![]() |
#21 | |
Capo III Classe
![]() Data Registrazione: 03 2018
Locazione: U.S.S. Voyager
Genere: 
![]() |
![]() Quote:
Secondo me non è un film così male, pur avendo qualche pecca (tutte peraltro già segnalate, quindi non le ripeto). La cosa che a me ha fatto veramente accapponare la pelle sono state le uniformi: non erano "uniformi", scusate il gioco di parole... O le tenete alla TNG o le mettete alla DS9/VGR, non fatemi una fusione tra le due tipologie, vi prego... A una certa non ci stavo capendo più un mazza, ci ho messo un attimo ad abituarmici. ![]() Can anyone remember when we used to be explorers? ![]() "I requested this assignment, Captain." ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Cadetto II Anno
![]() Data Registrazione: 03 2018
Genere: 
![]() |
![]() Ho visto il film di recente su Amazon Prime. Non so se la versione è restaurata o altro, ma devo dire che la fotografia è davvero notevole, forse ai livelli di Discovery (con oltre vent'anni di differenza!). Alcuni personaggi me escono rafforzati, su tutti LaForge e Riker, che appaiono più decisi rispetto al telefilm. Data in versione emozionale ci può stare anche se all'inizio è davvero insopportabile... Picard il solito gigante, le due donne del tutto irrilevanti.
McDowell secondo me fa una signora interpretazione, io gli avrei dato un ruolo nella serie, una specie di Q che ciclicamente torna, strano che non ci abbiano pensato. Infine la morte di Kirk, mah, mi sembra più una cosa simbolica per chiudere un'epoca e aprirne un'altra. Certo la storia del Nexus non è chiarissima, mi sembra che la Guinan spieghi a un certo punto come si fa a tornare indietro... nel complesso il film è più che godibile, direi da 7-7,5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Tenente JG
![]() Data Registrazione: 01 2003
Locazione: Torino
Genere: 
![]() |
![]() Non credo esista una versione restaurata. Chi si prenderebbe la briga di restaurare questo filmaccio?
![]() Scherzi a parte, fotografia e comparto effetti speciali sono certamente di prima classe. Whatever happens, happens. |
![]() |
![]() |