ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Fantascienza non Star Trek > Stargate

Rispondi

Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 30-01-13, 21:56   #521
MiaPiccolina

Predefinito Re: SG: Universe

Ah il finale della prima stagione! Fu il mio primo contatto con questa splendida serie... 30 minuti per non poterne pił fare a meno.

Mi hai messo voglia di rivedermela...
Vecchio 31-01-13, 08:46   #522
manuč
Capitano

L'avatar di  manuč

Locazione: Roma
Genere: Maschile

quindi hai iniziato la visione della serie dall'ultima puntata della 1^ stagione?
Quote:
Voyager_nX
stasera finisco la prima stagione

sempre piu intrigante la storia comunque!
non ti ci affezionare troppo

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuč Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-13, 09:30   #523
MiaPiccolina

No, semplicemente per caso, facendo lo zapping, vidi l'episodio, e anche se si chiamava Stargate mi intrigņ... fortunatamente per me, AXN iniziņ le repliche dal primo episodio... il resto č storia.
Vecchio 31-01-13, 14:12   #524
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

ragaazzi finita la prima stagione !!

le vicende sulla destiny mi intrigano sempre di piu !! che farą ora l'alleanza luchan !? (o come si scrive xD ) ce la faranno i nostri a riprendere il controllo??
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-02-13, 22:06   #525
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

alla 2x07 posso dire che la serie sta cominciando ad avere un perchč . la mia critica per la prima stagione era proprio il fatto che seppur ho visto fin da subito un elevato potenziale , non riuscivo a vedere la direzione verso cui andava la serie , non capivo proprio come potevano inventarsi storie gli autori , o fare evolvere i personaggi. mi viene da dire : molto introduttiva la prima stagione . č come se fosse una lunghissima intro per quello che sta succendo ora. non č poi male considerando la prima stagione di ds9 o tng che reputo non tanto brutte in sč , ma acerbe

comunque ora le acque si stanno decisamente smuovendo, i problemi aumentano , il segreto di rush svelato , rush e young sembrano aver veramente messo da parte l'odio reciproco , del resto rush lo salva a young nella scena in cui saltano da un'astronave all'altra , poteva lasciarlo andare ma non l'ha fatto. scena bellissima ! tra chloe che non si capisce bene cosa stia diventando , abbiamo un eli che si č dato al sesso con la lucian (ottima scelta , anche se eli non ha mosso un dito .. solito stereotipo da film ) . una tj ancora da far maturare, scott fedele a young . quest'ultimo tra alcool e problemi sembra ancora farcela .. james invece la etichetterņ per sempre come la persona che dopo 20 min di telefilm t****a su una nave aliena sconosciuta a distanza di miliardi di chilometri da casa ...
prevedo poi grosse scintille tra greer e il tizio dei lucian
finale dell'ultimo episodio da boato con il tizio dei lucian che nonostante gli avvertimenti di greer va dalla ragazza di eli ( che č scambiata con le pietre ) . quindi va dalla "ex" (non proprio ma vabbč) di rush

se togliamo il fatto che questa serie non doveva chiamarsi stargate (nonostante apprezzi gli sforzi fatti , sg ha tutta un'altra impostazione che stona con questa , siamo seri per cortesia ) , devo dire che sono veramente soddisfatto finora

io consiglierei la visione specialmente a chi non ha visto le altre 2 , perchč evita di rimanere deluso se si aspettava un'impostazione alla sg1 / sga

mi vien da pensare che l'han chiusa proprio perchč si chiama stargate , e i fan l'hanno abbandonata dalla delusione per l'impatto iniziale . del resto io stesso ho fatto un po fatica nella parte centrale della prima stagione . l'impatto č strano e difficile se si viene da sga e sg1 . devi proprio considerla una serie diversissima . a niente a mio avviso servono le presenze di oneill o sam (pochissime comunque ) per stabilire una sorta di continuitą

se ho apprezzato tantissimi gli incroci di trama tra sg1 e sga , qui non ce li vedo , e ripeto mi sembrano troppo forzati , solo per far capire che siamo nel mondo gate , quando in realtą non lo siamo per niente . del resto se prima lo stargate lo vedevamo praticamente sempre con la squadra che entrava , qui č forzato dalla nave che decideva lei gli stop.. ora le cose sono pure cambiate
Vecchio 15-04-13, 11:38   #526
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

incredibile con l'inizio di bsg mi ero proprio dimenticato di vedere l'ultimissimo episodio di sgu !! e si che questa serie mi era piaciuta molto

l'ultimo episodio conferma l'idea che mi ero fatto con la seconda stagione , ovvero una serie che stava diventando terribilmente interessante. anche rivedere dopo 2 mesi gente come rush o eli , o young mi ha fatto passare un po la tristezza per bsg

si il problema č che mi č venuta quella per sgu perņ.. diversa perņ . qui sono triste perchč voglio sapere come va a finire ! se fra 3 anni ci sono ancora o no ! che noia le chiusure di serie anticipate

penso che il danno sia stato fatto pił che altro con qualche episodio della prima stagione , forse un po troppo di passaggio. nella seconda stagione le cose cambiano molto, e comunque i personaggi sono tra i migliori da me visti , mi piacciono praticamente tutti. un'ottima serie che meritava di maggior fiducia. penso che la riguarderņ in futuro

"Se Battlestar Galactica non č in paradiso, io mi rifiuto proprio di andarci !"

Il destino protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise - Riker

TrekPortal č ormai come una seconda casa..
Vecchio 15-04-13, 14:28   #527
Alan Archer
Commodoro

L'avatar di  Alan Archer

Locazione: Enterprise NX-01

Anch'io ci sono rimasto male alla chiusura anticipata della serie visto che mi era piaciuta molto... perlomeno sappiamo che la Destiny č ancora in giro per l'universo e questo ci lascia qualche spiraglio sulla continuazione della serie in un prossimo futuro... speriamo bene...
Alan Archer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-05-14, 20:01   #528
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

Universe non č affatto robaccia come dite voi. č meno gate ma č un gioiello di serie . peccato che abbiano troncato tutto e di conseguenza c'č un finale campato per aria .

comunque si a sga serve un finale o qualcuno che scriva un libro per far finire tutto una volta per tutto

diamine !

"Se Battlestar Galactica non č in paradiso, io mi rifiuto proprio di andarci !"

Il destino protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise - Riker

TrekPortal č ormai come una seconda casa..

Ultima Modifica di MOE : 05-06-14 16:16.
Vecchio 04-06-14, 21:41   #529
v'ger
Cadetto V Anno

L'avatar di  v'ger

Locazione: Lo_spazio . . .
Genere: Nessuno

@ Voyager_nX
Uhm! Pił che robaccia č stato un errore su tutto il fronte.
Al network, presumo, interessava avvicinare un target - quindi pubblicitą - pił giovane del pubblico, da qui la teen opera (o come la chiamano), quando in realtą lo zoccolo duro delle serie era composto sopratutto da un pubblico maturo e ragazzini, era un franchising formato famiglia.

Per fare SGU inevitabilmente hanno buttato nel cesso SGA, idee nuove e spunti interessanti sono stati dirottati. Insomma, capisco chi a suo modo "schifa" SGU, ma non č un vero senso di schifo
Dobbiamo guardare il contesto.

Poi sono arrivati i debiti si MGM e addio anche per SGU, non c'č stato pił il tempo per sperimentare una formula equilibrata.

In sostanza, forse sarebbe bastato aggiungere qualcuno giovane nel cast di SGA, inserire idee nuove per renderlo pił dark e forse almeno questo show avrebbe visto un finale coerente.

SGU poteva chiamarsi in qualsiasi modo, e forse si sarebbe salvata, ma collegata a Stargate non ha convito.

Spero di essere riuscito a spiegarmi

Sempre IMHO.

Scusatemi per gli errori di battitura. Ho una tastiera pessima, e al buio la vista periferica non fa il suo lavoro.

Ultima Modifica di MOE : 05-06-14 16:17.
v'ger Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-06-14, 23:06   #530
manuč
Capitano

L'avatar di  manuč

Locazione: Roma

hai descritto la cosa perfettamente

in pił quello era periodo di lost e tutte le case di produzione volevano copiarlo, ma allo stesso tempo senza rischiare di perdere il seguito di fan gią acquisiti e cosģ, cercando di mischiarlo al teen drama (che sembrava essere il futuro delle serie tv) e ai marchi in loro possesso, hanno finito per rovinare tutto.

per fortuna il teen drama č fallito quasi su tutta la linea (al momento gli adolescenti sono tornati alle sit com scolastiche o in quegli strani casi di serie con tizi tra i 25 ed i 30 anni che si spacciano per sedicenni ), ma non prima di fare altre vittime eccellenti, come per esempio BSG caprica, che ha sofferto degli stessi errori fatti in sgu: ragazzini a casaccio con storielle ridicole, trame contorte e spesso senza senso ed inutili.

tutte e due le serie si stavano "aggiustando" verso la fine, al punto che sia la seconda parte della seconda stagione di sgu che la seconda parte dell'unica stagione di bsg caprica erano migliorate parecchio, ma oramai era troppo tardi: non erano comunque riuscite ad essere nč stargate l'una nč bsg l'altra, i vecchi fan, stufi di aspettare qualcosa che non arrivava mai, le avevano gią schifate ed abbandonate e non ce n'erano di nuovi abbastanza interessati per sostituirli.

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!

Ultima Modifica di MOE : 05-06-14 16:18.
manuč Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione