
"Quando Gotham sarà in cenere avrai il mio permesso di morire"!
Ma chi è il cattivo mascherato con museruola?

L'intuizione, benchè illogica, fa parte delle prerogative di un comandante.
Non risvegliamo i morti e lasciamo il passato al passato.
Non esiste un modo onorevole di uccidere, né un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra. Eccetto la sua fine.
A volte l'innocenza è soltanto una scusa per i colpevoli.
finalfrontier Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-12-11, 20:46   #12
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Il cattivo con museruola è Bane http://it.wikipedia.org/wiki/Bane_%28fumetto%29 . Era già apparso in Batman & Robin, ma questa versione si può considerare molto più realistica e probabilmente ispirata ad un personaggio apparso molto raramente nei fumetti di Batman. Certo che Tom Hardy, dai tempi di Shinzon si è palestarto.

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-12-11, 14:54   #13
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Quote:
manuè
non mi è piaciuto il precedente e se sarà sulla stessa linea non mi piacerà neanche questo.

@Manuè, un giorno stiliamo la classifica per genere, dei film che preferiamo, perchè è incredibile questo nostro feeling (e se tra questi, mi metti pure Avatar, ti vorro bene lo stesso )

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-12-11, 11:50   #14
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

tranquillo che avatar è fuori dalla lista dei miei preferiti... e praticamente da ogni lista

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-12-11, 21:50   #15
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno
Predefinito Re: The Dark knight rises

up

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-12-11, 21:51   #16
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno

Esisteva già un topic su questo film. Li unisco.

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-11, 23:42   #17
dogares

Odio Bane come cattivo. Quindi questo film non mi piacerà. Bene Catwoman.
Il secondo non lo batte alcuno.
Vecchio 07-08-12, 20:21   #18
MiaPiccolina

Lo visto e mi è piaciuto ancora meno del cavaliere oscuro. Non ho mai compreso il motivo per cui Nolan abbia sterzato tutto sul realismo. Va bene essere credibili, ma rendere un fumetto troppo simile alla realtà, significa anche mettere in evidensa le inevitabili "fesserie" della trama.
Per esempio, non si comprende il motivo per cui Bruse Wayne, all'inizio del film, sia una specie di rudere costretto ad utilizzare il bastone per reggersi in piedi. Alla fine del secondo film non l'avevamo lasciato sulla sedia a rotelle e non stiamo parlando di un vecchio (anche se un dottore fa un quadro clinico di Wayne che manco uno di 90 anni se lo sogna ), altrimenti la cosa avrebbe una sua logica. Diventa ancora meno credibile vederlo, dopo un pò, menare mani e piedi come se niente fosse.

Se il secondo film aveva Joker che grazie alla sua follia riusciva a rendere accettabili le inevitabili assurdità di un cattivo che riesce a mettere in ginocchio una città, così non avviene per il terzo capitolo. Non scendo nei dettagli per evitare spoiler, ma il modo in cui Bane mette in ginocchio Gotham appare veramente assurdo. Che rende tra l'altro il finale in gran parte citofonato.

Ovviamente la bravura di Nolan e del suo staff non si discute, ci troviamo difronte al solito film ben girato e sceneggiato con maestria. Fortunatamente aggiungo, altrimenti sarebbe stato un suicidio seguire la trama di un film che mette veramente tanta carne sul fuoco e anche se dura tanto, quasi tre ore (forse viene battuto solamente dal Ritorno del Re), a volte risulta di difficile conprensione.
Eppure non è un film che mi ha divertito, anzi lo ritengo il peggiore dei tre.
Vecchio 07-08-12, 22:59   #19
Gianmarco
Equipaggio

L'avatar di  Gianmarco

Locazione: 41° 53′ 35″ N - 12° 29′ 00″ E

Ma sono l'unico in questo forum a non essere non solo elettrizzato per l'uscita di questo film?
Bah delle volte leggere troppi fumetti porta a rimanere delusi nel vedere come uno dei più potenti e temibili nemici di Batman possa essere trasformato in questo modo che definirei non solo errato ma di pessimo gusto:

Martok:<<Continui il suo lavoro, Comandante. Ci occuperemo noi dei Jem'Hadar.
Dax:<<Chi ha detto che i Klingon non ci sono mai quando ne hai bisogno?
(Star Trek: Deep Space Nine)

Riker:<<La sorte protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise.
(Star Trek: The Next Generation)
[/center]
Gianmarco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-08-12, 14:24   #20
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

ci sono anch'io, come ho già detto: se questo film sarà sulla falsariga del precedente, che non mi è piaciuto affatto, lo schiferò in toto.

non capisco pèerchè si ostinino a chiamarli supereroi, visto che non sono più da anni ormai, essendo sono scaduti al livello di giustizieri di strada senza arte nè parte contro teppisti/criminali comuni/varie ed eventuali ma sempre a livello terra terra.

se proprio vogliamo batman, allora preferisco questo http://youtu.be/Z0z34tNuQJk tristemente realistico +

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione