ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XII: Star Trek Into Darkness

Visualizza Risultati Sondaggio: Uhura può accoppiarsi con Spock?
Vai con il Pon Farr baby! 20 40.82%
Più di Spock/Uhura 3 6.12%
Poco di Spock/Uhura 7 14.29%
Fine della storia. L'amore di Uhura è illogico! 19 38.78%
Chi ha votato: 49. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-10, 12:21   #1
MiaPiccolina

Predefinito Uhura può accoppiarsi con Spock?

Occei, ci abbiamo scherzano per anni su questa cosa. I Vulcaniani sentono l'impulso di accoppiarsi solo una volta ogni sette anni. Che se a noi umani sembra un tempo abbastanza lungo (c'è chi si accontenta di una volta al mese ), a ben pensarci per i Vulcaniani non è proprio un problema di rischio di estinzione. Se consideriamo che possono arrivare a 200 anni e se vogliamo considerare un periodo fertile di circa 140 anni, questo significa che una coppia vulcan ha la possibilità di figliare almeno 20 volte...

Ma non è questo l'argomento che voglio proporre. Zoe Saldana, ormai lanciata nel panorama delle star, durante l'intervista per promuovere il suo ultimo film "The Losers", parla del potenziale di Spock e Uhura nel sequel di Star Trek... Il poteziale relativo alla coppia di figliare...

Può Spock accoppiarsi con una non vulcan, si chiede Zoe.
Si perchè se è vero che il padre di Spock, Sarek, ha sposato una terrestre, è altrettanto vero che questo è avvenuto quando c'era un pianeta con miliardi di vulcaniani.
Considerando poi, dice sempre Zoe, che Spock è già mezzo vulcan, i figli della coppia sarebbero solo per un quarto vulcaniani.
A questo punto Zoe pone la domanda, qual'è la scelta più logica?

Ovviamente bisognerà vedere cosa pensano di fare gli autori...

E voi cosa pensate sia la scelta più logica?
Vecchio 24-04-10, 13:07   #2
Valdore
Tenente Comandante

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)
Genere: Maschile
Predefinito Re: Uhura può accoppiarsi con Spock?

A questo punto più che scelta logica è una scelta per amore, come Sarek ha ammesso nel STXI. Io personalmente vedo bene la coppia

Valdore Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-04-10, 17:16   #3
Hydra

A parte che sentire l'impulso una volta ogni 7 anni, non significa che i vulcaniani non si possono accoppiare indipendentemente da questo... ho trovato la storia di Uhura e Spock una forzatura e non l'ho mai nascosto. Ergo, se Star trek diventa una versione Sci-Fi del Titanic, scendo dalla nave e vado a piedi.

Si capisce che non sono d'accordo con la storia tra i due?

Lasciamo le storie d'amore ad altri generi. La storia d'amore può starci (Kirk ne è l'esempio), ma ST l'ha sempre trattata marginalmente come conseguenza di altre situazioni.
Diciamo che la storia d'amore in ST aveva l'aspetto di un flirt passeggero... ed è più che sufficiente, per quanto mi riguarda.
Vecchio 24-04-10, 23:44   #4
T'Mir
Tenente Comandante

L'avatar di  T'Mir

Locazione: Vulcan
Genere: Femminile

Illogica, mi spiace. Uhura in TOS non dimostra interesse romantico per Spock, magari artistico, quando lui suona e lei canta, ma lei sembra più attratta da Scotty.

A proposito, guardate un po' cos'ho trovato :

'Illogical', he said....

Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Villaggi SOS Italia - i Villaggi dei Bambini

Fabuland: racconti, vignette, creatività e gatti (e Trip Tucker vivo!)
T'Mir Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-04-10, 13:54   #5
MiaPiccolina

Forse meraviglierò qualcuno, ma spero che di Spock è Uhura ci sia poco o nulla nel prossimo film. Mi trovo perfettamente d'accordo con Hydra questa volta.

In Star Trek l'amore è stato usato sempre al servizio della storia e non come suo epilogo. Al di la degli inesistenti presupposti nella TOS, ho trovato convincente l'amore tra Uhura e Spock nell'economia della storia dell'undicesimo film perchè fa tutto parte degli eventi drammatici che subisce il giovane Spock.

Ma per il prossimo film mi aspetto una storia diversa, più incentrata sull'esplorazione ed il mistero. Dove ci sirà poco spazio ai rapporti d'amore tra membri dell'equipaggio e non, così come del resto è sempre stato nella saga.

A me personalmente ha molto divertito l'intervista di Zoe che si fa le sue personali pippe mentali. Mi sono detto perchè lei si e noi fans no?
Vecchio 25-04-10, 18:01   #6
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)

La penso più o meno così anch'io: se l'affair ha un suo perché a fini drammatici, okay; sennò, che lo si lasci da parte, a meno che non si voglia puntare sul bassissimo e tristissimo espediente sciropposo da telenovela.

"Non esiste miglior diplomatico di una bella scarica di phaser"
== Scotty docet ==
da "A Taste of Armageddon"

"Non chiudiamo col passato finché non è il passato ad aver chiuso con noi"
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-04-10, 21:02   #7
Mark Riker
Tecnico

L'avatar di  Mark Riker

Locazione: USS Enterprise NCC-1701 (J.J. verse) - IMOLA

Sono perfettamente d'accordo con quello espresso da voi

Mark Riker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-04-10, 23:00   #8
Mortimer
Cadetto V Anno

L'avatar di  Mortimer

In quell’interessante e avvincente what if che è stato l’ultimo film di Star Trek, che come tutti i what if che si rispettino ha giustamente sparigliato le carte in tavola (altrimenti che what if sarebbe?), la storia d’amore Spock-Uhura (che in fin dei conti ha rubato pochi minuti alla trama, il tempo di qualche breve battibecco e un bacio quasi da educande; peccato!) è stata per me uno degli sviluppi più intriganti e promettenti.

Mi piacerebbe davvero continuasse perché vedo molte potenzialità di evidenziare in Spock anche tramite di essa il conflitto interiore tra i due mondi di cui è figlio.

E poi l’amore è parte integrante della vita (per fortuna, aggiungo), e mi fa piacere che anche Star Trek lo evidenzi (d’altronde già l’ha fatto), così come mi pare abbia sempre evidenziato anche gli altri sentimenti.

E sinceramente vado un po’ controcorrente, ma mi piacerebbe che anche per Spock si trattasse di un fine e non un mezzo; anzi personalmente mi deluderebbe molto che si rivelasse solo un espediente narrativo.
L’importante è che gli autori (chiunque essi saranno) lo trattino con realismo, come spero anche tutti gli altri aspetti della vita.
Credo che sia questo che potrebbe distinguere una storia interessante da una noiosa soap opera.
Mortimer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-04-10, 11:02   #9
KiraNerys
Tenente Comandante

L'avatar di  KiraNerys

Locazione: LA SPEZIA

Ribadisco per la milionesima volta:
la storia tra Spock ed Uhura NON ESISTE in nessun universo, nessuna dimensione parallela, nessuna linea temporale alternativa, nessun dannato posto reale o fittizio compreso il continuum dei Q!

...Un pò categorica, eh?

"Questa è una nave moderna, ma ha un nome antico e glorioso.
Trattala come una signora e ti riporterà sempre a casa."

Dr. Leonard "Bones" McCoy
KiraNerys Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-04-10, 13:37   #10
finalfrontier
Capitano

L'avatar di  finalfrontier

Locazione: Actually on Nx Discovery

Spock, in qualsiasi universo venga ad appalesarsi, non può "accoppiarsi" con Uhura, tantomeno con la Chapel o con la botanica Leila Kalomi, in quanto è un uomo tutto d'un pezzo, il cui intelletto è interamente dedito allo studio dell'universo e delle razze che lo popolano.
Ergo, no Uhura no party

L'intuizione, benchè illogica, fa parte delle prerogative di un comandante.
Non risvegliamo i morti e lasciamo il passato al passato.
Non esiste un modo onorevole di uccidere, né un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra. Eccetto la sua fine.
A volte l'innocenza è soltanto una scusa per i colpevoli.
finalfrontier Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione