ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek IV: Rotta Verso la Terra

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-14, 11:35   #21
Ragno
Capo II Classe

Genere: Maschile
Predefinito Re: Spock se la ride

Beh dai, lì ride solo per un motivo, ovvero come ha detto Nazudaco, il fatto che il personaggio non era stato ancora ben delineato.

E' una sorta di errore "a posteriori".
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-14, 12:53   #22
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus

Per me è nimoy che se la ride, probabilmente è stato divertente recitare quella scena oppurre è avvenuto qualcosa che la resa esilerante e a quel punto è intervenuta la modalità "buona la prima",con buona pace della corenza narrativa ma va bene così

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-07-14, 14:44   #23
LucySoong

anch'io la penso così, penso che Nimoy stesse ridendo perchè Shatner lo voleva buttare a tutti i costi in acqua (chissà se era previsto) e a me ha fatto una gran tenerezza come se a ridere divertito fosse davvero Spock
Vecchio 31-01-16, 01:13   #24
Disturbo.Spock
Cadetto I Anno

L'avatar di  Disturbo.Spock

Locazione: Verona
Genere: Femminile

Io l'ho notato eccome... è sempre un trauma vedere Spock sorridere, ma d'altronde, visto lo stile di tutto il film, non mi ha sorpresa nemmeno poi molto...
Ad ogni modo ribadisco quanto detto altrove: in questo film assistiamo ad uno Spock decisamente troppo umanizzato.

Vi ho studiati, sa? Voi tutti. Alle cose dell'amore avete dedicato molta letteratura. Perché [voi terrestri] trasformate in una cosa trascendentale una semplice funzione biologica? (Star Trek TOS, stagione 2, episodio 51)
Disturbo.Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-16, 02:08   #25
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur

Beh, ricordiamoci che è metà umano e inoltre si sta riprendendo da un trauma mentale piuttosto forte... Per me è normale che sia un tantino diverso dal solito!

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-16, 02:24   #26
Disturbo.Spock
Cadetto I Anno

L'avatar di  Disturbo.Spock

Locazione: Verona

Quote:
Soleta
Beh, ricordiamoci che è metà umano e inoltre si sta riprendendo da un trauma mentale piuttosto forte... Per me è normale che sia un tantino diverso dal solito!
Anche io ho cercato di giustificare così questo suo drastico cambiamento. Mi auguro che dal prossimo film torni un po' nel suo personaggio rigorosamente logico ed impeccabile... (shhht! Non spoilerate! )
Comunque anche leggendo i commenti online, è evidente che "Rotta verso la Terra" volesse un po' distaccarsi dal classicismo di Star Trek. Ci può stare, certo che fa strano...

Vi ho studiati, sa? Voi tutti. Alle cose dell'amore avete dedicato molta letteratura. Perché [voi terrestri] trasformate in una cosa trascendentale una semplice funzione biologica? (Star Trek TOS, stagione 2, episodio 51)
Disturbo.Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione