ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XII: Star Trek Into Darkness

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-10-09, 13:42   #1
MiaPiccolina

Predefinito [SPOILER] News su Star Trek Into Darkness (era: News su Star Trek XII)

C'è un grosso dubbio sulla data di uscita del film.
Nell'ultima intervista fatta a Orci e Kurzman i due hanno dichiarato che in origine la sceneggiatura del nuovo film doveva essere pronta per il periodo di questo Natale, ma poi la data era slittata alla primavera del prossimo anno. Mettendo quindi in serio dubbio l'inizio della produzione del film per l'estate del 2010 con relativo rilascio nel 2011.
E stata ipotizzata una data di uscita del film non prima del 2012. Una data quest'ultima che sarebbe stata compatibile anche con gli impegni fissati da Abrams

Ma gli attori Zoe Saldana (Uhura) e Karl Urban (McCoy) hanno dichiarato entrabbi che lavoreranno al nuovo Star Trek il prossimo anno!

A questo punto Trekmovie.com ha indagato e una sua fonte ha confermato le parole dei due sceneggiatori, quindi la sceneggiatura non sarà pronta prima della prossima primavera o inizio estate. Ma questo non significa necessariamente che la produzione del film venga rimandata!

La Paramount potrebbe fare come fece con Trasformers 2 iniziando la produzione prima che la sceneggiatura definitiva sia pronta basandosi sulle indicazioni che vorrano dare Orci e Kurzman.

Se dovesse essere quindi confermata la data di rilascio del 2011 ci sarebbe però il grosso dubbio della regia. Visto che probabilmente Abrams sarebbe costretto solo a fare il produttore questa volta...

Fonte: trekmovie.com
Vecchio 25-10-09, 15:42   #2
James_Kirk
Cadetto I Anno

Locazione: USS ENTERPRISE NCC 1701-E (Palermo)
Genere: Maschile
Predefinito Re: News su Star Trek XII (sequel)

Quote:
C'è un grosso dubbio sulla data di uscita del film. [...]
Spero sinceramente che la produzione del nuovo film non venga posposta al 2012. A livello commerciale e pubblicitario sarebbe un'autorete, visto che, dopo il successo al botteghino (superiore alle attese) del primo film, converrebbe battere il ferro finchè è caldo (clamoroso che proprio IO suggerisca a Jar Jar, le mosse da eseguire nel campo della distribuzione ), e inoltre sarebbe una bella rottura di scatole per i fans della saga (ma è ancora QUELLA saga??? Quella vera, di Roddemberry, o qualcosa di nuovo, di derivato.... Beh, penso che tutti conoscano la mia opinione in proposito!) aspettare altri 2 anni e mezzo per vedere il film, visto che, se i 2 geni incompresi (MOLTO incompresi , anche su di loro conoscete bene i miei giudizi), lavorassero di buona lena sulla sceneggiatura, la produzione potrebbe iniziare a metà del 2010, e il film potrebbe essere tranquillamente in distribuzione nelle sale cinematografiche intorno ad Aprile/Maggio 2011. Ma probabilmente i 2 "scagnozzi" di Jar Jar, non sanno proprio che pesci pigliare per cominciare a scrivere una storia credibile... E' la dimostrazione più lampante del fatto che, nel cinema, come in natura, e nella storia, è molto più facile "distruggere", come in un certo senso è stato indubbiamente fatto col primo film, piuttosto che "creare" o "ricreare"...
Quote:
Se dovesse essere quindi confermata la data di rilascio del 2011 ci sarebbe però il grosso dubbio della regia. Visto che probabilmente Abrams sarebbe costretto solo a fare il produttore questa volta...
Come dire che ogni tanto potrebbero arrivare anche buone notizie... Ma ci credo poco... Purtroppo temo che sarà ancora lui a dirigere il prossimo film trek, anche se un cambio alla regia, sarebbe auspicabile, almeno a mio parere. Un nuovo regista più "competente" della materia Trek, potrebbe plasmare il prossimo film con un atmosfera più TOS, limitando i danni oramai fatti dalla trama del film precedente (che ribadisco ancora una volta, al fine di fugare qualsiasi tipo di equivoco, m'è piaciuto davvero tanto, MA non è e non sarà mai STAR TREK come lo intendo io, o come era, dovrebbe essere, e sarebbe dovuto rimanere!!!)

Qui Kirk, Enterprise, chiudo!

ENTERPRISE VIVE!!!
James_Kirk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-09, 16:46   #3
Reiser
Tecnico

L'avatar di  Reiser

"Come dire che ogni tanto potrebbero arrivare anche buone notizie... Ma ci credo poco... Purtroppo temo che sarà ancora lui a dirigere il prossimo film trek, anche se un cambio alla regia, sarebbe auspicabile, almeno a mio parere. Un nuovo regista più "competente" della materia Trek, potrebbe plasmare il prossimo film con un atmosfera più TOS, limitando i danni oramai fatti dalla trama del film precedente (che ribadisco ancora una volta, al fine di fugare qualsiasi tipo di equivoco, m'è piaciuto davvero tanto, MA non è e non sarà mai STAR TREK come lo intendo io, o come era, dovrebbe essere, e sarebbe dovuto rimanere!!!)"

Ehm guarda che la regia
con quello che stai dicendo non è pertinente
seguendo il tuo ragionamento dovresti prendertela con gli sceneggiatori
Orci e Kuzman
JJ ha solo diretto il film da un punto di vista tecnico
Reiser Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-09, 17:33   #4
Locomotiva
Tecnico

L'avatar di  Locomotiva

Locazione: Piemonte

Ahio, evitiamo di rigirare in giro e stiamo alle news...

Ennesima intervista di Zoe Saldana che si lancia ad affermazioni para-sessuali: pronta a togliersi la gonna e ammiccamenti sul saltare in braccio a James (JJ Abrams).
http://www.eonline.com/uberblog/marc... ff_Again.html
Dato che la Zoe di interviste del genere ne fa una al mese, c'è da chiedersi se non sia un attimino di disperazione: ha navigato a vista tra B-movies per anni, ormai.
Nel 2009 ha fatto il botto con Star Trek e Avatar.
Finiti i quali, è di nuovo tornata nel limbo dei B-Movies mentre gli altri del cast stanno filmando e firmando con nomi importanti.

Intanto, nella bufera di interviste pre-release del DVD/BR, JJ si sbilancia a buttare là che i (suoi) film possono benissimo coesistere con una serie TV.
http://moviesblog.mtv.com/2009/10/23...j-abrams-says/
Notabilmente, è tutta fuffa.
Ovvero "se qualcuno lo facesse, che bella cosa", Star Trek è una serie TV, in un film non puoi fare le stesse cose, bla bla bla.
Ma che qualcuno abbia la minima intenzione per mettere i soldi in qualcosa di vagamente simile ad una serie, non c'è traccia.

Ho imparato ad usare la parola impossibile con la massima prudenza (Von Bulow)

Rebel Frequent Flyer - 63.877 Km per convention Star Wars - Conteggio Continua
Locomotiva Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-09, 18:06   #5
MiaPiccolina

Certo che sarebbe bello se oltre ai film si facesse TV. E credo che alla fine a quello si approderà, ovvero ad una nuova serie TV. Ma ci vorrà tempo. Fin da prima dell'uscita del film di Abrams ero convinto e sono ancora convinto che per il momento dovremmo accontentarci di un periodo composto solo da film al cinema (come successe dal 79 al 86)...

Chiaro che spero di essere smentito su tutta la linea e leggere di una possibile nuova serie anche domani mattina!

Il grande quesito rimane uno, come sarà la nuova serie? Come si dice nell'intervista le possibilità sono infinite. E la natura è la forma di una nuova serie appaio oggi imprevedibili.

Forse alla fine non si farà altro che rifare la serie TOS anche in TV, forse con qualche personaggio diverso o forse magari no. Da parte mia la preferenza sarebbe la tanto sospirata Phase II!!!
Vecchio 25-10-09, 18:51   #6
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)
Genere: Femminile

Quote:
MiaPiccolina
Certo che sarebbe bello se oltre ai film si facesse TV.

Non avrei mai creduto di vedere questo giorno, ma... ti quoto.

"Non esiste miglior diplomatico di una bella scarica di phaser"
== Scotty docet ==
da "A Taste of Armageddon"

"Non chiudiamo col passato finché non è il passato ad aver chiuso con noi"
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-09, 20:52   #7
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus

Pur contrastato in modo non sempre urbano questo film ha contribuito in modo determinante a togliere la polvere che stava asfissiando, in senso evolutivo, il nome Star Trek.
Alla domanda che cosa sia ST non riusciamo praticamente mai a rispondere, tuttalpiù possiamo dire cosa non sia St ma sempre secondo il nostro insindacabile giudizio.
Il successo al botteghino rende il gradimento dei fans più tradizionalisti ininfluente sul sequel e sull'eventuale nuova serie e che si tratti di ST oppure no poco importa sul profilo narrativo data la valenza del lato economimo.
Possiamo continuare a criticare ferocemente il nuovo prodotto, possiamo anche giungere alla estremizzazione del suo ostracismo ma alla fine che cosa avremmo se non ricordi e l'eco delle infinite revisioni di qualcosa ormai nell'oblio?
Forse potremmo virtualmente turarci il naso e salire sulla chiatta aparentemente maleodorante del nuovo corso e fornire il nostro apporto, una critica ben portata unita alla tolleranza quando necessaria potrebbero rivelarsi una aiuto prezioso.
Se un nuovo fan volesse confrontarsi con i suoi fratelli che si sentono"dell'altro universo" si ritroverebbe solo un muro che risponderebbe esclusivamente che la verità è stata tradita, che il vero fan non è che si è formato con JJ, che si tratta di una produzione apocrifa se addirittura "non trek" e il risultato sarebbe una banale riduzione ad disputa manichea con travisamento sia dei principi TOS che ad un nichilismo senza futuro.
Proviamo a chiederci che cosa possiamo fare noi per ST e non cosa possa fare JJ.
Io vorrei un film in cui si corregga il tiro sul versante delle velocità con introduzione di nuovi personaggi, adeguatamente caratterizzati che possano essere coerenti con il gusto attuale. Forse ST si base sugli uomini, sul loro ccomportamento più che sulle storie...
Forse le continue interviste sono finalizzate a saggiare il terreno oppure non vi è nessuna strategia ma il semplice discutere di chi non ritiene ST una religione, un dogma inviolabile e anch'io sono di questo avviso

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-09, 09:48   #8
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

allora, ricapitoliamo quello che sembra fin'ora dalle varie news:
1- la scenenggiatura non sarà ultimata prima della metà del prossimo anno
2- le riprese saranno iniziate comunque e con un budget ridotto
3- probabilmente dovranno fare in fretta per rispettare le scadenze
4- ma si consolano pensando che con transformers 2 la cosa è riuscita (visto pochi giorni fa ed è molto, ma molto, inferiore al primo)

potrei obiettare che transformers è una cosa "leggermente" differente da star trek, ma tanto questo film non è star trek, quindi direi che va tutto bene.

ribadisco che se sarà come pronosticato da una precedente news e cioè che il prossimo film non avrà il suffisso star trek ma solo il titolo relativo al film in questione, allora non solo rivaluterò questa serie di film, ma alla fine potrei anche farmela piacere e persino parlarne positivamente.

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-09, 12:21   #9
KiraNerys
Tenente Comandante

L'avatar di  KiraNerys

Locazione: LA SPEZIA
Genere: Femminile

Allora a 'sto punto dovrebbero pure cambiare i nomi ai personaggi:
Capitano Kerk, Signor Spick, Tenente Ohora ecc. ecc.

"Questa è una nave moderna, ma ha un nome antico e glorioso.
Trattala come una signora e ti riporterà sempre a casa."

Dr. Leonard "Bones" McCoy
KiraNerys Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-09, 14:18   #10
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus

Come già richiesto da Riker, nel precedente topic ora chiuso, sarebbe bello che ci limitassimo a discutere delle news inerenti ST XII e non del fatto che non è ST, che è come transformer ecc..questo perchè lede la sensibilità di chi avverte ll filone promosso da JJ come erede della dignità trek e non è in se costruttivo, tuttalpiù promuove solo flame o diatribre manichee che solo all'asilo hanno senso di esistere.

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione