ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XII: Star Trek Into Darkness

Visualizza Risultati Sondaggio: Brutti ritorni...
Super esseri: Gary Mitchell / Charlie Evans / Trelane 6 8.70%
I Gorn 5 7.25%
Talosiani 6 8.70%
Apollo 6 8.70%
Doomsday Machine 3 4.35%
Kelvani 1 1.45%
Tholiani 14 20.29%
V'Ger 7 10.14%
La sonda della balene 0 0%
Altro (anche da altre serie) 21 30.43%
Chi ha votato: 69. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-09, 01:09   #21
Valdore
Tenente Comandante

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)
Genere: Maschile
Predefinito Re: Brutti ritorni...

Tornerà V'ger o peggio ancora...
 SPOILER - Click per visualizzare

Valdore Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-11-09, 08:54   #22
MiaPiccolina

Quote:
Mortimer
Li vedo narrativamente intriganti e dalle grandi possibilità di sviluppo (a meno che non si ricada nei klingon tutti casata e codice d'onore raccontati da TNG in avanti e che da un po' mi hanno stancato, nel qual caso preferisco lasciarli dove stanno).

Beh che dire finalmente qualcuno che la pensa come me, cominciavo a sentirmi solo (Forse devo trovare alleati in quelli a cui TNG non è piaciuta? ).

A me TNG è piaciuta molto e mi sono piaciuti i Klingon tutti codice d'onore. Ringrazio la bravura narrativa di Ronald Moore, perchè si vede lontano un miglio il suo personalissimo tocco nei klingon TNG-era. Anche se poverini li hanno trattati proprio male, pianeta rovinato, guerre civili, casati in continua lotta. Li hanno rappresentati proprio come una cultura medioevale, più soggetta alla Federazione che non con pari dignità...

Ma sento, prepotente il bisogno di cambiare o forse sarebbe meglio dire ritornare un pò alle origini. Con i Klingon che hanno il ruolo di cattivi ma cattivi veri. Quelli da odiare, quelli da temere, quelli di cui aver paura e non farci quale stupida battuta sopra.

L'assaggio avuto nel film di Abrams a solamente saputo stuzzicarmi l'appetito.
Vecchio 18-11-09, 22:11   #23
MiaPiccolina

Intanto che Abrams va in giro a presentare il DVD ed il BD di Star Trek, il nostro produttore preferito () dall'aspetto di un nerd, fà una importate promessa:
"I Klingon? Sarebbe difficile non inserirli nel prossimo film."

Resta ancora valida l'ipotesi di Khan per il cattivo principale ma prepariamoci comunque al prossimo Quapla!

Foto e video su trekmovie.com
Vecchio 20-11-09, 02:04   #24
Ljubwen

Ciao!
io voto per i Tholiani!!! sarebbe bella una loro alleanza con altri ...peccato siano xenofobi!!!
i klingon li vorrei cedere nobili (come Worf) mi piacciono di più...peccato che all'epoca TOS non erano così!! de gustibus!!!
Vecchio 22-11-09, 20:00   #25
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Macchina del giudizio universale. L'idea dell'uomo di fronte all'alieno minaccioso e terribile e senza possibilità di comunicare è sempre stata intrigante.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-09, 02:05   #26
Vegeta
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Vegeta

Locazione: In sella

Sarà che mi hanno sempre intrigato le storie sul lato oscuro della Federazione, ma a me piacerebbe rivedere Kodos il carnefice (dalla Tos, "La magnificenza del re"), il governatore della colonia federale di Tarsus IV che, a fronte di una grave carestia sul pianeta e nell'impossibilità di aspettare i rifornimenti, decise di eliminare a caso metà della popolazione per salvare l'altra metà.

Non sto a immaginare come la vicenda potrebbe essere inserita nel prossimo film, ma sicuramente - se ben orchestrata - avrebbe un pathos notevole, senza tirare in ballo alieni improbabili o un altro Khan che, diciamocelo, mi deluderebbe molto.

Anche la macchina del giudizio universale (uno dei migliori episodi di sempre ), non mi sarebbe dispiaciuta, ma sarebbe comunque una trovata poco originale, in mezzo a sonde, v'ger e narade varie...

E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Vegeta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-09, 00:57   #27
Ragno
Capo II Classe

So che mi troverò molti di voi sotto casa con i forconi e le torce, ma io nel film voglio proprio gli "alieni improbabili" ...
In tv mi aspetto l'approfondimento e la morale, al cinema voglio soprattutto divertirmi.
E poi non identifichiamo per forza gli alieni improbabili con la scarsa qualità, a ben vedere anche alien era un alieno improponibile

Per questo rilancio (simbolicamente visto che ho già votato) i Toliani e non disdegno anch'io la macchina del giudizio universale, che effettivamente potrebbe risolversi in un film carico di tensione e pathos.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-09, 10:59   #28
Essence
Capitano di Flotta

Quote:
Ragno
e non disdegno anch'io la macchina del giudizio universale, che effettivamente potrebbe risolversi in un film carico di tensione e pathos.

rischierebbe di inserirsi nel filone dei tormentoni apocalittici di questi anni... A pensarci bene, già V'Ger poteva essere considerata una sorta di Doomsday Machine (e persino la sonda misteriosa di ST IV).
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-09, 16:27   #29
Ragno
Capo II Classe

In effetti hai ragione.
Spogliate del finale e di qualche particolare quà e la, Vger e la macchina del giudizio universale sono fin troppo simili.
Avanzano senza tregua distruggendo tutto quello che capita.

Ritorno sui tholiani...
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-12-09, 00:13   #30
Vegeta
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Vegeta

Locazione: In sella

Quote:
Ragno
E poi non identifichiamo per forza gli alieni improbabili con la scarsa qualità, a ben vedere anche alien era un alieno improponibile

Ho usato un termine un po' improprio, avrei fatto meglio a dire "banalizzati", che è l'impressione già avuta con i Fondatori del Dominio (ricalcati sul T-1000 di Terminator 2), con la specie 8472 di Voyager (di grande impatto visivo ma nè carne nè pesce, nella sostanza), o gli Xindi di Enterprise che sono stati la mia più grande delusione: inizialmente avevo anche trovato intrigante l'idea di una civiltà composta di razze con diverse inclinazioni e peculiarità (una specie di versione aliena della società ideale di Platone, con governanti scimmieschi e militari col cervello da coccodrillo), salvo che poi hanno quagliato poco anche loro.

Perciò niente di male ad avere alieni vecchi o nuovi nel film, ma che almeno non siano solo brutti (o gelatinosi) e cattivi... tra parentesi, penso che Alien sia tra le più "belle" creature della fantascienza

Per mio gusto personale, però, non vedrei male un nuovo antagonista umano (assolutamente non Khan, però, neppure se trovassero un attore capace di ripetere il miracolo che ha fatto Heath Ledger col Joker), e per questo avevo ripescato Kodos, protagonista di quell'episodio che non mi aveva neppure appassionato particolarmente, ma del quale mi aveva colpito la scelta estrema: per la serie, la via dell'inferno è lastricata di buone intenzioni.

E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Vegeta Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione