ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XII: Star Trek Into Darkness

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-07-11, 17:14   #21
MiaPiccolina

Predefinito Re: Notizie concrete

Quote:
Quantum
a parte Avatar, nei (pochi) film in 3D che ho visto in realtà l'effetto si poteva apprezzare in poche situazioni

E' esattamente questo il punto. A parte Avatar, che mi ha fatto letteralmente provare l'ebbrezza di essere dentro la scena, gli altri film 3D che ho visto sono stati decisamente deludenti.
Pensavo francamente che quest'anno avremmo potuto godere di un 3D altrettanto bello, ma tra riconversioni dal 2D frettolose e tecnologie fatte in "economia", non c'è ne nessuno che si sia avvicinato alla resa di Avatar.

Per il momento rinucio all'idea del 3D con Star Trek. Certo sarebbe stato bellissimo poter vedere la plancia dell'Enterprise come se tu fossi proprio li...
Vecchio 20-07-11, 22:49   #22
Rikirk
Capo Operazioni

L'avatar di  Rikirk

Locazione: Provincia di Udine
Genere: Maschile

Quote:
MiaPiccolina
Per il momento rinucio all'idea del 3D con Star Trek. Certo sarebbe stato bellissimo poter vedere la plancia dell'Enterprise come se tu fossi proprio li...

Bello vero?
Comunque sono d'accordo.
Ci vorrebbe una sceneggiatura e uno screen play che esaltino le qualità del 3D come è successo con AVATAR il cui effetto è stato a dir poco grandioso.

RIKIRK

<<L'uomo puo' credere all'impossibile, non credera' mai all'improbabile.>>

Oscar Wilde
Rikirk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-07-11, 12:15   #23
khan
Equipaggio

L'avatar di  khan

Locazione: trieste

volevo solo rispondere in noi abbiamo il 3d ma in america ci sono gia pellicolo in 4d

james.tiberius.kirk della uss enterprise 1701 Se elimini l'impossibile quello che rimane per quanto improbabile deve essere per forza la verita
http://s1.bitefight.it/c.php?uid=31194
questo sito e un link di un gdr di vampiri se clicate mi fate un favore
http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=23502
altro link se mi cliccate fate sempre un favore e magari vi iscrivete anche
khan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-07-11, 22:01   #24
orson
Cadetto V Anno

Locazione: La Spezia

Non sono contro il 3D di per se,l'importante e' che vi sia girato nativamente e non aggiunto in post-produzione,poi si puo' sempre scegliere di vederselo in 2D...
orson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-07-11, 14:06   #25
Locomotiva
Tecnico

L'avatar di  Locomotiva

Locazione: Piemonte

Untitled Star Trek sequel spostato "a data da destinarsi" dopo la prossima estate dalla Paramount.

http://www.boxofficemojo.com/news/?id=3227

Altri progetti, Mission Impossoble IV e Sherlock Holmes II hanno la percedenza.
Anche ilsequel di G.I.Joe sembra essere più urgente che la nuova pellicola di Kirk & Co.

Ho imparato ad usare la parola impossibile con la massima prudenza (Von Bulow)

Rebel Frequent Flyer - 63.877 Km per convention Star Wars - Conteggio Continua
Locomotiva Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-07-11, 14:38   #26
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

evvabbè SH e GIJ, ma ancora un altro mission impossible?

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-07-11, 14:54   #27
Locomotiva
Tecnico

L'avatar di  Locomotiva

A quanto pare...
E anche "G.I.Joe: sequel" potrebbe essere rimandato perché andrebbe a collidere con un'altra corazzata, "Bond XXIII" che la rinata MGM metterà in pista la stagione della primavera 2013.

E se "G.I:Joe II" slitta, "Star Trek XII/II" finisce nell'anno del mai.

Al di là di tutto, 'sto sequel era stato annunciato in pompa magna per uscire appena dietro al primo.
Uscito il primo/XI, si è sgonfiato subito. Risposte sempre più laconiche degli sceneggiatori, notizie sempre più rare, attori in altre faccende affaccendati.

Chiaramente, non c'è il soldo. Star Trek XI non è stato un affare: ha incassato ma è costato parecchio di promozione, e NON ha creato quell'interesse per portare avanti il progetto.
Tanto che, appunto, lo si mette in frigo per mettere in posta titoli che si suppongono cacasoldi come un Mission Impossible IV o un G.I.Joe II

Vecchio 29-07-11, 15:50   #28
Ragno
Capo II Classe

Non conosco le cifre, ma avessi dovuto scommettere avrei puntato su ST XII ritenendolo un affare (per chi lo produce) di gran lunga superiore a G.I. Joe e Sherlock Holmes.
G.I. Joe, soprattutto, era ben realizzato, ma non mi era sembrato davvero niente di particolare.

Mission Impossible, invece, non mi meraviglia affatto. È un titolo molto apprezzato dal grande pubblico, ed in quel caso un certo livello di incasso è effettivamente pronosticabile.

Certo che se questi sono i fatti non c'è da essere allegri.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-07-11, 16:23   #29
Locomotiva
Tecnico

L'avatar di  Locomotiva

É un discorso di quanto devi lavorare per venderlo.

Star Trek l'han fatto, l'han ripapocchiato, hanno cominciato a battere il web di anteprime, sneak pics, anticipazioni, interviste.
Hanno creato più o meno ad arte la questione Shatner si/Shatner no, hanno dato anticipazioni sbagliate., hanno creato apposta tensioni sul re-imagining per tenere pimpanti i vecchi fan (e il contatore di click gira)
JJ e company hanno preso aerei per andare in mezzo mondo (battendo soprattutto l'Asia e, in parte, l'Europa), sono venute fuori interviste su parecchi giornali specializzati - roba che non è gratis.
Premiere, ricchi premi e cotijon.
Se non ricordo male, hanno anche fatto un panel nella hall H del SDCC (San Diego ComicCon) che è suppergiù come fare messa nella San Pietro dei Geek, il Valhanna dei Nerd.

E, fatti due conti, il film ha incassato "bene", l'hype su internet si è spento dopo qualche mese, e c'è ben poca gente con la bava alla bocca aspettando la prossima puntata della saga.

G.I.Joe è un filmotto così-così, ma l'han fatto, due trailer, tre foto, un po' di baronesse in tutina, solito sito, solite balle, e via che al cinema ha venduto "benino".

Quindi perché sbattersi per rilanciare un sequel ST che deve essere pompato quando un sequel GIJoe lo butti al cinema e vende uguaglio?

Vecchio 29-07-11, 16:40   #30
Shepard

per chi ha voglia e tempo di sbattersi, su mymovies.it si trovano gli incassi dei vari film in america e in Italia.

ho confrontato i 3 film (Sherlock, GI Joe e STXI). Tutti e tre hanno avuto ottimi incassi in america (in milioni 208 Sherlock, 150 GI Joe, 270 STXI).
In Italia, che prendo come 'cavia' degli incassi in altre nazioni, non si può dire lo stesso. STXI e GI Joe hanno fatto poco più di 2 milioni di incasso, Sherlock 19 milioni!!!!
quindi penso che la paramount punti su Sherlock per sicuri incassi a livello mondiale, GI Joe perchè costa meno di ST (a farlo e a pubblicizzarlo).

è la dura realtà
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione