ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Manga, anime, fumetti e Co.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-09-10, 01:58   #1
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)
Genere: Maschile
Predefinito vi piacciono ancora i cartoni animati ?

guardata ancora i cartoni animati quando vi capita ? vedete solo quelli vecchi o anche quelli recenti ?

se non gli vedete è perchè non avete tempo o perchè credete che siano roba da bambini ?

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-10, 02:10   #2
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)
Genere: Femminile
Predefinito Re: vi piaciono ancora i cartoni animati ?

Però bisogna fare un distinguo, Spock: un conto sono i cartoni animati indirizzati ad un pubblico adulto (cfr. South Park, Beavis & Butthead) e quelli concepiti per un'audience infantile.

Quand'ero bambina guardavo Candy Candy, Heidi (devo esser stata l'unica spettatrice in tutto il mondo ad esser attratta dal personaggio della Fräulein Rottermeier), Hallo Spank. Se dovessi provare a vederli ora, mi si brucerebbero diversi neuroni: l'età è davvero passata. Non nego e non rinnego di averli visti/amati/vissuti (ma mi piaceva anche tanto Mazinga, però - si sa - stava male che una femmina lo guardasse... Troppo testosteronico, troppo... accessoriato... Certo, c'era la controparte femminile con i siluri fotonici (o quello che erano) al posto delle poppe (!), ma rimaneva sempre un cartone per i baby masculi), però fanno parte del mio tempo che fu.

"Non esiste miglior diplomatico di una bella scarica di phaser"
== Scotty docet ==
da "A Taste of Armageddon"

"Non chiudiamo col passato finché non è il passato ad aver chiuso con noi"
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-10, 02:26   #3
Astris
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Astris

Locazione: Ve-Mestre

Personalmente, non guardo più cartoni indirizzati ad un pubblico infantile, in quanto non mi attirano (essendo, giustamente, robe da bambini).
Non disdegno però cartoni più "adulti", sia Futurama, I Simpson (di meno però) o anime vari.

TrekPortal for Memory Alpha, il gruppo di traduzione in italiano della più completa wikia su Star Trek!
Astris Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-10, 02:29   #4
Sekhemty

Guardo sempre molto volentieri I Simpson: anche se spesso si tratta di episodi già visti, riesce sempre a strapparmi delle risate, specialmente per quanto riguarda le stupidaggini di Homer
Vecchio 22-09-10, 03:32   #5
Brunt
Guardiamarina

L'avatar di  Brunt

Locazione: Rorschach
Predefinito Re: vi piacciono ancora i cartoni animati ?

Mi piacciono i cartoni senza il lieto fine, privi di political correctness. South Park su tutti, poi i Simpson e i Griffin.

Brunt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-10, 07:29   #6
MiaPiccolina

Quote:
Spock
guardata ancora i cartoni animati quando vi capita ? vedete solo quelli vecchi o anche quelli recenti ?

se non gli vedete è perchè non avete tempo o perchè credete che siano roba da bambini ?

Ho provato a rivedere vecchie glorie della mia infanzia ed è stata una esperienza quasi traumatica. Storie che un tempo mi appassionavano tanto, oggi mi appaiono superficiali e poco profonde, con personaggi tremendamente bidimensionali. Inoltre, e questo è un difetto della produzione nippo, umorismo dozzinale e fuoriluogo, personalmente credo che il super deformed abbia fatto il suo tempo... mi faceva ridere a otto anni, ma alle soglie della quarantina mi lascia totalmente indifferente.

Fondamentalmente considero i cartoni animati trasmessi in TV roba per bambini, non fosse altro che il target della maggior parte di queste produzioni è rivolto ai più piccoli. Ci sono le dovute eccezioni ovviamente. I cartoni satirici come Simpson, per esempio, che continuo a vedere con piacere, ma questi sono prodotti pensati per i grandi anche se possono esercitare il loro fascino sui più piccoli.

Un discorso a parte merita la produzione cinematografica. Se è vero che anche sul grande schermo questi prodotti sono e restano rivolti ad un target infantile, la qualità eccelsa con cui spesso sono realizzati me li fa apprezzare tanto quanto molti film non d'animazione. Anche perchè hanno dietro un lavoro meticoloso fatto da gente veramente preparata e che sa raccontare storie di sentimenti.

Sui nippo, praticamente ci ho messo una croce sopra. Anche se le loro intenzioni sono quelle di raccontare storie adulte, di fatto non sanno raccontare storie. Hanno una grande carica immaginativa (esaurita ormai?), ma non sanno inventare personaggi che non siano steriotipati.
Vecchio 22-09-10, 14:05   #7
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)

è vero ci sono artoni per adulti e per rgazzi e pe bambini.

bhè personalmente i film sono un'altro discorso (vedo quelli animati come vedo quelli dal vivo).

gli anime..bhè sono un discorso a parte.. ci sono anime per grandi e per giovani.

ma a me i cartoni animati che vedevo da piccolo continuano a piacermi... che dite sono uno stupido ? siate sinceri però.. perchè è quello che mi è parso di capire dai vostri topic.

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-10, 17:08   #8
Astris
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Astris

Locazione: Ve-Mestre

Quote:
MiaPiccolina
Sui nippo, praticamente ci ho messo una croce sopra. Anche se le loro intenzioni sono quelle di raccontare storie adulte, di fatto non sanno raccontare storie. Hanno una grande carica immaginativa (esaurita ormai?), ma non sanno inventare personaggi che non siano steriotipati.
Be', questa mi pare un'opinione un po' forte, di fronte alla sterminata produzione nipponica. È vero che spesso si parte con degli stereotipi di base, ma generalizzare in questo modo per me è un po' troppo riduttivo.

TrekPortal for Memory Alpha, il gruppo di traduzione in italiano della più completa wikia su Star Trek!
Astris Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-10, 17:36   #9
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)
Genere: Femminile

Quote:
Spock
ma a me i cartoni animati che vedevo da piccolo continuano a piacermi... che dite sono uno stupido ? siate sinceri però.. perchè è quello che mi è parso di capire dai vostri topic.

Scherzi?? Perché stupido?? Semmai, sei rimasto più in contatto con la tua parte infantile di quanto faccia la maggioranza di noi che abbiamo risposto al tuo topic. È una questione di sensibilità e percezione personali, non di stupidità.

"Non esiste miglior diplomatico di una bella scarica di phaser"
== Scotty docet ==
da "A Taste of Armageddon"

"Non chiudiamo col passato finché non è il passato ad aver chiuso con noi"
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-09-10, 18:35   #10
finalfrontier
Capitano

L'avatar di  finalfrontier

Locazione: Actually on Nx Discovery

anche io come altri ho provato a rivedere i miei eroi dell'infanzia (jeeg e il grande mazinga) spinto dalla nostalgia per i tempi andati e devo dire che il tempo è passato.
soprattutto mazinga (jeeg di meno) mi sembra una c****a pazzesca (come direbbe fantozzi) ma è l'età. a suo tempo impazzivo per questi due robottoni (e altri).

L'intuizione, benchè illogica, fa parte delle prerogative di un comandante.
Non risvegliamo i morti e lasciamo il passato al passato.
Non esiste un modo onorevole di uccidere, né un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra. Eccetto la sua fine.
A volte l'innocenza è soltanto una scusa per i colpevoli.
finalfrontier Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione