ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek VII: Generazioni

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-06-12, 20:44   #1
T'kat
Cadetto II Anno

L'avatar di  T'kat

Genere: Femminile
Predefinito Malcom McDowell: ho fatto un favore ai trekkies uccidendo Kirk

SPOILER - Click per visualizzare

Potete leggere l'articolo completo e vedere il video QUI.

Intanto, riporto la citazione con traduzione:

Quote:
The Trekkies, they did get a bit freaked out [about killing Captain Kirk]. I think they have come to realize that actually I did them a favor. Because we have released this whole thing and now JJ Abrams has gone on and made some actually good movies…It is very fun times that they have revived it and I think it has given it new energy. I think it needed that. My god. How many more of these things. Patrick Stewart spouting off for another forty minutes. Jesus! If you find that exciting, hey go watch paint dry!

This is going to be on the bloody Internet isn’t it? I keep forgetting about this f–king Internet.

I Trekkies, loro sono andati un po' fuori di testa [per l'uccisione del Capitano Kirk]. Penso che ora sono arrivati a realizzare che in realtà ho fatto loro un favore. Perché abbiamo liberato tutta questa cosa e ora JJ Abrams è andato avanti e fatto alcuni film davvero buoni... E' molto divertente che l'abbiano fatto rivivere e penso che dia nuova energia. Penso che ne avesse bisogno. Mio dio. Quante altre di queste cose. Patrick Stewart vien fuori ancora per altri quaranta minuti. Gesù! Se trovate questo entusiasmante, hey, andate a guardare una pittura a secco!

Questo finirà su quel maledetto internet, non è così? Continuo a dimenticarmi del f-to internet.

« Spock, I know we've had our disagreements.
Maybe they're jokes, I don't know. As Jim says,
we're not often sure ourselves sometimes...

Leonard 'Bones' McCoy

T'kat Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-06-12, 22:14   #2
MiaPiccolina

Predefinito Re: Malcom McDowell: ho fatto un favore ai trekkies uccidendo Kirk

Io arrivo solamente a pensare che avrei preferito che non si arrivasse mai a raccontare la morte di Kirk.
Vecchio 11-06-12, 14:25   #3
finalfrontier
Capitano

L'avatar di  finalfrontier

Locazione: Actually on Nx Discovery
Genere: Maschile

Mc Dowell è visibilmente fuori di testa, anche perchè fa riferimento a più film su ST fatti da JJ e anche il suo linguaggio colorito ne è la riprova.

L'intuizione, benchè illogica, fa parte delle prerogative di un comandante.
Non risvegliamo i morti e lasciamo il passato al passato.
Non esiste un modo onorevole di uccidere, né un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra. Eccetto la sua fine.
A volte l'innocenza è soltanto una scusa per i colpevoli.
finalfrontier Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-06-12, 15:18   #4
dogares

Piuttosto è ridicolo come lo ha ucciso, che la morte stessa. Ho sempre pensato che se Kirk potesse scegliere la sua morte, l'avrebbe immaginata sulla plancia dell'Enterprise come Khan, ad esempio. McDowell è McDowell. Che ci stupiamo a fare?
Vecchio 12-06-12, 02:03   #5
SilWKirk
Cadetto IV Anno

L'avatar di  SilWKirk

Locazione: USS Sovereign NCC-73811
Genere: Femminile
Post Re: Malcom McDowell: ho fatto un favore ai trekkies uccidendo Kirk

Be' grazie per questa illuminazione, sommo illustre scienziato galattico, su cosa sono arrivata a realizzare riguardo il più grosso abominio mai commesso nella storia della televisione e del cinema. Il favore me lo farebbe se tenesse almeno la boccaccia chiusa e dimostrasse un po' di rispetto per chi certe cose le prende seriamente, e non le liquida con un divertente.

Indipendentemente dall'aver apprezzato o meno il nuovo film, si poteva benissimo rimodernare e prendere spunto evitando di massacrare la leggenda come a parer mio è stato fatto in ST VII. Credo che JJ avrebbe creato il suo film anche se Generazioni non fosse accaduto affatto (cosa che personalmente mi piace credere). Ma ovviamente, sono solo una comune mortale, sicuramente devo avere torto.

"Rotta, Capitano?". "Seconda stella a destra, e poi dritto fino al mattino"
JAMES T. KIRK

SilWKirk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-06-12, 10:28   #6
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Solo a me l'intervento di McDowell sembra ironico?

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-06-12, 17:19   #7
Reiser
Tecnico

L'avatar di  Reiser

Non mi esprimo su Mcdowel o sulla morte di Kirk ,
Generazioni è stato il mio primo vero contatto con Star Trek , ero piccino al cinema con papa', lui uscito "leggermente" alterato io solo deluso ,
dico solo che è riuscito a ritardare la mia visione di sTar Trek
di almeno una decina d'anni

Reiser Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-06-12, 11:17   #8
MiaPiccolina

Quote:
Borgata
Solo a me l'intervento di McDowell sembra ironico?

No, ma ricordarci quello che è stato fatto in Generazioni significa spargere il sale su una ferita ancora aperta!
Vecchio 13-06-12, 22:26   #9
Giulianino
Capo I Classe

L'avatar di  Giulianino

Genere: Nessuno

In effetti nonostante Kirk non sia mai stato il mio personaggio preferito ( anzi ) ...ne riconosco il " mito " e trovo vergognosa la fine che gli è stata riservata.

Non critico tanto la scelta di accantonare definitivamente un personaggio storico entrato nell' immaginario collettivo ( selta comunque discutibilissima ) quanto la misera e poco fantasiosa fine che gli è toccata.

E' cascato dalle scale o qualcosa di simile se non ricordo male ...un ponte ?

Bah...il mio cane con una zampa zoppa avrebbe saputo scrivere di meglio.
Giulianino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-06-12, 10:07   #10
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

E pensa che inizialmente la morte di Kirk era stata scritta (e pure girata!) diversamente: ucciso da Tolian Soran con un colpo alle spalle di disgregatore. Così, a tradimento.

Siccome alle proiezione in anteprima per testare le reazioni del pubblico in molti espressero profonda indignazione e si ribellarono all'idea che un eroe come il Capitano James T. Kirk morisse in modo così anonimo, gli autori riscrissero la scena e fu girato un finale alternativo in cui Kirk moriva eroicamente, nel crollo di una passerella nel tentativo di recuperare il telecomando che avrebbe disattivato l'occultamento dell'arma di Soran e permesso a Picard di deviarne la traiettoria.

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione