ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Voyager

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-06, 14:53   #11
cipieffe
Cadetto II Anno

Locazione: Alessandria
Predefinito Re: 5.01 - Il nulla (Night)

Caro Porthos sono d'accordo. :=ok Stavo giusto pensando ad un'altra razza che scarica i propri rifiuti nell'ecosistema di qualcun'altro anche se nel nostro caso, forse, è perfino peggio, visto che distruggiamo anche il nostro...
Per quanto riguarda la "depressione" di KJ direi che per una volta almeno, abbiamo potuto vedere il buon Chako dimostrare che è un ufficiale capace, anche se non ho capito perché a lui i motori li fanno chiamare "macchine" come sulle navi di qualche decennio fa... :dub

\"Strano come una discesa vista dal basso, assomigli tanto ad una salita\". I pensieri di Pippo.&&«Non capirò mai la capacità femminile di evitare una risposta diretta a qualsiasi domanda.» Leonard Nimoy
cipieffe Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-05-06, 15:29   #12
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova
Genere: Maschile

Non sono i doppiatori è proprio l'attore che quando recitava le chiamava macchine......non so perchè........una solo domanda: ma se le "desolazioni" sono un gigantesco nodo sub spaziale il "Nulla" che cos'è, una gigantesca rotonda?

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-05-06, 22:33   #13
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Sebbene come puntata non mi sia sembrata nulla di particolare, si mantiene comunque su un ottimo livello. Ormai sono rare le puntate noiose!

Quote:
Guinan
Semplicemente grandiosa la reazione di 7di9 nei confronti del robot-assassino .. ;D ;D
Quoto! -stac!- "Io sono borg!", geniale...

Quote:
Nazudaco
Mi è anche sembrato assurdo l' utilizzo del ponte oleogrammi in questo frangente.
A corto di energia come erano avrebbero dovuto risparmiare il più possibile e sono sicuro che il ponte oleogrammi ne consuma di energia.
Sicuramente il risparmio energia era fondamentale, ma a questo punto la sanità mentale dell'equipaggio era diventata una priorità, tanto che si stava pensando di allestire un ponte ologrammi tre...
EDIT: in effetti la questione della matrice non la ricordavo... questo giustifica anche l'uso smodato del ponte ologrammi che si è fatto in passato, quando il problema energia era stato più pesante.

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-05-06, 22:48   #14
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)

puntata godibile direi !, insomma il voto è 6 :=ok

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-05-06, 00:06   #15
Starfleet_Command
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Starfleet_Command

Locazione:

daresti un sei?diciamolo francamente,abbiamo assistito ad un trittico di puntate molto belle,con protagonisti diretti o indiretti i borg.Io non mi lamenterei davvero in questo periodo,forse non c'è stata la puntata botto come scorpion a fine serie,ma sinceramente queste tre puntate non sono da meno.Poi quando si allontanano dal nulla e arrivano ad una nuova regione di spazio stellare,mi è sembrato tutto cosi romantico,come quando i marinai trovano terra dopo mesi di alto mare,mi è piaciuto il finale

Mr. Worf,contact Starfleet Command,we have encountered..the Borg.&&&&If the cause is just and honorable,they are prepared to die...are you prepared to die today,tomalak?(TNG The Defector)&&&&I wonder if Emperor Honorius,watching the Visigots coming over the seventh hill,truly realised that the Roman Empire was about to fall?(TNG Best of both worlds)&&
Starfleet_Command Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-05-06, 00:57   #16
Transwarper
Equipaggio

Locazione: Firenze
Genere: Nessuno

Che puntata angosciante! La janeway oppressa ci si mostra più umana e meno integerrima, Neelix mostra un lato interessante(Fear of the Dark!!), ed è stata spassosa la scenetta di CAPITAN PROTONE(ma chi l'ha portato nel 24° secolo Paris?Lui è genuinamente anni 50-60) .Bella la reazione unita dell'equipaggio, Un pò prevedibile la morale ecologista e non mi è piaciuto il finale(salvati capra e cavoli!)

PS:Sempre guardando Elite Force, dovrebbe ricomparire anche Capitan protone.

"Per scoprire i limiti del Possibile bisogna avventurarsi un pò oltre, nell'Impossibile"(2a legge di Clarke)
Transwarper Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-05-06, 18:53   #17
Biruokkolo
Equipaggio

Eccomi!
Dunque: Puntata bella e assai ecologista, tanto quanto reale... (molti di noi purtroppo farebbero come quell'alieno pur di non perdere lavoro o privilegi acquisiti, siamo sinceri...)

a parte ciò..

finalmente il fatto che janeway si intrometta e voglia sempre sapere tutto di tutti, funziona.. anzi il suo "risveglio" e rientro in azione, è il top! e anche il fatto che si ritiri in privato in precedenza.. forse sceglie un momento strano, ma è anche la prima a tornare in azione appena necessario.. anche se poi vorrebbe suicidarsi.. forse è per far partire in un modo nuovo la nuova serie... mentre noi, vedendola in fila, non ce ne accorgiamo troppo...
bella la collaborazione tra tuvok e chako, per una volta assieme...

dicevo... nel ponte ologrammi, tutto rimane, ma la luce no.. se riamngono anche le parti fisiche olografiche, perchè non le luci?
concordo che usarlo comunque fosse necessario, anzi utile a mantenere vivo lo spirito...

ma senza energia, supporto vitale ecc ecc.. come può funzionare la nave, la gravità artificaiale , rimanere l'aria ecc....?
il computer , come poteva rimanere attivo, se tutto era stato spento?

e infine... quell'alieno (tutto nero, qualcuno tempo fa poneva la questione se una razza simile esistesse) perchè aveva gli occhi?
molti animali terrestri, che vivono al buio o in zone poco dotate di luce, sono privi di occhi o li hanno quasi inutilizzabili... quell'alieno, invece sembrava averli e normali... a che pro? se viveva nel buio cosmico?
inoltre. in uno spazio del genere, senza pianeti, energia, stelle, luci ecc.... ma dove caspita erao nati e si erano sviluppati costoro? dove vivevano? su un pianeta non freddo... gelato???

inoltre... non vedere stelle .. boh.. in realtà la luce arriva quasi ovunque anche a migliaia di anni di luce di distanza e di ritardo....

boh...

per il resto, puntata bellissima , densa di bei significati... e poi, la voy che fa surf...

Il Mondo è bello perchè è ... Bicilindrico
Biruokkolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-05-06, 20:48   #18
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia

E' vero non ci avevo pensato!
Il nulla ha una dimensione di soli 2500 anni luce, qualcosa si doveva vedere comunque.

E anche l'apparizione delle stelle all'uscita del tunnel è stata un po' ridicola, dal niente improvvisamente una cascata di colori, stelle e nebulose.
Ma vabbé! E' meglio non essere troppo pignoli.

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-05-06, 01:00   #19
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA
Genere: Femminile

Scusate il ritardo...
... ho visto la puntata solo stasera!

Janeway: (rivolta a Chakotay)
Oh! Santo Cielo!
Che cosa non darei per qualche cubo Borg!
Ho bisogno di distrarmi!
Forse suona strano ma mi mancano i giorni
in cui eravamo sempre in battaglia.
Non c'era tempo per ricordare
che siamo sprofondati nel quadrante Delta...

Puntata che mostra in tutta la sua interezza quanto possa essere brutto per un essere umano non avere problemi da risolvere, non confrontarsi con delle avversità contro cui lottare.
Il nulla riduce l'intero equipaggio ad uno straccio, tutti diventano inutili, incapaci, non gli va neppure di vestirsi, ovunque regna l'apatia più assoluta! (Kim che suona il clarinetto sulla poltrona del Capitano , Tuvok in ginocchio nel reparto di astrometria , la Janeway che se ne strasfrega e non mette piede in plancia da giorni! ).
D'altra parte è vero che quando non si ha nulla da fare ci si concentra sui propri cattivi pensieri e rimuginare non è salutare e non ha mai aiutato nessuno.
Per fortuna che questo equipaggio è capace di dimostrarsi calore umano, solidarietà, di stare vicino a chi si sente in crisi.

Fa un pò strano vedere la Janeway che all'improvviso ha queste crisi di identità!
L'episodio ci avvisa del fatto che loro sono nel Nulla già da 53 giorni ma a noi spettatori il passaggio che fa la Janeway sembra repentino ed apparentemente immotivato (nel senso che non c'è un evento scatenante).

Mi piacciono molto gli episodi che si riallacciano ad episodi passati, mi dà il senso del reale, perchè tutti nella vita facciamo dei bilanci, ci chiediamo ad un certo punto se le nostre scelte passate sono state giuste o sbagliate, a volte il peso delle scelte fatte lo avvertiamo dopo molti anni (come accade alla Janeway) e non nell'immediato.
Appena visto il Pilot mi ero lamentata del fatto che l'equipaggio non accusasse il colpo, che la cosa non fosse realistica ma nel dipanarsi degli episodi tutto ha preso la giusta consistenza! :=ok

Voglio proprio vedere come si comporterà la Janeway nei prossimi episodi! (Tuvok e Chakotay concordano nel dire che definirla caparbia è dire poco! E si dicono tranquillamente in faccia che non si sono mai piaciuti più di tanto).

Eppure mi sarebbe piaciuto che almeno uno dei membri dell'equipaggio, durante la riunione in plancia, condannasse Janeway!
Sai che ridere! ;D

E poi se la Janeway proprio ci teneva poteva eseguire lei stessa l'ordine appena impartito a Paris: dopotutto è una valente scienziata!

A me la parte ecologista è piaciuta perchè questo antipatico alieno è in tutto e per tutto uguale a noi!
Anche noi pur di non perdere il lavoro e il guadagno ad esso correlato siamo disposti a portare avanti un sistema sbagliato, come se avessimo i paraocchi.
Non ci importa dei benefici futuri che potremo ottenere, l'importante è andare avanti su questa strada e suicidarci tutti!
Anche noi ci arrabbattiamo per capire dove possiamo scaricare le nostre scorie non danneggiando la nostra città ma quella di altri! (Come se poi l'inquinamento fosse un fenomeno che si può circoscrivere! :-/).
Ma si! Infiliamo la testa sotto alla sabbia come gli struzzi!

La parte iniziale è bislacca e carina!

C'è stato un momento della puntata in cui ho pensato che Chakotay fa sempre delle figuracce e che non è molto rispettato ma non ricordo quale! :dub
Vado un momento a "riguardare" l'episodio e vedo se mi viene in mente!

------------------------------------------------------------------------

All'inizio dell'episodio c'è una riunione capeggiata da Chakotay (visto che la Janeway si è riunchiusa nei suoi alloggi).
Tuvok parla di radiazioni e Chakotay afferma che sarebbe opportuno saperne qualcosa di più.
Paris risponde in tono molto ironico che occuparsi di queste radiazioni non sarebbe interessante, il resto dei presenti ride e questo fa pensare che Chakotay non venga rispettato come la Janeway.
Più tardi poi, quando Chakotay chiede consiglio a Tuvok lui se ne meraviglia moltissimo perchè dice che non sono mai andati molto d'accordo.
Secondo me anche con Chakotay gli sceneggiatori hanno un pò esagerato nel senso che lo rappresentano spesso come un personaggio privo di carisma, come uno che non si accorge delle cose, che si fa manovrare.

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-05-06, 17:35   #20
kirkthebest
Equipaggio

L'avatar di  kirkthebest

Io direi che Chakotay non è un personaggio privo di carisma.
Ha un suo personale modo di affrontare le situazioni.
Non penso esista un modo giusto o sbagliato per comandare o per fare qualsiasi cosa.
Chiede consiglio all'unica persona non emotiva della nave, cioè a Tuvok, senza guardare a simpatie personali.

Quote:
leonardo
mi ricordo di quella volta in cui è stato tenuto all'oscuro da tutti del piano che era stato approntato per capire chi fosse la spia in contatto con i kezon all'interno della Voyager
Non so se ho visto quella puntata ... comunque questo comportamento lo giudico molto grave, si tratta pur sempre del vicecomandante.

Ciao Ale

xLeonardo: Adesso ho capito cosa intendevi.

kirkthebest Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione