ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-11, 15:35   #1
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Genere: Maschile
Predefinito Il nuovo Conan il Barbaro, cosa vi aspettate ?

Manca poco per l'uscita del nuovo Conan, Schwarzenegger dovrà farsi da parte o Momoa non regge il confronto ?

Titolo originale: Conan the Barbarian
Nazione: USA
Uscita ITA: 18 Agosto 2011
Uscita USA: 19 Agosto 2011
Genere: Avventura Fantasy Kolossal
Regia: Marcus Nispel
Cast: Jason Momoa, Stephen Lang, Rachel Nichols, Rose McGowan, Bob Sapp, Ron Perlman
Produzione: Nu Image Millenium
Distribuzione: Lionsgate
Trama: Scritto da Thomas Dean Donnelly e Joshua Hoppenheimer, con revisioni più recenti di Andrew Lobel e Sean Hood, il film sarà una versione più giovanile e realistica della storia originale di Robert E. Howard.

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")

Ultima Modifica di Weyoun : 07-02-12 11:34.
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-07-11, 16:40   #2
James T. Kirk
Capo Operazioni

L'avatar di  James T. Kirk

Locazione: USS Enterprise NCC 1701
Predefinito Re: Il nuovo Conan il Barbaro, cosa vi aspettate ?

Momoa rispecchia molto più il Conan letterario di Schwarzenegger. negli scritti di Howard, Conan non è solo un ammasso di muscoli dallo sguardo un po' perso, ma è molto veloce e agile oltre che molto intuitivo e sveglio. L'unica cosa di cui ho paura è che questo film come quello di John Carter di Marte, possano uscire fuori come una commercialata indegna come il recente remake di Scontro tra Titani. Insomma io vorrei non vedere queste due icone dell'heoic fantasy, ridotte a comparire in filmetti che strizzano l'occhio agli adolescenti, sullo stile di produzioni orribili come Il Re Scorpione o Scontro tra Titani appunto.

James T. Kirk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-07-11, 16:53   #3
MiaPiccolina

Il trailer mi ha trasmesso una cattiva impressione. Troppo testosterone e poca fantasia...
Tra l'altro sono molto legato al Conan di Swarzy, in particolare al primo film che è un fantasy di rara bellezza.
Staremo a vedere... io non mi precludo nessuna nuova strada. Vedrò e giudicherò.
Magari dopo Batman, 007 e Star Trek avrò un'altra gradita sorpresa.
Vecchio 15-07-11, 17:07   #4
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Concordo con l'opinione di T.Kirk. Anche se mi scontro con tanti fan di Conan che dicono che Schwarzenegger è Conan spero, non ci sia questo preconcetto quando la gente si recherà al cinema per vedere il film.

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Vecchio 15-07-11, 17:28   #5
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

le possibilità tecnologiche degli anni '80 erano quel che erano ed infatti quei film sono stati fatti com'era possibile a quei tempi, ad esempio è molto bella la parte della nascita e crescita di conan, ma poi la storia si perde un pochino e tende ad "annacquarsi" tra alti e bassi che seguono il film fino alla fine, un finale con molta meno magia di quanta ce ne fosse nei racconti di howard, dove potere magico, mostri, civiltà perdute e non, piene di misteri, tesori e demoni, la facevano da padrone in ogni singola frase ed in questo il secondo film, checchè se ne dica, è molto più vicino ai racconti di quanto non fosse il primo.

le capacità tecnologiche attuali sono immensamente superiori a quelle, quindi è sicuro che almeno da questo punto di vista le cose siano più "spettacolose", il problema è che negli ultimi anni la trama viene sacrificata alla spettacolarità e ci sono stati esempi di film con effettoni speciali assurdi ma fini a se stessi in quanto la trama era vicina allo zero assoluto, un esempio per tutti: prince of persia le sabbie del tempo.

speriamo che per fare questo film gli autori si siano disturbati a dare una scorsa ai racconti da cui il personaggio proviene, così da non fare solo una cavoltata di un paio di ore dove gli sbudellamenti si alternano a scene pseudosessuali.

considerazione assolutamente personale: tra le altre cose proprio questa delle scene per così dire erotiche è una cosa della quale spero non abuseranno (oramai le infilano dappertutto, hanno veramente stufato), tanto più che nel primo film di conan ce n'è una dalla quale più che erotismo e mero "maialismo" () traspare passione e sensualità ma anche sentimento ed una sorta di delicatezza, per quanto poteva un bestio come conan, cosa che mi è capitato di veder solo in un altro film.

purtroppo il trailer non aiuta a comprendere come sarà e cosa potremo aspettarci da questo nuovo film dato che non dice assolutamente nulla.

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-07-11, 21:41   #6
Rikirk
Capo Operazioni

L'avatar di  Rikirk

Locazione: Provincia di Udine

Quote:
MiaPiccolina
Staremo a vedere... io non mi precludo nessuna nuova strada. Vedrò e giudicherò.

Anch'io dubito che possa eguagliare e/o superare la bellezza del Conan di Schwarzie...
Aspetterò trepidante.

RIKIRK

<<L'uomo puo' credere all'impossibile, non credera' mai all'improbabile.>>

Oscar Wilde
Rikirk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-07-11, 21:49   #7
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Il fisico di Momoa incastonato nel primo film, sarebbe stato perfetto

Vecchio 15-07-11, 23:35   #8
Ragno
Capo II Classe

La coppia di sceneggiatori è la stessa che ha adattato Dylan Dog per la sua versione su grande schermo.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-07-11, 23:39   #9
James T. Kirk
Capo Operazioni

L'avatar di  James T. Kirk

Locazione: USS Enterprise NCC 1701

Ecco ora mi fai preoccupare

James T. Kirk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-07-11, 23:45   #10
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Quote:
Ragno
La coppia di sceneggiatori è la stessa che ha adattato Dylan Dog per la sua versione su grande schermo.

Ma non si dice.
Momoa era su Baywatch e la McGowan su Streghe, così lo affossiamo definitivamente

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione