ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-11-07, 22:17   #1
Essence
Capitano di Flotta

Genere: Maschile
Predefinito I vostri film preferiti

Questo è il classico topic al quale avrei difficoltà a rispondere, ma che non riesco a evitare di proporre... A quali film della vostra videoteca non rinuncereste? o in altri termini: a quali film siete particolarmente legati e perché?
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-07, 22:33   #2
Hydra

Predefinito Re: I vostri film preferiti

Wow, dovrei citarti tutta la mia videoteca perché ho solo i film che mi piacciono.
Potrei citare tutti i films di Star Trek (tranne l'ultimo e il penultimo, se non erro); l'immancabile "Attimo fuggente" e l'altrettanto immancabile “Blade Runner". I due di "Tomb Raider" e i due di "Final Fantasy". Tutti gli "Srek" e "l'era glaciale"; mi mancano - ma sono in lista – l'ultimo Spiderman e l'ultimo film di Harry Potter. Indiscutibilmente non può mancare "Il Signore degli anelli"; poi ci sono "Lady Hawk" e "Labirinth"... tutti i film di "Don Camillo e Peppone" e di "Indiana Jones". I primi (o ultimi?) tre films di "Guerre stellari"; il poetico "Al di la dei sogni". "La città incantata", "Il castello errante di Howl"; "La tigre e il dragone”; "Hero" stupendo; "La foresta dei pugnali volanti"; "L'ultimo samurai”... e via discorrendo, ne ho parecchi... ai quali spero di aggiungere i 3 di Matrix, prima o poi. E sono tutti entrati in casa mia per non uscirne.
Sono legata a tutti, perché rappresentano per diversi aspetti a tutto ciò che mi piace: c'è romanticismo, poesia, effetti speciali, magia, leggenda, culture di vari popoli, storia, sentimenti, fantasia, ingenuità, ricordi, emozioni, morale...

Ma penso che se proprio proprio dovessi dire i 3 DVD che solo all'idea di imprestarli mi si gelerebbe il sangue direi “Il Signore degli anelli" (3 fan per 1), "Blade Runner" e "L'attimo fuggente"... poi tutti gli altri al 4° posto.
Vecchio 25-11-07, 22:36   #3
Capitano Picard
Equipaggio

L'avatar di  Capitano Picard

Locazione: Chieti Stazione

il mio film preferito è L'uomo bicentenario, non smeterò mai di vederlo.
Al 2° posto mettiamo Alla ricerca di Spok
3° Il Rtorno del re
poi fuori dal podio tutti gli altri Star Trek e ritorno al futuro I II e III

Partecipa anche tu alla Chat istantanea di TrekPortal (per info PM me)

Capitano Picard Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-07, 23:48   #4
WORF74
Cadetto V Anno

Genere: Nessuno

Bhe' sono diversi: IL 13° GUERRIERO,IL GLADIATORE,STAR TREK l'ira di KHAN,CONAN IL BARBARO,Tutti e tre i film di INDIANA JONES,BRANCALEONE, tutti gli STAR WARS,il mitico LE ALI DELLA LIBERTA',BEN HUR,ZATOCHI....E ALTRI...
WORF74 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 07:47   #5
pierdomenico
Cadetto III Anno

L'avatar di  pierdomenico

Locazione: Carmagnola (TO)

Nella mia videoteca prevalgono i film di fantacsienza, anche se no disdegno altri generi come thriller, horror o commedie.
Questa è la mia lista di titoli irrinunciabili in una videoteca:
-A.I.
-ALIEN
- MINORITY REPORT
- SHINING
- THE OTHERS.

pierdomenico Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 09:53   #6
FRANCO

Dei classici, direi Ultimatum alla terra ed il Pianeta Proibito.
Dei recenti... ...metterei in cima Blade Runner.
Vecchio 26-11-07, 10:34   #7
Essence
Capitano di Flotta

e al di fuori dell'ambito fantascientifico, Franco?
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 13:07   #8
FRANCO

Oltre la fantascienza piacciono i generi, azione e guerra, western. storici.
Guerra: Apocaypse Now, La battaglia delle Meedway, il giorno più lungo, la grande guerra.
Azione: Tutti i film delll'Ispettore Callaghan, con in testa Cielo di Piombo per l'ispettore Callaghan; Tutto il ciclo di Duri a Morire; i primi di Arma letale;
Western: Ombre rosse, Il massacro di fort apache, tutti quelli del compiato Sergio leone, con in testa "C'era una volta il west";
Sorici: Un po' coincidono con quelli di guerra, poi Ben Hur, Spartacus, Il Gladiatore...
Ma ne dimentico molti altri di tutti questi generi.
Dimenticavo alcuni del grande Kubrik, 2001 uno Odissea nello Spazio ed Arancia Meccanica.
Vecchio 26-11-07, 13:35   #9
2°binario
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  2°binario

Genere: Femminile

Come per i libri ci dovrei pensare un bel po' pe essere sicura di non dimenticarne nessuno...ma non credo che sia possibile. Premesso che per me i film preferiti sono quelli che non ti stanchi mai di rivedere, non in ordine di "importanza" direi:
Il signore degli anelli (non so più le volte che l'ho visto, in italiano, in inglese, con e senza sottotitoli, con e senza i commenti...);
Cantando sotto la pioggia ( la scena di Donald O'Connor che balla sulle porte è proprio mitica, per capirci quella poi citata anche in Full Monty);
Biancaneve e i sette nani ( il primo non si scorda mai)
Robin Hood di Disney (con lady cocca che assomiglia a mia madre )
Lilli e il Vagabondo ( con la scena più romantica mai girata... il piatto di spaghetti! );
Fantasia e Fantasia 2000 (anzi se qualcuno mi sa dire dove trovare il dvd del primo credo che saprò cosa fare come regalo di Natale a Binario);
Colazione da Tiffany; Vacanze romane; Sabrina; Sciarada ( si capisce che mi piace Audry Hepburn?)
Il grande dittatore ( per me da far vedere nelle scuole per spiegare cos'era il fascismo e il nazismo e l'olocausto);
Indovina che viene a cena ( la scena in cui Katrine Hepburn licenzia la sua segreteria è da incorniciare!);
La segretaria particolare ( commedia con Katrine Hepburn e Spencer Tracy che qualche volta mandano su Rete 4 !)
Fiore di cactus ( grandissime Goldie Hown e Ingrid Bergman);
La stangata ( grandissima colonna sonora e grandissime faccie da schiaffi di Newman e Redford);
Il castello errante di Howl;
Lady Hawk;
High society ( con una delle più belle colonne sonore che esista, il duetto fra Crosby e Sinatra e la sigla di Armstrong sono inarrivabili),
Victor Victoria ( con una insuperabile Julie Andrews che fa "una donna che finge di essere un uomo che finge di essere una donna", e solo il grande Blake Edwars poteva avere una simile idea);
l'intramontabile "A qualcuno piace caldo" ( con la più bella battuta del secolo "Nessuno è perfetto");
la città della gioia;
Signora per un giorno nella riedizione con Bette Davis;
Le dodici fatiche di Asterix ( con la scene del palazzo della burocrazia, che è l'esatta riproposizione di quello con cui combatto ogni giorno per lavoro);
il negoziatore;
Ocean eleven ( bhè dovunque si guarda...anche gli occhi vogliano la loro parte )
la trilogia di X-me ( che la presenza di Hugh Jackman abbia la sua parte )
... per ora mi fermo qui più che altro perchè non mi vengono in mente ma sicuramente ne ho dimenticato qualcuno, per cui mi riservo il diritto di fare qualche altro post di completamento... si può?

P.S. ho esagerato?????

C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo

Stava anche scoprendo che un libro tira l'altro; ovunque si voltava si aprivano nuove porte e le giornate erano sempre troppo corte per leggere quanto avrebbe voluto
Alan Bennett La sovrana lettrice
2°binario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 13:53   #10
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)
Genere: Femminile

I miei films preferiti...

- Alien
- Mulholland Drive
- Il dottor Stranamore
- Eyes Wide Shut
- Nove settimane e mezzo
- In compagnia dei lupi
- Star Trek II L'ira di Khan

... e mi sa che ci devo pensare un po', perché mi sono sicuramente dimenticata qualcosa.

@The_Essence: perché non ci dici quali sono i tuoi films preferiti?

"Non esiste miglior diplomatico di una bella scarica di phaser"
== Scotty docet ==
da "A Taste of Armageddon"

"Non chiudiamo col passato finché non è il passato ad aver chiuso con noi"
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione