ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Fan made multimedia

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-06-16, 13:13   #41
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino
Genere: Maschile
Predefinito Re: Star Trek Continues

Tornando un attimo sugli SFX: penso che alla fine la scelta di questo stile un po' vintage e statico, rispetto allo spettacolo visivo che offre New Voyages / Phase II, sia un po' anche fare di necessità virtù: abbiamo visto quanto la serie rivale perda mesi e mesi in lunghissime postproduzioni, col risultato che esce magari un episodio all'anno. Con simili tempi è poi logico che gli attori se ne vadano e cambino da una puntata all'altra, dando una sensazione non proprio positiva. Continues invece sta riuscendo a tenere un ritmo ben più serrato e secondo me anche perché ha scelto di non investire così tanti sforzi in lunghe postproduzioni di effetti speciali. Siamo già al sesto episodio! E tutti (a parte uno IMHO) di alto livello!

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-06-16, 12:00   #42
Azzorre
Cadetto IV Anno

Quote:
_Highly_Illogical_
Lancio timidamente la discussione sull'episodio 6, "Come Not Between the Dragons", che a occhio e croce dev'essere recente, se al momento in cui scrivo il post risulta che il video sia stato caricato sul canale YouTube 6 giorni fa.
Sulla disponibilità di eventuali sottotitoli in italiano per chi non è tanto amico dell'inglese, ahinoi, non mi sono neppure informata: non mi servono, imposto quelli in inglese (che tra l'altro sono ottimi, ne ho visto solo uno che arriva con un istante di ritardo e un erroruccio di battitura di modestissima portata) e tanti saluti.
La mia impressione generale è che si siano parecchio divertiti, dietro le quinte, con la realizzazione delle strane creature su cui è incentrata la storia: esibizionismo? Ai posteri l'ardua sentenza...
Al momento i sottotitoli ci sono solo in spagnolo catalano
Azzorre Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-06-16, 15:07   #43
Kirk_Jameson
Tenente JG

Molto meglio in inglese.

Vecchio 08-08-16, 12:57   #44
Landscape1980
Cadetto I Anno

Genere: Nessuno

Ho scoperto ieri sera questa serie per puro caso; faccio le mie considerazioni.

Episodio 1. Sono rimasto dopo pochi minuti totalmente avvinto dal clima di questo episodio e mi è sembrato di rivedere la TOS in tutto e per tutto; la trama è ben congegnata e il finale mi ha quasi commosso... vedere che Apollo è cresciuto rispetto al personaggio di 30 anni prima è davvero una bella conclusione.

Episodio 2. Mi ha emozionato un po' meno ma l'ho trovato comunque molto avvincente e con un finale in linea con la puntata; lascia l'amaro in bocca ma è meglio così, non sempre c'è il lieto fine.

Vorrei chiedere alcune cose:
1) Quante puntate ci sono?
2) E' ancora in produzione?
3) Come hanno fatto a riprodurre i set in modo così preciso?
4) Apollo è l'attore originale?
Landscape1980 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-08-16, 14:48   #45
Kirk_Jameson
Tenente JG

Si il finale del primo episodio è davvero bello e quasi inaspettato.
Si, Apollo è l'attore originale, Michael Forest.
Hanno riprodotto i set a partire dai progetti originali, credo. Come ha fatto la serie parallela New Voyages, che a parte la qualità più altalenante delle puntate, a livello di ricostruzione set è allo stesso livello (e puntava molto di più sugli effetti speciali).

Le puntate di Continues sono sei. Ci sono anche alcuni "corti", tre o quattro non ricordo.
Tutte di alto livello a mio avviso a parte la quarta.
La terza è la migliore sempre secondo me.

Credo che la serie non proseguirà più, perché violerebbe le nuove Linee Guida di Paramount e CBS in merito ai lavori amatoriali.
E' un peccato perché avevano appena costruito il set della Sala Macchine.

Vecchio 08-08-16, 15:28   #46
Landscape1980
Cadetto I Anno

Genere: Nessuno

Quote:
Kirk_Jameson
Si il finale del primo episodio è davvero bello e quasi inaspettato.
Si, Apollo è l'attore originale, Michael Forest.
Hanno riprodotto i set a partire dai progetti originali, credo. Come ha fatto la serie parallela New Voyages, che a parte la qualità più altalenante delle puntate, a livello di ricostruzione set è allo stesso livello (e puntava molto di più sugli effetti speciali).

Le puntate di Continues sono sei. Ci sono anche alcuni "corti", tre o quattro non ricordo.
Tutte di alto livello a mio avviso a parte la quarta.
La terza è la migliore sempre secondo me.

Credo che la serie non proseguirà più, perché violerebbe le nuove Linee Guida di Paramount e CBS in merito ai lavori amatoriali.
E' un peccato perché avevano appena costruito il set della Sala Macchine.

Peccato, mi dispiace, avevo rivissuto il clima della TOS... in teoria però potrebbero farlo ugualmente, facendole durare 15 minuti; quello che non ho capito è se nelle linee guida si intenda un massimo di due episodi in tutto o un indeterminato numero di episodi con puntate divise al massimo in due episodi...
Landscape1980 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-08-16, 23:07   #47
Kirk_Jameson
Tenente JG

Io ho capito massimo due episodi con un minutaggio complessivo massimo di 30 minuti (15+15). Impossibile quindi qualsiasi progetto seriale a lungo termine.

Vecchio 06-09-16, 20:28   #48
Kirk_Jameson
Tenente JG

E' uscito un nuovo episodio di Star Trek Continues, l'episodio numero 7.

Totalmente inaspettato (da me) viste le nuove linee guida.
Si stanno andando a cercare dei guai?
Oppure semplicemente ce l'avevano già pronto e hanno ottenuto di pubblicarlo ugualmente?

Vecchio 16-09-16, 00:24   #49
Capitan_Farlock
Cadetto I Anno

L'avatar di  Capitan_Farlock

Locazione: Bologna

Ciao a tutti,
anche io ho scoperto un po' per caso questa serie e sono rimasto davvero colpito. Ben fatta e ben scritta, nel suo modo di continuare lo spirito della TOS.

Per ora sono al quarto episodio. Per certe cose lo trovo sottotono rispetto agli altri fino a qui visti, ma apprezzo molto la complessità psicologica che hanno cercato di dare.

Poi, trovo che Vic Mignogna ami molto mettersi in mostra e questo episodio gli calza a pennello... per quanto confesso di aver visto attori migliori

Non vedo l'ora di vedere le ultime puntate a disposizione ed eventualmente nuovi episodi, sperando che la Paramount non distrugga questa fan art...
Capitan_Farlock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-16, 15:11   #50
Kirk_Jameson
Tenente JG

Quote:
Capitan_Farlock
Poi, trovo che Vic Mignogna ami molto mettersi in mostra e questo episodio gli calza a pennello... per quanto confesso di aver visto attori migliori

In realtà Mignogna, simpatico o no, è bravo. Molto, molto bravo nel catturare l'essenza di Kirk in ogni movenza ed inflessione. Senz'altro il miglior Kirk che abbia mai visto finora a parte Shatner. Pur con tutto il mio affetto per il simpaticissimo James Cawley di Phase II.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione