ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XII: Star Trek Into Darkness

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-09-14, 21:34   #41
MiaPiccolina

Predefinito Re: Critica senza confronti

Quote:
Dr. Soong
per me anche ENT non è del tutto ST

il personaggio di Pike (che secondo me non doveva morire)

Su Pike hai tutta la mia comprensione. No! Non doveva morire!

Riguardo a quello che non è Star Trek, io penso che DS9 e' la serie meno Trek in assoluto.
Vecchio 02-09-14, 00:12   #42
Dr. Soong
Cadetto V Anno

L'avatar di  Dr. Soong

Locazione: Italia
Genere: Maschile

Quote:
MiaPiccolina
Riguardo a quello che non è Star Trek, io penso che DS9 sia la serie meno Trek in assoluto.

In effetti questo lo penso anch'io, solo che DS9 mi è piaciuta troppo mentre ENT solo in parte anche se forse possiede più elementi trek.
Questo per dire che ha poco senso ormai specificare ciò che è trek e ciò che non lo è.

Come spirito io sono troppo legato alla classica, a TNG e a VOY...ma finchè star trek continuerà ad entusiasmarmi almeno un po', continuerò a considerarlo tale.

Non amare è illogico.

Stark: "...il mio lato, il tuo lato, il mio lato, il tuo lato...."

Willie: “Sto aggiustando la tua astronave, purtroppo non ci capisco gran che”
Alf: “Nemmeno io: io giro solamente la chiave e quella parte!”
Dr. Soong Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-14, 17:43   #43
CUBO BORG
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Locazione: Quadrante Delta
Genere: Nessuno

Quote:
MiaPiccolina
Su Pike hai tutta la mia comprensione. No! Non doveva morire!

Riguardo a quello che non è Star Trek, io penso che DS9 e' la serie meno Trek in assoluto.

perchè pike non doveva morire?

per il film è necessario.
altrimenti Kirk non avrebbe insistito a voler catturare il terrorista.

We are Borg
CUBO BORG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-14, 21:32   #44
MiaPiccolina

Beh, la storia parla di sacrificio, è quindi inevitabile che Pike morisse... però uno ci può sempre rimanere male.
Vecchio 04-09-14, 22:48   #45
CUBO BORG
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Quote:
MiaPiccolina
Beh, la storia parla di sacrificio, è quindi inevitabile che Pike morisse... però uno ci può sempre rimanere male.
sacrificio mia picc
quella che kirk non impara imbrogliando alla kobayashi!!

We are Borg
Vecchio 04-09-14, 23:02   #46
MiaPiccolina

L'ho già detto... La Kobayashi è un test inutile!
Vecchio 05-09-14, 11:23   #47
CUBO BORG
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  CUBO BORG

probabilmente in accademia a san francisco e spock non la pensano come te

We are Borg
Vecchio 05-09-14, 11:54   #48
MiaPiccolina

Noi non crediamo negli schemi non vincenti!
Vecchio 05-09-14, 12:44   #49
CUBO BORG
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  CUBO BORG

sai vedo la kobayshi come una metafora della vita

We are Borg
Vecchio 02-02-15, 23:11   #50
Elet88

Ciao a tutti
ho (ri)visto Star Trek Into Darkness ieri sera, e rispetto alla prima volta l'ho un po' rivalutato (così come ho fatto per Il futuro ha inizio) in maniera positiva.
Devo però specificare che io non sono mai stato un gran trekker, solo ultimamente sto rivalutando questa saga che ho sempre considerato un gigante con le mani legate, slegate forse un po' dal settimo film "Generazioni" e ora da Abrams.
Parlando del film, e sperando di non annoiarvi ho voluto suddividere un po' gli argomenti...

PARTE I - cose "poco" belle ....

Punto 1: Prologo

Si è discusso molto sul prologo, sull'intervento di Kirk che prende una statuina che nemmeno sa cos'è e dell'Enterprise sott'acqua. E ho pensato una cosa a discolpa dei produttori: loro sapevano che il pianeta sarebbe esploso in seguito all'eruzione del vulcano, quindi forse Kirk e McCoy sono scesi per salvare l'oggetto che quella civiltà reputava più importante di tutti, per avere ancora qualcosa di loro nel caso avessero fallito.
Teoria molto traballina ma che potrebbe reggere (anche se, più probabile, si è solo voluto creare una scene d'avventura)
Per l'Enterprise sott'acqua invece direi che si è puntato solo sulla spettacolarità della scena, perché se fosse stato per qualsiasi assurdo motivo lo avrebbero potuto spiegare nel film con una semplice frase.

Punto 2: Klingon La prima volta che li vidi in questa nuova versione... boh, non capii il perché di averli voluti rappresentare a quella maniera. Le maschere... perché? Okay lo spirito guerriero, ma i Klingon un minimo di civiltà ce l'hanno... Vi immaginate "ST VI - Rotta verso l'ignoto" con i nuovi Klingon? Sono troppo "bestie feroci", a meno che non siano un gruppo di rinnegati, una (passatemi il termine) gang di pirati che viaggia per i fatti suoi.
Ma anche in quel caso, un accenno...
Tra l'altro quelli in faccia sembrano enormi piercing

Punto 3: Spock Mi sembra un po' troppo espressivo codesto vulcaniano...

Punto 4: Spock (ancora) e la famosa frase... "Le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi". Quanta fretta nel pronunciarla! Quasi sfugge!

Punto 5: nell'orbita lunare l'Enterprise non può contattare la Terra per informarli della loro posizione e di quella dell'ammiragio Marcus? Però possono contattare il ""vecchio"" Spock?

Punto 6: ALIENI ... troppi alieni!! Non è Star Wars cribbio!!

PARTE II - "cose" carine: la trama

Se, per ovvi motivi, vogliamo confrontare questo Star trek con "L'ira di Khan"... allora ben venga Into Darkness [ linciaggio fra 3, 2, 1... ] Ma badate bene, preferisco altri ST del "vecchio stampo" rispetto a Into Darkness, tuttavia l'ho trovato molto ben strutturato come trama, avvincente e geniale in molti punti.
Una cosa che suona molto, troppo male è però, a mio avviso, Spock che grida il nome di Khan. Ma forse perché eravamo abituati a vedere Kirk in quel ruolo?

Ma se JJ avesse tenuto la situazione di ST-II con Spock che si sacrifica, Kirk sarebbe andato all'inseguimento di Khan. Forse si voleva dare un po' di spazio al vulcaniano, ma... ve lo immaginate il nostro vecchio Spock (Nimoy) nella stessa scena di combattimento? Hm... lo vedo molto rigido (com'è giusto che sia) per certi movimenti.
E poi quanta rabbia contro Khan quando lo inizia a prendere a pugni... per essere un vulcaniano o.O Credo che questo nuovo Spock sia troppo di parte umana a differenza del "vecchio".

Riguardo a McCoy, forse è tenuto un po' troppo da parte, usato solo per far ridire con le sue battute (ben riuscite).

Aggiungo anche che Star Trek aveva l'obiettivo di far pensare ai problemi della società, aveva una sua morale, qui invece credo che i temi siano quelli un po' ritriti in altri film, mentre la nostra società avrebbe innumerevoli problemi da poter affrontare e argomentare. Penso che un pubblico maturo non si annoierebbe affatto.

PARTE III - cose imperdibili che emozionano

L'inseguimento a velocità curvatura fra la Vengeance e l'Enterprise con quest'ultima che schizza fuori dalla bolla!

L'arrivo stesso della Vengeance con un faccia a faccia con l'Enterprise che se la dà a gambe!

I dialoghi fra Khan e Kirk.

La... morte di Pike : /

La sequenza dell'abbordaggio di Kirk e Khan alla Vengeance!

"McCoy, la smetta di usare metafore, è un ordine". hahahaha!

APPUNTO FINALE
Quando torneremo a sentire la classia musica di Star Trek? Ammetto che dopo la famosa frase finale "... dove nessuno è mai giunto prima" speravo di sentirla, e invece...

_
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione