ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek IV: Rotta Verso la Terra

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-04-05, 15:12   #21
lcars
Capo Operazioni

L'avatar di  lcars

Locazione: Padova
Genere: Maschile
Predefinito Re: Kirk ha sbagliato?

Ti quoto in tutto e per tutto lemyn, come darti torto?!
Buona giornata
lcars Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-04-05, 15:15   #22
lemyn
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  lemyn

Locazione: Torino
Genere: Femminile

buona giornata a te! *

ah, mi sono accorta di avere parlato come se 'uomo fosse slegato dalla natura... ma l'uomo è parte della natura... (anzi, è lui stesso natura!) e questo è l'affascinante, questo è il bello...

I'm a guitarist, not a doctor...

lemyn Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-05-05, 15:25   #23
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno

Maròòòòòò
A, B, C, poi ancora A...

Mi ricorda un allegro motivetto di parecchi anni fa:

A - E - I - O - U - Y

Possibili o no, i viaggi temporali sono sempre potenzialmente pericolosi.
Persino in “Ritorno al futuro” si vedono le conseguenze di singole, piccole azioni.

Sì, decisamente Kirk ha sbagliato a portarsi dietro la dottoressa Gilian Taylor (a parte l’aspetto puramente estetico!!).
Poi, per quanto le balene possano essere estinte nel periodo di Kirk, dubito che non ci sia nemmeno un post-it in qualche biblioteca della Federazione Unita dei Pianeti che dica cosa è una balena e in che modo bisogna averne cura...
Quindi la dottoressa, per quanto si sia professata “unica esperta che avete”, poteva anche stare a casa a fare la calza...

Se Kirk ha sbagliato a portarla, perché “aveva piacere venisse...”, lei non era “disperata” da meno!
Una zitellona ancora giovane che a parte le balene non aveva nessuno che se la filava, e ha preso il primo bus/nave per un altro posto...
Mica stupida eh?!

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-11-05, 22:39   #24
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA

Penso che Lcars abbia ragione!
Nell'episodio "Uccidere per amore" hanno fatto di tutto per non alterare il normale corso degli eventi con la loro presenza e qui invece non si preoccupano minimamente di questa cosa!

Forse la presenza della Dottoressa era utile nel futuro perchè lei era l'unica ad avere l'esperienza necessaria per poter provvedere alle balene ma questa non è una giustificazione sufficiente!

A conti fatti credo che il mio film Trek preferito sia questo e la storia è bella così come è stata scritta, se si fossero fatti lo scrupolo di non portare la Dottoressa nel futuro sarebbe stato meno bello credo!
In questo modo invece loro hanno rivelato la loro vera identità alla Dottoressa, lei gli ha creduto e questo è bello, tutta questa parte non avrebbe potuto esserci se si rispettavano le direttive!
Comunque non è colpa di Kirk, è "colpa" di chi ha scritto la sceneggiatura!
A me il film piace così come è e per una volta chi se ne frega della logica!

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-11-05, 22:53   #25
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia
Genere: Maschile

Anche io penso che non dovevano portarla nel futuro, non solo per una questione di eventuali discendenti, ma perchè comunque è stato alterato il passato. Ogni persona, nel suo piccolo lascia una traccia nel futuro, e venendo a mancare in un modo non previsto dalla storia, secondo me può influenzare in modo anche notevole quello che deve succedere.
Devo però ammettere che il finale è stato più bello così, se non fosse andata sarebbe dispiaciuto a tutti.

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-11-05, 11:48   #26
varalb
Cadetto I Anno

Locazione: Caresanablot (VC)

Secondo me Kirk ha commesso un errore e una giusta azione nel portarsi via la dottoressa... non perchè sia una bella donna, sia chiaro...

Però nessuno ha considerato il fatto che aveva visto troppo...?? Nessuno ha pensato che ormai era troppo coinvolta??

E comunque non credo sia l'unico errore di Kirk & Co.

"ALLUMINIO TRASPARENTE" non vi dice niente?

Lunga Vita e Prosperità...&&
varalb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-11-05, 13:48   #27
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Quote:
varalb
Forse quello è un errore di doppiaggio (ma non ne sono certa!) mentre il fatto che ci siano delle "falle" nella storia rimane a prescindere dalla lingua in cui si vede il film!

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
Vecchio 03-11-05, 14:37   #28
lemyn
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  lemyn

Locazione: Torino

è pieno di contraddizioni star trek... :dub
su mille cose... il razzismo è un esempio...
probabilmente ci sono troppi casini all'interno della produzione... troppe mani e menti che ci lavorano, tempi stretti, casini vari e portano a questi risultati...

kirk voleva farsela e basta... ;D :stord

insomma a seconda di come conviene risolversela la girano come vogliono e possono... infondo per ora non sono altro che teorie e quindi tutto è possibile! Mah! :dub

I'm a guitarist, not a doctor...

lemyn Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-11-05, 15:44   #29
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Quote:
lemyn
kirk voleva farsela e basta... *;D * *:stord
Mah! Non mi sembra questo il punto!

Vecchio 09-11-05, 00:33   #30
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Quote:
varalb
Mi pare che Scott dica che bisogna trovare un equivalente dell'alluminio trasparente del 23° secolo nel 20° secolo. In questo caso l'errore non c'è nel senso che l'alluminio trasparente è un qualcosa che esiste nel 23° secolo!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione