ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XII: Star Trek Into Darkness

Visualizza Risultati Sondaggio: Sondaggio gradimento STXII
SI, mi è piaciuto 24 41.38%
NO, non mi è piaciuto 16 27.59%
Più SI che no 11 18.97%
Più NO che si 7 12.07%
Chi ha votato: 58. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-09-13, 23:09   #41
kertrats
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  kertrats

Locazione: Udine
Genere: Femminile
Predefinito Re: SONDAGGIO Mi è piaciuto oppure no?

Quote:
lemyn
[...] magari per contratto gli è stato richiesto di essere un film più d'azione!!! Potrebbe essere???!!!

eccome che potrebbe essere ... a una bella fetta della gente ( non noi trekkers) piacciono solo film d'azione, di distruzione ecc...

https://www.youtube.com/watch?v=gD2Vd8XbuAA

Spock: Signori, grazie per avermi salvato, anche se questo poteva compromettere la tenue possibilità che avevate di sopravvivere. Sarebbe stato logico abbandonarmi.
McCoy: Signor Spock, devo avvertirla che sono stanco della sua logica
Spock: Uhm, il suo comportamento non è logico

TOS:"La Galileo"
kertrats Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-10-13, 03:01   #42
Dario.s

L'ho visto al cinema, e poi ho trovato il coraggio di rivederlo in questi giorni, ho voluto il tempo per metabolizzare e capire se il mio giudizio era solo un pregiudizio, ebbene:

Fa veramente schifo, al cinema ho buttato 10€ (lo facevano in versione 3d) ed ad ogni maledizione ho pensato ad un modo in cui avrei potuto spendere meglio quei soldi!

A casa, non sono riuscito a vederlo, davvero terribile e per levarmi quel saporaccio o tirato fuori una puntatna di TNG a caso... Grazie Jean-luc

Voto come film di Star Trek: 0 (non è star trek)

Voto come film d'azione/fantascienza: 5
Vecchio 28-10-13, 21:39   #43
Stella Diurna Gialla 27
Cadetto I Anno

L'avatar di  Stella Diurna Gialla 27

Quote:
Warp83
No, non mi è piaciuto.
Gli effetti sono spettacolari, le musiche belle e insomma i presupposti sono favolosi, ma poi il film non conclude. E non conclude proprio per le scelte che hanno fatto loro!
Cioè, se metti in mezzo Khan inevitabilmente apri tu stesso un confronto con STII: perché non creare un nuovo cattivo? Perché non inventare quel ca**o che ti pare invece di ripescare vecchi personaggi e vecchie situazioni? Perché JJ e il suo team si sono volutamente impelagare in qualcosa di molto più grande di loro?
Il film precedente [...] si muoveva abbastanza indipendentemente dalla TOS e questo rendeva tutto molto più digeribile: qui, invece, appare l'esatto contrario.
Fosse per me, dopo questo film appenderei JJ al filo che alimenta i treni elettrici (e che, per dirla tutta, è alimentato a più di 3mila volts ).

Concordo con ogni parola... Non ho assolutamente gradito questo remake dell'Ira di Khan con un Khan che sembra il figlio illegittimo di Neo e Trinity; non ho assolutamente gradito questa esacerbata umanizzazione di Spock che a mio avviso finiranno con lo snaturale completamente la particolarità del personaggio... Non ho gradito quella lotta ridicola fra Spock e Khan dove Spock usa la stretta vulcaniana sette volte al secondo all'interno di una specie di duello ninja... E quando ho visto la *citazione* (leggi: stupro) della scena della morte di Spock a parti invertite, avrei voluto uscire dalla sala per lo sdegno...
Stella Diurna Gialla 27 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-11-13, 10:26   #44
redeye
Cadetto I Anno

L'avatar di  redeye

Genere: Nessuno

Rivisto in blueray. Mi e' piaciuto. Sopra la media dei film trek. Le serie, cha fanno di star trek cio che e', sono altra storia.
Gran cattivo.
redeye Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-01-14, 04:38   #45
Jenna
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Jenna

Locazione: USS Enterprise - NCC-1701

Finalmente l'ho visto anch'io!!! (meglio tardi che mai )
Per una che è entrata nel mondo Trek grazie a STXI devo dire che mi è piaciuto di più il precedente di questo e solo perché... come dire, ho trovato le citazioni capovolte dei film originali "stranianti". C'era davvero bisogno di far morire Kirk come Spock? O di far urlare Khaaaaaaaaaaaaaaaaaannnnnnnnn a Spock? Lo so che sono giochetti citazionistici ma li ho trovati un po' dissacranti....
A parte questo... tutto bellissimo!
Kirk esagitato come al solito ma alla fine sembra aver messo un po' la testa a posto...
Spock ha già "domato" la sua parte vulcaniana senza morire e rinascere
Ho trovato un po' sciupato l'attore che interpreta Scotty... su su, una cura ricostituente!
Non sapevo che avrebbe fatto la sua comparsa il vecchio Spock (e quindi sorpresa graditissima, anche se ho trovato invecchiato il mio amato Leonard)
...e poi... anche un tribolo!! Un tribolo morto sull'Enterprise! E adesso che è risuscitato e potenziato col sangue di Khan l'avranno lasciato su di un pianeta sperduto? Temo un invasione di triboli sulla Terra

Avanti così ragazzi... non vedo l'ora che arrivi il prossimo, con l'equipaggio in missione nello spazio e tanto tanto lontani dalla Terra...

PS: bello il pianeta con le piante rosse dell'inizio!!

Live long and prosper

Worf: «La vita è molto più complicata con questa divisa rossa addosso»
Sisko: «Vedrà quando si ritroverà con quattro stellette sul colletto. Si pentirà di non essersi dato alla botanica!»
Jenna Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-06-14, 23:33   #46
LucySoong

più no che sì

ma in realtà mi sarebbe piaciuto che ci fosse anche l'opzione "mezzo e mezzo" (sì, sono incontentabile )

se questo film non si fosse chiamato Star Trek, se i personaggi avessero avuto un altro nome, se non avessero violentato la mitica scena finale invertendo le parti tra Kirk e Spock, allora potrei anche amarlo alla follia, infatti se cerco di non considerare tutto ciò che so e adoro di ST questo sarebbe semplicemente un film di fantascienza che mi ha emozionato e che rivedrò con piacere.

Ma non è Star Trek, a differenza del film precedente (che mi è piaciuto) qui non riesco nemmeno a considerarlo una realtà alternativa.

in Into Darkness tutto è stralunato: Kirk non ha avuto nemmeno un briciolo dell'evoluzione che ci si sarebbe aspettato, non è minimamente maturato nonostante le responsabilità, ed è eccessivo in tutto.

Spock invece ha subito cambiamenti drastici e inspiegabili: non possono farlo reagire come un alter ego del Kirk "canon" (passatemelo, non so come farmi capire altrimenti ) quando in realtà è passato poco tempo da quando conosce Kirk, è sempre un Vulcaniano mannaggia la miseriaccia , nel mondo canon la loro amicizia aveva avuto bisogno di tutta la missione quinquiennale per essere anche solo riconosciuta (anche se era comunque presente e in continuo sviluppo)

Khan poi è una pugnalata nel cuore

perchè non tentare qualcosa di diverso? perchè rivisitare stravolgendo ciò che era già perfetto ?

Per me solo Scott può essere accostato senza traumi allo Scott originale.
Vecchio 17-07-14, 14:57   #47
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona

Mi sono sempre tenuto volutamente alla larga da esprimere un commento, anche per non scatenare flame. Ora che è passato diverso tempo dalla sua uscita e che gli animi si saranno comunque già calmati, e poiché sono misteriosamente più attivo ultimamente, premettendo che non ho letto i commenti prima del mio, due cosine mi va di dirle.

Ho votato "no".
Può starci come film di fantascienza, moderno, strabordante di effetti speciali e lucine varie. Non come film di Star Trek.
Se non ho pienamente digerito il reboot del 2009, di fronte al remake del 2013 ho provato disgusto.
UN REMAKE? Cioè, dico, hai gli strumenti per fare QUELLO CHE VUOI (perché si tratta di fantascienza e perché tanto hai già mandato a gambe all'aria una cinquantina d'anni di "storia" di Star Trek con il primo film) E MI FAI UN REMAKE? Ma dove sta il tanto acclamato genio del regista? Tutto concentrato nel disgustoso scambio di ruoli della morte Spock/Kirk? (durata tra l'altro pochi minuti sullo schermo - ai suoi tempi i fan dovettero aspettare quanto, un paio di anni per scoprire se Spock sarebbe tornato, e come).
A questo punto potevano chiamare me per «"scrivere"» il film, che avrebbero speso molto meno.
PENOSO, VERGOGNOSO. Lo dico da trekker, da persona "informata sui fatti" .
Sarà piaciuto a chi non conosce gli eventi precedenti, a chi non conosce "L’ira di Khan”. Anche se ho letto che molti fan arrivano addirittura ad adorarlo, questo film.
Senza offesa, ma mi chiedo davvero come un fan di Star Trek possa aver apprezzato una storia, una messa in scena del genere.

Sono un trekker di vecchia data e ho sempre trovato che continuity (narrativa e tecnica) siano un valore aggiunto, anche se spesso limitanti a livello narrativo o per la spettacolarità.
Qui troviamo, ne dico una su mille, la prima che mi viene in mente dopo più di un anno, Scotty che citofona a Kirk direttamente da Kronos (sì, "Kronos", non "Qo'nos", altra bellinata) (o comunque da una distanza esagerata).
Khan non ha nemmeno una briciola dello spessore del Khan originale, se pur preso da solo è apprezzabile.

Come tutto il film stesso: può essere apprezzabile se preso a sè stante, senza il titolo "Star Trek", senza "L'Ira di Khan", senza tutto il glorioso background che purtroppo pare finito.

Ok, i tempi passano, posso capirlo e lo capisco. Vogliamo dare un nuovo corso, una nuova botta d'ossigeno a Star Trek, perché veramente era ormai morente e sempre più di nicchia (almeno al cinema)? Sono daccordo.
Ma ribadisco il concetto espresso nel 2009: dato che vogliono evidentemente rivolgersi ad un pubblico più nuovo e fresco, slegandosi dai vincoli più solidi di Star Trek (che in quanto tali possono seriamente "vincolare"), perché non ti inventi tutto nuovo? Perché riprendere personaggi storici e stravolgerli?
E perché fare la p*******************a di un remake, fatto per giunta male, cambiando persino la scena della morte di un personaggio chiave, togliendole anche completamente tutto il pathos, tutta la drammaticità?

I gusti sono gusti, a chi è piaciuto è piaciuto. Io lo ritengo spettacolare come "opera cinematografica", ma non un capolavoro (ma sono rari i capolavori, e non tutti i film di Star Trek lo sono, anzi, direi proprio di no, parlo quindi in generale).
Ma come Fan di Star Trek, come trekker, mi sono sentito pugnalato e offeso.

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-07-14, 15:02   #48
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona

... quindi nel prossimo film vedremo l'equipaggetto andare a caccia di balene nel passato?

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-07-14, 19:50   #49
Shepard

Ahia!!! MiaP si trasformerà nei Cannoni di Navarone dopo il giudizio di Hawk
Vecchio 17-07-14, 21:07   #50
MiaPiccolina

Shepard, io non mi chiamo Brunt, ne Hydra. Ste trollate (per non dire.... ATTENZIONE PAROLACCIA!...
 SPOILER - Click per visualizzare

vanno bene nel topic dell'omosessualità, giusto per provocare per l'appunto Brunt ed Hydra e riempire pagine e pagine di fuffa.
Con me non funzionano... Anzi!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione