ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 05-03-11, 12:05   #61
Rikirk
Capo Operazioni

L'avatar di  Rikirk

Locazione: Provincia di Udine
Genere: Maschile
Predefinito Re: Film di guerra

Il "Cacciatore", "Full Metal Jacket", "Quella sporca dozzina" ed anche un fil vecchissimo "Tora, Tora, Tora"

RIKIRK

<<L'uomo puo' credere all'impossibile, non credera' mai all'improbabile.>>

Oscar Wilde
Rikirk Non in Linea  
Vecchio 05-03-11, 17:39   #62
spock30
Cadetto V Anno

L'avatar di  spock30

Genere: Nessuno

Ultima serie tv che davvero ha dello spettacolare č The Pacific, segue lo stile di band of brothers, segue le vicende di tre reclute della guerra nel pacifico durante la seconda guerra mondiale. Anche qui si parte con le interviste ai volontari e alcuni filmati d'epoca che descrivono le battaglie e le zone dei combattimenti.

Bastogne un film del 1949 che tratta della Battaglia del Bulge ovvero l'offensiva tedesca nelle Ardenne. Devo dire che ancora oggi lo si apprezza per la veridicitą storica.

Uno particolare che solo a tratti mostra la guerra nella sua crudezza, č un meraviglioso film di animazione giapponese del 1988. Il tutto ambientato a Kobe nel giugno 1945.

Cambiando periodo storico, una serie Tv degli anni 80 oramai introvabile ma che mi č davvero piaciuta č Vietnam addio, non ricordo di preciso se parlava di una pattuglia o di qualcosa di pił ampio come contesto perņ la rivedrei volentieri.

Un paio di film italiani li citerei, mi sono piaciuti non per le battaglie o per la recitazione, alcune volte č davvero approssimativa, ma per l'aver tentato di ricordare i nostri soldati in Unione Sovietica e le loro sofferenze in quel triste episodio storico. Si tratta di "Italiani brava gente" ed "Sos Laribiancos i dimenticati", mandati a morire per le manie di grandezza di Mussolini.
spock30 Non in Linea  
Vecchio 05-03-11, 18:35   #63
Rikirk
Capo Operazioni

L'avatar di  Rikirk

Locazione: Provincia di Udine

La serie The Pacific e' bellissima.

RIKIRK

<<L'uomo puo' credere all'impossibile, non credera' mai all'improbabile.>>

Oscar Wilde
Rikirk Non in Linea  
Vecchio 06-03-11, 08:58   #64
manuč
Capitano

L'avatar di  manuč

Locazione: Roma

Quote:
Masetti
I invece ho visto il film che l'ha preceduto, "Quel maledetto treno blindato", del 1977 (che in inglese č sempre "The inglorious bastards") un film italiano con attori americani da cui č derivato il film del 2009. Devo dire che mi sembra il solito film alla rambo in qui alcuni rinnegati americani si travestono da tedeschi e devono poi compiere una missione che non era loro (in questo caso requisire una parte del missile V2). Non finiscono mai le munizioni e maneggiano armi tedesche come se le avessero usate da sempre... mah
quello del '77 perolmeno era un film di guerra, fanfaronicamente come vuoi ma erano tutte cose inventate, un pņ come i nazisti di indiana jones, quello di tarantino invece č un polpettone surrealistico senza capo nč coda: bocciato su tutta la linea, sopratutto nella parte finale.

proprio in questi giorni ho dovuto spiegare ad una professoressa della mia scuola come mai un suo alunno aveva risposto
 SPOILER - Click per visualizzare
il neuronicamente ipodotato in questione l'aveva visto in quel film e senza avere alcun dubbio l'ha preso come oro colato

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuč Non in Linea  
Vecchio 15-08-11, 16:49   #65
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Tutti quelli degli anni 50, 60, 70 e 80

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea  
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione