ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Libri, riviste, fumetti, manuali ed enciclopedie

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-06-11, 16:45   #11
IlSisko
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  IlSisko

Locazione: Bologna
Genere: Maschile
Predefinito Re: Star Trek Ongoing (La serie a fumetti)!

Però confesso che come autori avrei preferito decisamente Scott e David Tipton.

Sono gli autori di "Klingons: Blood will tell", "DS9: Fool's Gold", "Infestation".
Ultimamente ho anche letto "Spock: Reflections" è sinceramente mi sono piaciuti tutti.

Non sono neanche sicuro di apprezzare i disegni di Stephen Molnar (mi pare solo "Mission's End" all'attivo...) . Avrei preferito David Messina. Spero cmq che non si alternino troppi disegnatori nella realizzazione della serie.

"I missed you. I didn't realize how much... Until now."
IlSisko Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-06-11, 20:57   #12
ghela
Cadetto IV Anno

L'avatar di  ghela

Locazione: Pisa

Mission's End a me è piaciuta moltissimo come mini serie, disegni compresi, però devo dire una serie come questa la vedevo meglio affidata allo stile dinamico e spigoloso di Messina.
C'è da dire in questi anni la IDW ci ha rifilato anche disegnatori di scarsissima qualità, alcuni davvero pessimi, quindi non c'è da la mentarsi.

ghela
ghela Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-06-11, 21:18   #13
IlSisko
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  IlSisko

Locazione: Bologna

Io per ora ho solo dato un'occhiata ai disegni di Mission's End, la leggerò presto. Ora sto ancora leggendo "The Enterprise Experiment" di D.C. Fontana ed Derek Chester .

"I missed you. I didn't realize how much... Until now."
IlSisko Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-11, 17:39   #14
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Predefinito Star Trek Ongoing (La serie a fumetti)!

Per la gioia di tutti i fan, la IDW da Settembre, darà il via ad una nuova serie a fumeti di Star Trek: Star Trek Ongoing che narrerà le vicende di Kirk e soci a cavallo tra il primo (2009) e il secondo film (2012)

Aggiungi 399

Vi metto anche le altre due copertine:

Star Trek Ongoing photo 2.jpg Star Trek Ongoing photo 1.jpg

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")

Ultima Modifica di Weyoun : 16-07-11 01:17.
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-11, 18:00   #15
ghela
Cadetto IV Anno

L'avatar di  ghela

Predefinito Re: Star Trek Ongoing

C'era già!

Ma "ongoing" non si riferisce al fatto che è una serie continuativa, al contrario delle mini-serie che la IDW ha fatto fino ad ora? Non penso sia il nome della serie.
Vecchio 06-07-11, 18:04   #16
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Predefinito

Scusate, aspetto sempre il previews americano per la conferma, visto che altre serie annunciate ma non apparse sul Previews, dopo sono sparite.

Quote:
ghela
C'era già!

Ma "ongoing" non si riferisce al fatto che è una serie continuativa, al contrario delle mini-serie che la IDW ha fatto fino ad ora? Non penso sia il nome della serie.

Si, è vero. La mia è una deformazione professionale, perchè parlando con i lettori di comics mi chiedono sempre se la serie è one shot o ongoing

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-11, 18:08   #17
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno

Ragazzi, questa sezione è dedicata ai film di Star Trek. Tutto quello che riguarda le varie pubblicazioni cartacee (quindi pure questo fumetto), ha un suo spazio apposito.
Questo topic verrà spostato – e unito al suo doppione aperto anche quello erroneamente altrove (in “Manga ecc...”) – al più presto. Grazie della collaborazione

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-11, 18:14   #18
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno
Predefinito Re: Star Trek Ongoing

Già, c’era già un topic aperto su questo fumetto.
Ma essendo stato pubblicato in una sezione errata (addirittura in “film”) non era di facile individuazione.

E per dirla tutta è fuori posto anche qui

Reindirizzo questo topic nella sezione corretta (Libri, riviste, manuali ecc...), il “tuttibile su carta a tema trek”, dove verrà ricongiunto il prima possibile con il suo fratello maggiore.
Buona continuazione intanto!

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-11, 03:18   #19
ghela
Cadetto IV Anno

L'avatar di  ghela

TrekMovie ha pubblicato la copertina del secondo numero.

E' strano perchè nella descrizione del primo numero viene citato l'episodio "Where no man has gone before", ma il protagonista di questo episodio, Gary Mitchell, appare nella copertina del secondo numero... che il primo sia allora la trasposizione di "The cage"?
Vecchio 30-07-11, 08:25   #20
MiaPiccolina

Credo piuttosto che il numero di ottobre sia la seconda parte della storia che riguarda ancora Gary Mitchell.
Non vedo l'ora di poter leggere questi fumetti.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione