ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Fantascienza non Star Trek > Stargate

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-07, 12:12   #1
MOE
Vice Moderatore

L'avatar di  MOE

Locazione: Reggio Emilia
Genere: Maschile
Predefinito SG-1: Crystal Skull [3x21]

Daniel Jackson rimane affascinato dalle alcune immagini trasmesse dal M.A.L.P., in missione su un altro pianeta. La trasmissione video infatti mostra quella che sembra essere una enorme piramide Maya al cui interno si trova un luccicante teschio di cristallo. Daniel racconta ai suoi compagni e al Generale Hammond che il teschio sembra identico a quello che suo nonno, Nicholas Ballard, ritrovò in Belize nel 1971. Daniel continua raccontando che secondo suo nonno il teschio possedeva il potere di trasportare le persone in un luogo abitato da alieni....

I'm an hologram, not a nightlight
MOE Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 14:52   #2
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma
Predefinito Re: SG-1: Crystal Skull [3x21]

qui stargate si sposa con "ai confini della realtà".
bella puntata sullo storicheggiante andante con un daniel in piena forma e con un teschio di cristallo che effettivamente esiste sul serio... avrà gli stessi poteri?

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 14:54   #3
MOE
Vice Moderatore

L'avatar di  MOE

Locazione: Reggio Emilia

bravo, non spoilerare

I'm an hologram, not a nightlight
MOE Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 14:55   #4
1701_E
Guardiamarina

L'avatar di  1701_E

Locazione: Far, beyond the stars

Ecco, questa puntata su Daniel mi è piaciuta molto di più delle precedenti. Non ho però ben capito chi fossero questi alieni giganti e perchè ce l'avessero con i Goa'uld ma va bene lo stesso!

Il fatto è che stavo pensando: immagina se il vero sogno fossimo noi. Se ci pensi potremmo essere solo il frutto della fantasia di uno scrittore. Per quanto ne sappiamo in questo preciso momento, da qualche parte, perso, distante, in un luogo oltre la più lontana stella, Benny Russell forse ci stà sognando.

1701_E Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 15:02   #5
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

e non sei il solo...

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-02-08, 12:16   #6
2°binario
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  2°binario

Genere: Femminile

Tema ripreso pure da Indiana jones 4 o sbaglio, effettivamente il "manufatto" deve essere molto affascinante.
Mi è sembrato molto bello lo scontro fra i due archeologi che pensano ognuno che l'altro abbia buttato al vento la sua carriera per idee folli.
Un po' perplessa mi ha lasciato il fatto che lasciano il povero Nick su quel pianeta, senza spiegargli niente sullo star gate, o dargli un radiocomando per potersi mettere in contatto con l' SGC.
Poi come farà a tornare indietro e scambiare le informazioni ottenute dai Giganti? mi sembra più che l'abbandonino che lo lascino come ambasciatore.

C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo

Stava anche scoprendo che un libro tira l'altro; ovunque si voltava si aprivano nuove porte e le giornate erano sempre troppo corte per leggere quanto avrebbe voluto
Alan Bennett La sovrana lettrice
2°binario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-04-08, 19:34   #7
Alan Archer
Commodoro

L'avatar di  Alan Archer

Locazione: Enterprise NX-01

Bella puntata, anche se a dir il vero mi ha lasciato perplesso il finale, in quanto è un po’ vago sulle sorti del nonno di Daniel… sperando comunque di rivederlo con il proseguo delle avventure in modo tale da saper qualcosa in più su questi alieni “Giganti”, che avendo lasciato un teschio di cristallo in passato sul nostro pianeta, sicuramente conoscono bene la nostra specie.

Interessante l‘enorme Piramide Maya alta circa 1000 metri che ci ricollega alla nostra storia antica.

Divertente come Jack capisce che il nonno di Daniel non è pazzo ma dice la verità:
Daniel: “Ripeti quello che dico ‘È qui in piedi accanto a me’."
Nonno: “È qui in piedi accanto a me.“
Jack: “Le si è bloccata qualche rotella?”
Daniel: “Jack, non fare il cretino!”
Nonno: “Jack, non fare il cretino!”
Jack: “Daniel?”

Alan Archer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-12-10, 05:29   #8
Goa'uld
Cadetto I Anno

L'avatar di  Goa'uld

Locazione: Ciulak

ahahahahahahhaha..a me fa morire quella scena che hai citato!davvero stupenda!

Anche se tutto l'episodio è divertente, anche perchè in questa puntata c'è la mia scena comica preferita, Jack che cerca di alzarsi dal letto e Teal'c che lo alza come un sacco di patate dal pavimento....ahahahahhaah ogni volta che la vedo rido fino a sentirmi male!!!!W SG1

O'Neill: Quanto tempo le occorre ancora?
Felger: Uhm, un giorno o poco più, ma poi voi ragazzi potrete tornare a salvare il mondo. Per la settima volta.
Teal'c: Ottava.
O'Neill: Che fai, tieni il conto?
Goa'uld Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-11, 12:17   #9
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

mi ha fatto tenerezza daniel in questo episodio , mi piace il fatto che manchi ai suoi amici , lui che con la sua personalità un po da secchioncello a volte si contrasta con il carattere forte di o'neill..

bella la storia del nonno e del fatto che i due si rivedono dopo tanto tempo recuperando il rapporto

storia godibile

ps: ma i teschi di cristalli esistono anche nella realtà giusto? dovrebbero essere 13 sperduti nel mondo (alcuni), altri ritrovati... secondo alcuni avrebbero effettivamenti strani poteri mah..
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-03-14, 17:24   #10
Gateship
Equipaggio

Locazione: Continuum Q!! :)

Oggi 2 miei amici vengono a casa mia per fare una luuuuuuuunga ricerca di chimica (andati via qualche minuto fa) e per pranzo, dopo aver parlato un po' di cosa vedere uno dei due propone: "Vediamo Stargate!" Ora, io sono una persona seria, più o meno, ma dato cosa e soprattutto chi lo aveva detto sono quasi caduta dalla sedia... Comunque, non è ancora niente, dato che il mio secondo compagno, dopo pochi istanti, annuisce. Come ho già detto io sono mooolto composta, ma in questo caso sono svenuta. Due dei miei compagni di classe volevano vedere qualcosa che riguarda la fantascienza!!! Chiedo se hanno qualche prefernza in particolare e uno dei due, che ha visto tantissimi anni fa qualche episodio di SG1 fa: "Dai... quello lì dove c'è quello con gli occhiali che scompare... non ho mai visto la fine..." Dato che gli episodi di SG1 li conosco molto bene in un minuto io e dei miei compagni di classe iniziamo a vedere Stargate... miracolo!!! Giublio!! Felicità assoluta!!! Evviva!!!!

Bene bene, dopo il lunghissimo OT passo al commento: bell'episodio, il primo riguardante le dimensione parallele se non erro...
Scene molto divertenti grazie a Jack e a Daniel, indimenticabile la scena dove O'Neill cade dal letto.
Bello che Danny manchi ai suoi amici e simpatica come sempre Janet!

"When we're wronged, our instinct is to assign blame. Even if it means hurting someone we love-someone who doesn't deserve it."
- Pral-glasch-Haaj to Deanna Troi. Star Trek: Destiny.
Gateship Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione