ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek X: La Nemesi

Visualizza Risultati Sondaggio: troppo armata?
giusta 8 42.11%
esagerato 6 31.58%
moderata 0 0%
sproporzionata 6 31.58%
Sondaggio Singolo e Multiplo. Chi ha votato: 19. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-12-11, 12:49   #11
AlMardi
Cadetto I Anno

L'avatar di  AlMardi

Genere: Maschile
Predefinito Re: scimitar

La scimitar è stata costruita come una vera e propria nave corazzata con una marea di disgregatori e una super arma...shinzon con tutte quelle armi a disposizione ci è andato ben leggero.

Una nave esteticamente adatta al suo scopo, incutere timore ai nemici.

"The future is now"
AlMardi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-12-11, 17:17   #12
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Se non sbaglio, era una nave di foggia Remana più che Romulana. Era un'arsenale con motori di curvatura, e la forma permetteva di utilizzare l'emettitore di radiazioni talaroniche. Teoricamente, era lunga sui 900 metri (l'Enterprise sui 700 metri) e larga quasi 1 km e 400, (più o meno le dimensioni delle ammiraglie del Dominio mi sembra) anche se sembrava molto più grande
Indubbiamente però, la ritengo una nave di foggia molto bella e funzionale al suo scopo intimidatorio.

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-12-11, 21:53   #13
Klingon_Warbird

Io ho votato esagerato, ma non perchè io giudico il design sgraziato o altro... ci mancherebbe. Ma trovo esagerata la sua potenza e grandezza, per me non adatte al suo ruolo( non dico che doveva essere una schiappa colossale, non fraointendetemi!) che deve essere sì l'arma segreta, la "Wunderwaffe" remana, di Shinzon, ma anche un vascello, per l'appunto, remano, quindi di un popolo, se non sbaglio, sottomesso dai romulani e quindi di un popolo che essendo schiacciato da un altro non ha grandi possibilità di costruire in gran segreto un progetto illegale così imponente come la Scimitar senza essere scoperto. Inoltre, per me me lo staff ha sbagliato di creare un'arma così forte, non fà più "spettacolo" o "novità", è una cosa vista e rivista, e poi una nave potente e grande non vuol dire che sia invincibile: la relativamente piccola USS Reliant è riuscita a mettere in difficoltà la relativamente grande Enterprise.
Vecchio 29-12-11, 00:00   #14
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

Quote:
Weyoun
Se non sbaglio, era una nave di foggia Remana più che Romulana. Era un'arsenale con motori di curvatura, e la forma permetteva di utilizzare l'emettitore di radiazioni talaroniche. Teoricamente, era lunga sui 900 metri (l'Enterprise sui 700 metri) e larga quasi 1 km e 400, (più o meno le dimensioni delle ammiraglie del Dominio mi sembra) anche se sembrava molto più grande
Indubbiamente però, la ritengo una nave di foggia molto bella e funzionale al suo scopo intimidatorio.
Se non sbaglio nel film dicono che il progetto originale ( senza arma al tallaron) era concepito proprio per darle alle navi del dominio ( di fatto le avrebbe fatte a pezzi)...

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-11, 00:01   #15
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Quote:
Jim Kirk (Tiberius)
Se fosse stata veramente armata in quel modo avrebbe fatto fuori l'Enterprise in un millesimo di secondo.
Beh... Non è che le classi Sovereing siano pezze da piedi facili da tirare giù...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

Vecchio 29-12-11, 00:07   #16
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Quote:
Klingon_Warbird
Io ho votato esagerato, ma non perchè io giudico il design sgraziato o altro... ci mancherebbe. Ma trovo esagerata la sua potenza e grandezza, per me non adatte al suo ruolo( non dico che doveva essere una schiappa colossale, non fraointendetemi!) che deve essere sì l'arma segreta, la "Wunderwaffe" remana, di Shinzon, ma anche un vascello, per l'appunto, remano, quindi di un popolo, se non sbaglio, sottomesso dai romulani e quindi di un popolo che essendo schiacciato da un altro non ha grandi possibilità di costruire in gran segreto un progetto illegale così imponente come la Scimitar senza essere scoperto. Inoltre, per me me lo staff ha sbagliato di creare un'arma così forte, non fà più "spettacolo" o "novità", è una cosa vista e rivista, e poi una nave potente e grande non vuol dire che sia invincibile: la relativamente piccola USS Reliant è riuscita a mettere in difficoltà la relativamente grande Enterprise.
Ma la reliant era più armata dell'enterprise.... La scimitar è stata costruita su remus che è praticamente solo miniere e fabbriche con la connivenza di parecchi generali romulani ( quelli che poi si ribellano di nuovo e mandano i falchi in aiuto dell'enterprise) che speravano di usarla per i loro scopi bellamente trascurati da shinzon una volta ottenuto il potere e forte di esercito remano e scimitar....

"Why so serious?"

Vecchio 29-12-11, 12:57   #17
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Quote:
The Emperor
Se non sbaglio nel film dicono che il progetto originale ( senza arma al tallaron) era concepito proprio per darle alle navi del dominio ( di fatto le avrebbe fatte a pezzi)...

Questo non lo ricordavo. Ecco un buon motivo per rivedere Nemesis

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-11, 19:04   #18
Klingon_Warbird

Quote:
The Emperor
Ma la reliant era più armata dell'enterprise.... La scimitar è stata costruita su remus che è praticamente solo miniere e fabbriche con la connivenza di parecchi generali romulani ( quelli che poi si ribellano di nuovo e mandano i falchi in aiuto dell'enterprise) che speravano di usarla per i loro scopi bellamente trascurati da shinzon una volta ottenuto il potere e forte di esercito remano e scimitar....

Mmm... hai ragione! Comunque questo rafforza la mia tesi che i romulani sono più bravi a tramare dietro ad un tavolino che ad agire.
Vecchio 30-12-11, 17:36   #19
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Oltre che essere bravissimi nel farsi fregare...

"Why so serious?"

Vecchio 04-03-12, 21:39   #20
Romulano
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Romulano

Locazione: Impero Stellare Romulano IRW Tokamak

Quote:
Jim Kirk (Tiberius)
Se fosse stata veramente armata in quel modo avrebbe fatto fuori l'Enterprise in un millesimo di secondo.

E avrebbe potuto farlo, ma shinzon ordina "mirate ai sistemi d' arma e agli scudi, non voglio che l' enterprise sia distrutta.
Sinceramente non ho capito bene la domanda, è esagerata l' analisi o gli armamenti effettivi?
L' analisi immagino sia giusta... certo che però con 52 banchi di disgregatori e 27 lanciasiluri fotonici ci sono andati giù pesanti.
Sicuramente la scimitar è una nave imponente e potentissima, ma trovo molto più belli esteticamente i meravigliosi falchi da guerra, le mie navi preferite.

Spettacolare...

http://i41.tinypic.com/33mvgbm.jpg

Well, here's another nice mess you've gotten me into!
Romulano Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione