ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Fan made multimedia

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-16, 20:03   #31
Azzorre
Cadetto IV Anno

Genere: Maschile
Predefinito Re: Star Trek Continues

Quote:
Kirk_Jameson
Già disponibile su Youtube il quinto episodio di Star Trek Continues, "Divided We Stand". Si procede con tempistiche da record in confronto ai tempi "geologici" di Star Trek Phase II (da QUANTO tempo aspettiamo "The Holiest Thing"?!?)

I sottotitoli sono per ora disponibili solo in inglese, ma comunque sono comprensibilissimi. Bella puntata secondo me, che pur tra qualche retorica di troppo sviluppa bene il rapporto di amicizia tra Kirk e Bones. Marginale il ruolo di tutti gli altri. Produzione di livello assolutamente professionistico sotto ogni aspetto. Carina, consigliata.
Serie veramente apprezzabile e valida.
Azzorre Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-01-16, 22:09   #32
Azzorre
Cadetto IV Anno

La terza "puntata",ambientata nell'universo dello specchio,secondo me è uno dei vertici delle serie pensate dai fan.
Azzorre Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-01-16, 02:32   #33
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Quote:
Azzorre
La terza "puntata",ambientata nell'universo dello specchio,secondo me è uno dei vertici delle serie pensate dai fan.

Credo in assoluto il più bel episodio fan-made di Star Trek che io abbia mai visto.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-02-16, 18:05   #34
Regolo
Cadetto II Anno

L'avatar di  Regolo

Locazione: Giussano (MB)

Ho appena visto il primo episodio...
ecco qui di seguito il mio commento a caldo:

Saluti Astrali

Regolo

(È incredibile)... so spiegare perfettamente il meccanismo che regola la formazione dell'arcobaleno,
e non mi ero mai accorto di quanto sia bello. (Spock, Al di qua del paradiso)
Regolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-02-16, 19:04   #35
Kirk_Jameson
Tenente JG

Quote:
valtar
Arghh con il primo episodio ho avvertito un perturbamento nella forza; rivedere Apollo, proprio lui, mi ha emozionato!

C'è un sottile in-joke in quell'episodio: in un paio di scene compare l'attore Jamie Bamber (è quello che si trova a lavorare all'esterno della nave insieme a Sulu), che guarda caso interpretò proprio Apollo... un altro Apollo... in Battlestar Galactica...

Vecchio 06-02-16, 21:46   #36
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus

Davvero? Non me ne sono accorto...fantastica idea!

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-06-16, 22:47   #37
_Highly_Illogical_

Lancio timidamente la discussione sull'episodio 6, "Come Not Between the Dragons", che a occhio e croce dev'essere recente, se al momento in cui scrivo il post risulta che il video sia stato caricato sul canale YouTube 6 giorni fa.
Sulla disponibilità di eventuali sottotitoli in italiano per chi non è tanto amico dell'inglese, ahinoi, non mi sono neppure informata: non mi servono, imposto quelli in inglese (che tra l'altro sono ottimi, ne ho visto solo uno che arriva con un istante di ritardo e un erroruccio di battitura di modestissima portata) e tanti saluti.
La mia impressione generale è che si siano parecchio divertiti, dietro le quinte, con la realizzazione delle strane creature su cui è incentrata la storia: esibizionismo? Ai posteri l'ardua sentenza...
Vecchio 04-06-16, 01:03   #38
Kirk_Jameson
Tenente JG

Non credo che il succo della storia fossero le creature in quanto tali. Mostri invece utilizzati come rappresentazione fisica di ben altre mostruosità. In effetti l'idea centrale dell'episodio,

SPOILER - Click per visualizzare

è bizzarra a dir poco e si muove sul filo sottile che separa la farsa dalla tragedia per tutta la durata dell'episodio. Però l'interpretazione intensa e sentita dell'attrice protagonista di questo episodio (bravissima) riesce a rendere credibile il tutto e francamente sul finale mi sono emozionato.

E poi beh... vedere
 SPOILER - Click per visualizzare

è stato un evento divertentissimo e inconsueto!

L'unica mia lamentela sono gli effetti speciali veramente di livello basso se paragonati a quelli di New Voyages, anche se ormai sono praticamente certo che si tratti di una scelta "vintage" assolutamente voluta.
Puntata che mi sento di promuovere, come quasi tutte le precedenti.

Vecchio 04-06-16, 12:03   #39
_Highly_Illogical_

Riguardo al tema principale che hanno scelto di affrontare con questo espediente, devo dire che io fino alla fine non avevo nemmeno capito che ci fosse.
Pare strano, ma è così. Vedere una creatura in fuga da quello che si rivela poi essere suo padre avrebbe dovuto farmi venire più di un legittimo sospetto, ma fino alla chiusura io ho continuato a chiedermi: "Ma in cosa consisterà la punizione da cui sta scappando? Non è che i nostri eroi la vedono come una cosa orribile per i propri standard, mentre per loro è un metodo educativo normale? Vuoi vedere che questo inseguirsi e riprendersi ha sotto qualcosa di rituale?" e cose del genere.
Mi viene da pensare che oltre a identificare l'essere più grande come suo padre, Usdi abbia in qualche modo confermato alla protagonista che non si trattava di una situazione ordinaria, altrimenti il finale sarebbe stato ben diverso: mi sa che avrebbero dovuto tutti quanti rassegnarsi in nome del rispetto delle culture altrui.

Solo io vedendo gli iniziali problemi di comunicazione ho cominciato a far scommesse tra me e me sulla probabilità di una fusione mentale per eliminarli alla radice e vi ho rinunciato solo vedendo Spock in infermeria?
Vecchio 04-06-16, 14:08   #40
Kirk_Jameson
Tenente JG

Quote:
_Highly_Illogical_
Mi viene da pensare che oltre a identificare l'essere più grande come suo padre, Usdi abbia in qualche modo confermato alla protagonista che non si trattava di una situazione ordinaria, altrimenti il finale sarebbe stato ben diverso: mi sa che avrebbero dovuto tutti quanti rassegnarsi in nome del rispetto delle culture altrui.
E' proprio la sua interpretazione, a mio avviso, che ci conferma quanto la situazione fosse fuori dall'ordinario. E la frustrazione di Kirk quando nel finale non riesce a comunicare con l'altro essere. Tutti avevano infine capito che Usdi stava scappando per motivi legittimi. Comunque anche io non ho realizzato il tema fino alla fine. L'ostinazione dell'equipaggio a non rilasciare il suo ospite è stata la prima cosa che mi ha fatto sospettare.

Quote:
Solo io vedendo gli iniziali problemi di comunicazione ho cominciato a far scommesse tra me e me sulla probabilità di una fusione mentale per eliminarli alla radice e vi ho rinunciato solo vedendo Spock in infermeria?
Inizialmente ho pensato alla Horta, devo ammetterlo!
Il recupero di Spock è l'unica cosa che mi è sembrata un po' fuori luogo... troppo repentino!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione