ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Dediche e ricorrenze

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-03-17, 04:01   #1
v'ger
Cadetto V Anno

L'avatar di  v'ger

Locazione: Lo_spazio . . .
Genere: Nessuno
Unhappy Addio a Richard Hatch

Il 7 febbraio è morto l'attore Richard Hatch per un cancro la pancreas, per chi non lo ricorda, ha recitato il ruolo del Capitano Apollo nella serie Galactica (1978-1979), e quello dell'estremista e terrorista Tom Zarek in Battlestar Galactica (2004-2009), quest'ultimo è un personaggio che ho amato e odiato allo stesso tempo (reazione dovuta, a mio modesto parere, anche alla bravura dell'attore).

Nell'ultimo periodo sono poco attento ai feed dall'estero, la conseguenza è aver perso l'annuncio sul web della sua morte, infatti l'ho scoperto da poche ore; sinceramente sono sorpreso, ha sempre portato bene la sua età e non ero a conoscenza della malattia, purtroppo l'attuale - intenso in senso larghissimo e improprio - "epidemia" di cancro non perdona nessuno.

R.I.P.
v'ger Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-04-17, 15:50   #2
spock2005
Cadetto I Anno

L'avatar di  spock2005

Locazione: Paris - Pescara
Genere: Maschile
Predefinito Re: Addio a Richard Hatch

In realtà nel 2014 aveva partecipato al progetto Axanar (Prelude to Axanar)
nel documentario faceva il Commander Kharn, mitico. Purtroppo il progetto
Axanar è morto prima di nascere per motivi di Copyright CBS/Paramount.
ho in mio possesso il Prelude to Axanar - fist invitational screening
Cominc-con di San Diego July 26 2014 - firmato da Richard Hatch - Alec Peters - Christian Gossett
Una reliquia!!!!!!

Saluti
spock2005 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-04-17, 14:38   #3
v'ger
Cadetto V Anno

L'avatar di  v'ger

Locazione: Lo_spazio . . .
Genere: Nessuno
Predefinito Re: Addio a Richard Hatch

Conosco il progetto a cui ti riferisci, hai fatto benissimo a ricordarlo, ma lo conosco solo perché mi sono documentato a suo tempo, bisogna ammettere che per la maggior parte delle persone - anche quelle che non seguono la fantascienza - è conosciuto grazie al ruolo di Capitan Apollo, che in Italia si è visto in tv solo negli anni 80, se ricordo bene; anzi, ricordo parzialmente - ero piccolo - il servizio lunghissimo di una nota trasmissione serale della Rai di quel tempo, girato in un parco a tema in USA, dove utilizzavano parti del set della serie tv, e con gli immancabili Cylon "di latta" fra finti raggi laser e giochi di luce.
Su questi livelli di spettacolarizzazione di massa, recente, ricordo solo ciò che è stato fatto in Giappone per il film "Space Battleship Yamato".
Ovviamente la mia conoscenza di questi eventi è limitata, purtroppo, quando ci sono le date, da solo e da lontano/da lettore non riesco a restare al passo.
v'ger Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione