ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Libri, riviste, fumetti, manuali ed enciclopedie

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-10-17, 14:43   #1
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Locazione: Starfleet Headquarter
Genere: Maschile
Predefinito ST Discovery

David Mack parla di Star Trek Discovery e del primo romanzo ambientato nella nuova serie.
Lo scrittore statunitense David Mack, già autore di numerosi romanzi ambientati nell'universo di Star Trek, parla del suo prossimo libro intitolato Desperate Hours, che sarà anche il primo romanzo ufficialmente collegato alla nuova serie televisiva Star Trek: Discovery.

Intervistato da TrekMovie, Mack spiega che tipo di approccio ha seguito e che impressione s'è fatto sulla serie, avendo avuto accesso ad informazioni molto dettagliate da parte della produzione.

D: Sappiamo che ha recentemente completato la prima stesura per il romanzo basato su Discovery. Come si è preparato a scriverlo? Le sono state fornite tutte le informazioni disponibili, come la sceneggiatura dell'episodio pilota, la bibbia dello show, le descrizioni dettagliate della nave e dei personaggi etc.?
Gli autori e la produzione hanno condiviso con me tutto quello che potevano. Non ho visto più di quanto non vedano gli addetti ai lavori, ovviamente, ma è stato messo a mia disposizione molto materiale dal dietro le quinte. Inoltre, sono stati tutti molto collaborativi nel rispondere alle mie domande, per aiutarmi a descrivere al meglio le persone, gli ambienti e tutte quelle cose che, alla fine, troveranno un corrispettivo tra quello che verrà mostrato sullo schermo e ciò che è contenuto nel mio romanzo Desperate Hours.

I miei capisaldi sono stati certamente la mia buona amica Kirsten Beyer, che è una delle autrici della prima stagione di Discovery, e John Van Citters, della CBS Television Entertainment Licensing.

D: Ovviamente non potrà darci alcuna anticipazione, ma parlando giusto dal punto di vista del fan di Star Trek, qual' è stata la sua reazione a quello che ha potuto vedere fin 'ora di Discovery?

Ne sono rimasto molto impressionato. La serie si preannuncia bella a vedersi, e il pilota in due parti avrà un approccio molto dinamico. Inoltre, da quanto ho sentito, tutti gli autori e quanti lavorano sul set si stanno divertendo molto e hanno ben presente di essere entrati a far parte di qualcosa con una lunga ed onorata storia alle spalle. Penso che se i fan storici di Star Trek si accosteranno alla nuova serie con una mentalità aperta, troveranno tante cose da apprezzare e sia loro sia i nuovi fan si divertiranno sicuramente.

D: Mike Johnson, che sta scrivendo i fumetti di Discovery per la casa editrice IDW, ha detto che le sue storie si “intrecceranno con quelle dello show.” Sarà lo stesso anche per questo primo romanzo? Per essere più precisi, sarà ambientato prima, durante o dopo l'episodio pilota? O sarà un mix di momenti diversi?

Non posso scendere troppo nei particolari che riguardano il contenuto del romanzo né la sua collocazione temporale. Quello che posso dire è che l'ho sviluppato basandomi sui personaggi, i dialoghi, le storie personali e le situazioni che vedrete nelle due parti che compongono l'episodio pilota. Se abbiamo svolto bene il compito, il romanzo sarà un'ottima controparte al pilota.
Riker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-17, 14:45   #2
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Locazione: Starfleet Headquarter
Genere: Maschile
Predefinito Re: ST Discovery

Il secondo romanzo di Star Trek: Discovery scaverà nel passato di Lorca e Georgiou

Sulla scia del primo romanzo scritto David Mack, Desperate Hours, questa seconda storia firmata da Dayton Ward uscirà il 6 febbraio 2018. Il romanzo si intitolerà Star Trek: Discovery: Drastic Measures e vedrà fra i protagonisti Philippa Georgiou e un Gabriel Lorca ancora col grado di Tenente Comandante, in una vicenda che intreccerà i loro destini con gli eventi di un episodio della Serie Classica di Star Trek.

E' il 2246, dieci anni prima del "battaglia alle stelle binarie", e un aggressivo contagio sta devastando le scorte di cibo della remota colonia della Federazione Tarsus IV, che ospita ottomila persone. Sono stati inviati dei segnali di soccorso ma la nave più vicina è a settimane di distanza. Il tenente comandante Gabriel Lorca e un piccolo team assegnato ad un avamposto di monitoraggio della flotta stellare sono coinvolti nell'escalation della crisi e sono testimoni di una soluzione inimmaginabile messa in atto dal governatore della colonia, Adrian Kodos, al fine di prevenire una morte in massa per malnutrizione. In attesa del trasferimento al suo prossimo incarico, la comandante Philippa Georgiou ha il compito di guidare su Tarsus IV un piccolo gruppo di primo intervento, assemblato in tutta fretta. La speranza è che questo primo contingente possa aiutare a stabilizzare la situazione in attesa di altri aiuti ma Georgiou e la sua squadra scoprono di essere arrivati tardi: il Governatore Kodos ha già attuato la sua atroce strategia per conservare il più a lungo possibile le scorte alimentari e salvaguardare la sopravvivenza a lungo termine della Comunità.

Impegnati in questa missione di salvataggio, Georgiou e Lorca devono ora dare la caccia all'artefice di questa terribile tragedia, l'uomo che passerà alla storia come "Kodos il carnefice"...
Star Trek: Discovery: Drastic Measures conterà 304 pagine e verrà distribuito anche in versione eBook e Audiolibro.
Riker Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione