ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Fantascienza non Star Trek > Stargate

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-09, 23:52   #1
Kor

Predefinito P90

ragazzi qnto è figo il p90 di Stargate SG-1??

nonostante i phaser siano fighissimi, uno star trek con armi vere (tipo stargate) sarebbe bello
Vecchio 07-01-09, 11:42   #2
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma
Genere: Maschile
Predefinito Re: P90

la P90 è un'arma, oltre che nella esteticamente, molto funzionale per i compiti per cui è stata progettata e cio: infiltrazioni segrete e comunque missioni a "basso profilo" tipo mordi e fuggi.
quindi per le squadre SG è un'arma ideale, come lo era il precedente MP5 progettato per gli stessi compiti, mentre è meno indicata come arma da fanteria e quindi è abbastanza errato vederla nelle mani dei soldati quando ci sono delle battaglie in campo aperto contro i jaffà al servizio dei goau'ld o contro gruppi di wraith, in quel caso è più indicato l'M16 ed i suoi derivati (M4, LR300, ecc.) oppure il caro vecchio AK-47 e/o successive evoluzioni (AK-74, AN-94, ecc.), .

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-01-09, 12:17   #3
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

beh... un'ak in mano agli americani non ce lo vedo... meglio il sano e vecchio m-16 con proiettili corrazzati "full metal jacket" (detto alla palla di lardo)... quelli ti passano tutte le corrazze jaffa e wraith che vuoi... e voglio vedere se con la testa spappolata il Wraith è ancora in grado di autocurarsi...

Però che schifo star trek con armi a proiettili... perderebbe il gusto di serie fantascientifica con armi fantascientifiche!...

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-01-09, 12:57   #4
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

ed in effetti gli AK in mano ai nostri eroi non si sono (quasi) mai visti, li hanno sempre avuti i russi nelle puntate in cui sono comparsi... o forse è meglio dire: in cui sono scomparsi e/o trapassati

Vecchio 07-01-09, 17:34   #5
Kor

Non so e mi è concesso dirlo, xò c'è un gioko ke si kiama warrock, nn so se lo conoscete...in pratica è il gioco più bello del mondo di guerra online, tutto gratuito, a meno che vuoi comprare armi, materiale bonus... comunque, quando arrivi a livello 11 puoi comprare il p90 (con i soldi del gioco che aumentano ad ogni partita), io ce l'ho è fantastico... ha 50 colpi (armi normali ne hanno sulla trentina), si ricarica abbastanza in fretta ed infligge un sacco... Non so se posso pubblicizzare, ma vi consiglio di scaricarvi warrock, dopo averci giocato mi ringrazierete!
Vecchio 07-01-09, 18:32   #6
Locomotiva
Tecnico

L'avatar di  Locomotiva

Locazione: Piemonte

In realtà, il FN P90 non ha mai avuto, ne ha pretese di essere un'arma da forze speciali.
Il P90 era il figlio della strategia ufficiale sovietica di paracadutare divisioni intere e pesantemente armate per mettere in crisi le retrovie NATO.

Nacque per le truppe di seconda linea, cioè per gente poco addestrata: più leggera e meno costosa del fucile d'assalto, ma con munizioni più potenti di quelle da pistola di un mitra, che erano (e sono) insufficienti a perforare i giubbotti antischegge.
La speranza era che un conducente di camion o uno scritturale, con un'arma a prova di stupido e munizioni perforanti, riuscisse in qualche modo a fare danni quando attaccato dagli spetnaz, o almeno rendere sconsigliabile attaccare.
Si vociferava che il caricatore da 50 fosse parte dell'idea: non era previsto di fornire un altro caricatore (ne le giberne per portarlo), dato che si dava per scontato che l'utilizzatore non sarebbe sopravvissuto abbastanza da poter usare più di cinquanta colpi.

Negli arsenali ha un posto impreciso, e pochi l'hanno adottata: le munizioni sono troppo potenti per impieghi chirurgici, e troppo deboli per sostituire un fucile d'assalto.
Credo che solo certe unità dei fanti di marina argentini lo abbiano in dotazione come arma più o meno standard: piccole quantità sono state acquistate un po' ovunque nel mondo, ma di uso in operazione non ci sono molte notizie. É operativamente un'arma un po' orfana.

Ma la sua forma avveniristica ne ha decretato un grande successo nei film e nei videogiochi, come era successo anni prima al Calico, da cui i disegnatori hanno ripreso l'idea del caricatore.

Ho imparato ad usare la parola impossibile con la massima prudenza (Von Bulow)

Rebel Frequent Flyer - 63.877 Km per convention Star Wars - Conteggio Continua
Locomotiva Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-01-09, 19:00   #7
Kor

Quote:
Locomotiva
In realtà, il FN P90 non ha mai avuto, ne ha pretese di essere un'arma da forze speciali.
Il P90 era il figlio della strategia ufficiale sovietica di paracadutare divisioni intere e pesantemente armate per mettere in crisi le retrovie NATO.

Nacque per le truppe di seconda linea, cioè per gente poco addestrata: più leggera e meno costosa del fucile d'assalto, ma con munizioni più potenti di quelle da pistola di un mitra, che erano (e sono) insufficienti a perforare i giubbotti antischegge.
La speranza era che un conducente di camion o uno scritturale, con un'arma a prova di stupido e munizioni perforanti, riuscisse in qualche modo a fare danni quando attaccato dagli spetnaz, o almeno rendere sconsigliabile attaccare.
Si vociferava che il caricatore da 50 fosse parte dell'idea: non era previsto di fornire un altro caricatore (ne le giberne per portarlo), dato che si dava per scontato che l'utilizzatore non sarebbe sopravvissuto abbastanza da poter usare più di cinquanta colpi.

Negli arsenali ha un posto impreciso, e pochi l'hanno adottata: le munizioni sono troppo potenti per impieghi chirurgici, e troppo deboli per sostituire un fucile d'assalto.
Credo che solo certe unità dei fanti di marina argentini lo abbiano in dotazione come arma più o meno standard: piccole quantità sono state acquistate un po' ovunque nel mondo, ma di uso in operazione non ci sono molte notizie. É operativamente un'arma un po' orfana.

Ma la sua forma avveniristica ne ha decretato un grande successo nei film e nei videogiochi, come era successo anni prima al Calico, da cui i disegnatori hanno ripreso l'idea del caricatore.

A quanto pare sei un esperto!
come fai a sapere tutto ciò?
Vecchio 07-01-09, 21:41   #8
Locomotiva
Tecnico

L'avatar di  Locomotiva

Locazione: Piemonte

Ho solo letto un po' in giro.
Collezionavo uniformi negli anni '90, e mi interessa la storia militare e quello che c'è attorno.
E, dentro per dentro, m'era anche capitato di leggere qualcosa sulle PDW, le Personal Defence Weapons.

Ho imparato ad usare la parola impossibile con la massima prudenza (Von Bulow)

Rebel Frequent Flyer - 63.877 Km per convention Star Wars - Conteggio Continua
Locomotiva Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-01-09, 10:48   #9
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

come ho fatto a sbagliarmi così?
eppure credo proprio di aver letto da qualche parte che la P90 era un'arma da forze speciali ... mah! avrò letto male oppure era proprio errato l'articolo che ho letto.

sicuramente per la sua strana forma la P90 è stata presa come arma ideale per un telefilm tra il fantascientifico ed il fantastico come è stargate

però l'arma che mi è piaciuta maggiormente è quella che impugna ogni tanto sam che sembra una specie di evoluzione/variazione di un M16 con un doppio caricatore a tamburo, la si può vedere ad esempio nell'episodio in cui lo scienziato fracassone (quello che assieme al suo collega, ex dottor phox, liberò l'SG1 dalle grinfie del primo di anubis), blocca tutta la rete degli stargate e sam deve proteggerlo dall'assalto dei jaffà e lo fa con quell'arma.
non appena riesco a trovarne un'immagine la posto.

Vecchio 08-01-09, 12:07   #10
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

dell'arma che ho descritto prima ho trovato solo queste due immagini di action figure di samantha carter

http://www.thedragonshorde.com/actio...g-2-carter.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3056/...0b6975.jpg?v=0

e questa piccola immagine del 9° episodio della 7^ stagione di stargate "rete bloccata (avenger 2.0)"

http://images3.wikia.nocookie.net/st...gate_SG-1).jpg

locomotiva o qualcun altro sa di che arma si tratta?

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione