ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Deep Space Nine

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 09-02-13, 00:04   #41
Bill
Equipaggio

Locazione: Roma
Genere: Maschile
Predefinito Re: 4.19 - Hard Time - Tempi difficili

Episodio molto bello ma molto angosciante. O'Brien depresso Ŕ strano vederlo, lui sempre cosý pragmatico e ottimista.
L'idea della pena aliena Ŕ giÓ vista ma funziona ancora.

Ottimo Meaney (O'Brien) da protagonista.

Voto 7
Bill Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-16, 14:57   #42
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

Genere: Maschile

l'ho rivisto ieri notte . ero eccitato all'idea perchŔ sapevo che questo era uno dei miei episodi preferiti in assoluto .
bene , sono riuscito anche a piangere durante la visione , soprattutto la scena di bashir che cerca di fermare obrien dal suicidio.

questo episodio Ŕ l'equivalente di timeless di voy, ovvero il piu bello serie in questione .

loop infinito..... e non c'Ŕ proprio nulla da dire , le immagini parlano da sole . 10 netto, ma sarebbe da 11 .
immenso l'alieno , IMMENSO.

certo ci sarebbe anche in the pale moonlight tra i piu belli, ma rimane comunque sotto ..

"Se Battlestar Galactica non Ŕ in paradiso, io mi rifiuto proprio di andarci !"

Il destino protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise - Riker

TrekPortal Ŕ ormai come una seconda casa..
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-16, 23:42   #43
Kirkock
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Kirkock

Genere: Femminile

Bello bello questo episodio! A parte il fatto che il povero capo si Ŕ beccato "vent'anni" di condanna per non aver fatto niente, l'episodio Ŕ un capolavoro!
La trama scorre via senza intoppi, fa provare compassione per il prigioniero e mette curiositÓ per via del suo amico che vedeva comparire.
Colm Meaney ha dato davvero il meglio di se in quest'episodio! La sua recitazione trasmette bene l'assurditÓ di vent'anni di prigionia ed il trauma per aver ucciso l'unica persona che gli rendeva la situazione "vivibile". Certo che questi Argrathi sono terribili! E pensare che quello che ha vissuto era progettato da loro.
Mi Ŕ piaciuto moltissimo anche Bashir (Strano ), ho trovato il suo comportamento molto azzeccato, e i dialoghi che fa con il capo (soprattutto quando ha il phaser puntato contro) splendidi. Un vero amico pronto a soccorrerti nel momento del bisogno.
Non credo che pi¨ avanti nel corso della serie sentiremo ancora parlare di quest'esperienza perchŔ segnerebbe molto la figura di O'Brien.

Jean Luc Picard: E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non Ŕ una debolezza, e' solo... la vita. [Star Trek TNG - Una perfetta strategia]
Kirkock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-09-18, 18:52   #44
Quellen
Cadetto I Anno

L'avatar di  Quellen

Locazione: Anarres
Genere: Nessuno

Probabilmente uno dei migliori episodi di qualsiasi serie di Star Trek, di un'intensitÓ e di un'angoscia atroci. quando finisce rimani intontito a guardare il soffitto e a pensare.
Speriamo che una tecnologia cosý terrificante non sarÓ mai inventata (ci basta e avanza giÓ lo schifo che abbiamo ora), oppure esiste giÓ e noi tutti stiamo vivendo in una simulazione mentale creta dagli Agrathi (Probabilmente Ŕ una delle tante riflessione che volevano scatenare gli sceneggiatori, e anche il nome che hanno dato alla razza non Ŕ casuale).

Immagino che giÓ dal successivo episodio O'Brien ritornerÓ quello di prima, questo ovviamente Ŕ impossibile e inverosimile.

Ultima Modifica di Quellen : 06-09-18 19:30.
Quellen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-09-18, 19:56   #45
oscuro_errante
Equipaggio

L'avatar di  oscuro_errante

Locazione: U.S.S. Enterprise-D
Genere: Femminile

Episodio quantomeno interessante e particolare, sebbene non mi sia piaciuto tanto quanto Rejoiced: con quello hanno spaccato il mondo (anche se poi su Jadzia non ci sono stati effetti tangibili nelle puntate successive!)

Can anyone remember when we used to be explorers?

"I requested this assignment, Captain."

oscuro_errante Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione