ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Libri, riviste, fumetti, manuali ed enciclopedie

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-06-12, 12:47   #1
MiaPiccolina

Predefinito Star Trek The Next Generation: Hive | Il capitolo finale della saga Borg?

In occasione del 25° anniversario della serie, Brannon Braga e l'artista Joe Corroney ripescheranno il Capitano Picard e l'equipaggio dell'Enterprise per una storia intitolata: The Next Generation - L'alveare.

"E' emozionante ed è un privilegio scrivere ancora per l'universo di Star Trek" ha detto Braga. “Il mezzo narrativo del fumetto farà da supporto all'ambizione narrativa e visuale che una storia del genere merita... il capitolo finale della saga dei Borg!"

Eccovi la sinossi: "In un futuro distante, dove i letali Borg hanno assimilato l'intera galassia, Picard, il suo equipaggio e alcuni alleati inusuali proveranno una volta e per tutte che la resistenza NON è inutile."

Il fumetto verrà distribuito a Settembre in America.

Fonte: http://trekmovie.com/2012/06/15/bran...c-book-series/
Vecchio 18-06-12, 15:40   #2
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur
Genere: Femminile
Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

Interessante! Però spero che i disegni siano migliori di quelli di Countdown, che sto leggendo ora. Devo dire che il fumetto "Double time" (della serie di New Frontier) e i numeri di "Starfleet Academy" su Nog erano disegnati molto, ma moolto meglio... ho letto anche i primi 5-6 numeri di "Star Trek - Ongoing" e lì i disegni sono davvero approssimativi... beh, ovviamente imho!!!
Però... da qualche parte avevo letto che la storia dei Borg si esauriva nei romanzi di Voyager... o sbaglio?

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-07-12, 18:17   #3
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Genere: Maschile
Predefinito Star Trek:The Next Generation: Hive

Lettori di fumetti e di ST, non fatevi sfuggire questa serie nata per celebrare il 25° anniversario di TNG scritta da Braga ed edita dalla IDW http://www.treknews.net/2012/06/18/b...ve-comic-book/
In un futuro distante, l'intera galassia è stata assimilata dai Borg ed avrà come reggente Locutus, l'unica speranza per salvare il tutto, è l'Enterprise del passato guidata da Picard !

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-07-12, 21:06   #4
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur
Genere: Femminile
Predefinito Re: Star Trek:The Next Generation: Hive

Un tantino drastico, ma... interessante!

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-07-12, 23:02   #5
MiaPiccolina

Se ne parlava qui.
Vecchio 25-07-12, 14:51   #6
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Sai che finchè non mi arrivano notizie ufficiali, io non pubblicizzo nulla, anche perchè il mondo editoriale è pieno di serie annunciate e mai uscite
Comunque sarà una mini di 4 numeri, con il primo disponibile in due cover.

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-09-12, 13:29   #7
CUBO BORG
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Locazione: Quadrante Delta
Genere: Nessuno
Predefinito fumetto tng - borg 7/9

http://www.fantascienza.com/magazine...on-un-fumetto/

sembra fichissimo!

se qualcuno lo trova please recensisca!

We are Borg
CUBO BORG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-09-12, 15:57   #8
TheNextDS9
Equipaggio

Predefinito Re: fumetto tng - borg 7/9

Ne avevo accennato nella discussione su Ongoing. Praticamente l'articolo da te riportato "spoilera" alla grande su tutta la storia!!! Cmq io l'ho letto in inglese. I disegni mi son piaciuti, molto meglio di altri della IDW che sono inguardabili. La storia sembra ben fatta, si va subito al dunque, senza perdersi in fronzoli di vario genere. E' presente anche Riker con la Titan, e il nuovo primo ufficiale della Enterprise E, la signorina... Archer!!! 7/9 e Data compaiono alla fine di questo primo numero. A quanto pare 7/9 è tornata a far parte della collettività. Il Motivo del ritorno dei Borg mi ha fatto saltare dalla poltrona, e non te lo anticipo per non rovinarti la sorpresa Ero scettico sulla possibilità di rivedere i borg, ma questo fumetto (storia+disegni) mi ha fatto cambiare idea. Lo avessero fatto come episodio sarebbe stato stupendo!
TheNextDS9 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-09-12, 16:09   #9
CUBO BORG
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Locazione: Quadrante Delta
Genere: Nessuno

ti prego dimmelo!

We are Borg
CUBO BORG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-09-12, 18:05   #10
TheNextDS9
Equipaggio

Ti ho risposto in privato... Meglio non diffondere troppi spoilers in pubblico...
Fammi sapere se ti è piaciuto!
TheNextDS9 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione